Helan - Informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

mylostlife
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/10/2006, 12:59

Helan - Informazioni e commenti

Messaggio da mylostlife »

qualcuno ha provato il fondotinta?
http://www.helan.it/prodotti/colori.html
Ladyhawk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 16/11/2006, 18:43
Località: Vesuviuslandia

Messaggio da Ladyhawk »

proprio ieri mattina ho visto questi cosmetici in erboristeria... ho chiesto alla tizia di farmi vedere la composizione della terra allover e ho visto in seconda posizione il dimethicone... :evil: e costava pure 15 euro... :evil:
Ultima modifica di Ladyhawk il 11/01/2007, 15:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

ho usato i prodotti monoi per i capelli e mi hanno delusa..per quanto costano!!...non sono il massimo!!
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
mylostlife
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/10/2006, 12:59

Messaggio da mylostlife »

bè si, anch'io provai la shampoo ortica e screscione e i capelli, resi troppo secchi, si annodavano paurosamente alla nuca..che esperienza terribile! :?
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

Io ho provato solo il balsamo crema al Monoi per capelli secchi decolorati e con meches e l'ho trovato molto buono. Il profumo è ottimo e permane sui capelli
Gabry
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

donnagatto ha scritto:ho usato i prodotti monoi per i capelli e mi hanno delusa..per quanto costano!!...non sono il massimo!!
idem per me!
Avatar utente
stellanelvespro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/10/2006, 13:06

Messaggio da stellanelvespro »

però qualche crema corpo non è male
nella sezione inci corpo ce ne sono un paio recensite da lola

la linea monoi lo so lascia a desiderare!!
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

ragazze ho visto in internet 2 trattamenti labbra della linea docezza, sapete qualcosa?
si chiamano apelab stick per labbra
e apelab plus stick per labbra

profumo, idratazione, colore...
ciao ragazze!!
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Stavo giusto cercando un post di commenti sulla Helan...
Io non la trovo decisamente così male come la descrivete...
Diverse creme corpo le trovo davvero divine, con ottime profumazioni, e la line abimbi è la preferita della mia cucciola, adesso poi che lola mi ha promosso il Bango Totale, sono contentissima!

Tra la Helan e L'erbolario ad esempio, mi sono sempre trovata meglio con la Helan! L'erbolario, aparte le ottime profumazioni, e le scatole per me bellissime, non mi ha mai soddisfatto appieno, e anche a quanto leggo qui, nessuna elle due sarà eco-bio, ma da parte della Heln noto uno sforzo in più...

Poi magari mi sbaglio...
Ognuna si innamora dei suoi prodotti...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Andrea86

Messaggio da Andrea86 »

anche a me piace qualcosa di helan, le creme per me sono troppo profumate ma i gel doccia sono i migliori, e uso anche i solari e a volte l'autoabbronzante. certo, alcune cose piu' di altre sono troppo sintentiche per i miei gusti.
Fataignorante88
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/12/2008, 22:11

Messaggio da Fataignorante88 »

presa dalla disperazione, perchè non trovavo una sola marca di cosmetici cruelty free, mi fiondai in erboristeria e presi un fondotinta di questa marca... orribile davvero! pesante addosso e tra l'altro di un colore non naturale! (colpa mia che allora non sapevo distinguere le tonalità....)

poi ho scoperto il minerale, e la storia cambiò :)
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Messaggio da kiarrin »

io trovo molto buona la linea per bimbi (che adesso è certificata bio) e la LInea dolcezza al miele, quasi bio. la crema corpo di questa linea è molto nutriente e ha un buonissimo profumo. la fascia di prezzo è allineata con l'Erbolario, ma gli inci dei prodotti mi sembrano migliori, sempre restando nell'ambito di prodotti erboristici non bio... di queste linea credo che packaging e profumazioni siano il fattore che attira di più. Io ad esempio non so resistere a certe fragranze dell'erbolario e, per non fare troppo danno con creme sinteticose, mi compro l'acqua di profumo e sono contenta :firu:
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
Bubu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 30/07/2008, 13:43

Messaggio da Bubu »

Ho provato due campioncini di creme della linea antietàdi recente e mi sono trovata benissimo: gli inci mi sono sembrati fatti bene, e le creme anche; giusto profumo, giusta consistenza ecc..
Personalmente ritengo che la Helan stia cambiando in una direzione più bio -ha migliorato la linea bimbi :yuhu: e anche le nuove creme sono molto più verdi- nelle confezioni sono spiegati gli Inci, a Natale ho regalato un docciaschiuma e sono rimasta stupita da questa cosa :) .
Unica pecca è che è un po' cara :mirmo: .
Mai discutere con un idiota. Ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
valent1na
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/03/2008, 23:05

Messaggio da valent1na »

donnagatto ha scritto:ragazze ho visto in internet 2 trattamenti labbra della linea docezza, sapete qualcosa?
si chiamano apelab stick per labbra
e apelab plus stick per labbra

profumo, idratazione, colore...
ciao ragazze!!
Usavo lo stick Apelab, qua lo pagavo sui 4,50€. è molto profumato, sa di miele, lucida le labbra e le idrata a lungo. Io sono una molto esigente per le labbra eh. ..Infatti sono mesi che non ne compro più di burri labbra..
Me li faccio da sola e non mi sono mai trovata così bene :D:
Avatar utente
caffettilla
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 07/10/2006, 14:19
Località: Milano

