White Castle - La Nordica

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

White Castle - La Nordica

Messaggio da Istheria »

Ciao a tutte! Oggi mentre ero all'auchan di Cinisello coi miei genitori stavo passando in ispezione il mega reparto "topaggine femminile" e sono incappata in un olio di Karitè della White Castle (distribuita in italia da La Nordica) a 3,49€ per 100 ml e gli ingredienti sono buoni buoni.

L'ho comprato e provato subito ed è buonissimo, si assorbe all'istante e lascia la pelle morbida inoltre costa una fesseria rispetto a quello dei Provenzali (circa 8€)!
Avevano anche il jojoba a 3.60€ per 100 ml e anche lì negli ingredienti c'era la jojoba e la vit E e basta e non l'ho preso solo perchè ho appena comprato quella della Forsan a 5,65€ per 50 ml... :?
Avevano molti prodotti ma non sono riuscita a fermarmi molto, comunque erano tutti economici... Credo che diventerò una loro cliente fissa!! :twisted