Messaggio da caffettilla »

Consumatrice Helan a rapporto!
I prodotti che ho provato mi sono piaciuti mooooolto! Adoro la linea al miele, la profumazione "muschio del gran bosco" e quella dei "profumi del bosco".
Ahimè, non ho alcuna esperienza in fatto di shampoo. Mi è piaciuta anche la nuova linea bimbi.
Rigaurdo ai prezzi, a me non pare più cara rispetto ad altre case: in erboristeria non ci sono i prezzi del Lidl e questo è risaputo. Un bagnoschiuma dell'Erbolario costa sugli 8 euro; quello di Helan poco di più (almeno dalle mie parti - periferia di Milano). Le creme hanno gli stessi costi (sui 13 euro). Più che una questione di soldi ne farei una di sostanza: molti prodotti di Helan offrono un compromesso migliore tra naturale e sintetico rispetto ad altre marche affini. Certo, "de gustibus..."
Avatar utente
e.a.poe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 746
Iscritto il: 18/09/2008, 20:05
Località: tra il regno dei papi e quello dei borboni..

Messaggio da e.a.poe »

Io mi trovo molto bene col dopobarba rum e vetiver, un classico della Helan, è analcolico e lascia la pelle morbida. :)
Coccola
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/01/2009, 18:54

Messaggio da Coccola »

mi sono trovata molto bene con Ireos gel struccante occhi Helan ed anche con Struccante integrale viso Helan (benche' son certa ci sia di meglio)
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Mi riaggancio qui per chiedere info...

Stavo cominciando a pensare all'amica cellulite :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: e ho visto la gamma dei prodotti Helan della linea anticellulite....

In particolare c'è il fango istantaneo, che io credevo fosse il classico fango in crema da spalmare nelle gambe, attendere x minuti che tutti gli attivi penetrino, e poi risciacquare sotto la doccia...

Lì per lì non l' avevo preso nemmeno in considerazione perchè so che è una cosa che faccio le prime 2 volte poi smetto... non ho costanza...

poi ho letto un depliant e dice:
FANGO ISTANTANEO in crema
effetto freddo
con Alghe brune della Bretagna, Laminaria e Fucus,
Caffeina, Ginkgo biloba e olii essenziali di Cannella, Santoreggia,
Limone, Rosmarino, Canfora, Pompelmo, Finocchio, Dragoncello, Mandarino, Menta e Pepe nero
Velocissimo, pratico, deliziosamente fresco sulla pelle.
Il Fango istantaneo è perfetto per chi ha fretta, ama l'effetto tonificante e il massimo assorbimento.

I principii dell'Aromacologia, l'azione delle Alghe brune della Bretagna, Laminaria e Fucus, e degli estratti vegetali sono alleati in questo Fango cremoso di elevata assorbibilità per combattere efficacemente gli inestetismi della cellulite.

si applica in pochi istanti
si assorbe completamente
ideale per un trattamento veloce
non si risciacqua
Quindi è un fango o una crema? è un fango che si dà come una crema? Sarebbe una meraviglia!!! qualcuno l'ho provato?
Ultima modifica di cownik il 13/03/2009, 11:11, modificato 1 volta in totale.
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Mareluna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 28/01/2007, 9:50

Messaggio da Mareluna »

Mi aggiungo per spezzare una lancia a favore di Helan, almeno per ciò che riguarda i deodoranti e la crema-gel n°4 per pelli sensibili, sarà metà metà tra sintetico e naturale ma la formulazione funziona e io ho una pelle con couperose in più è secca, a me ha idratato tantissimo e per tutto il giorno.
Inoltre, e nel mio caso è fondamentale, avevo una pelle omogenea senza rossori evidenti da non crederci, ho provato un 4/5 campioncini e mi sa che sarà la prox crema giorno primaverile, anche se ho appena visto la loro nuova linea dedicata proprio alla couperose :mah: ..chiederò campioncini alla mia erborista.
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

Io della Helan-Genova (che mi sta già simpatica per regionalismo :D: ) amo la linea maschile Vetiver e Rhum...è una profumazione piuttosto classica ma al contempo è molto adatta anche ad un ragazzo giovane, il packaging lo trovo molto bello.

Ma la linea trucco "I colori di Helan" voi la trovate nelle erboristerie? Ne ho girate alcune che tengono la marca ma, a parte il fatto che di solito di Helan hanno poco perchè L'Erbolario monopolizza i 3/4 degli scaffali, di solito le erboristerie o non tengono proprio trucchi oppure tengono quelli di una sola delle marche che trattano (e in quelle che ho visitato io tenevano rispettivamente quella dei Primiamori Dr.Taffi, quella della Lepo, quella della Bottega di Lungavita e quella della Locherbe/Cosval)..volevo un paio di cosette e mi sa che dovrò ordinarle su oliessenziali.it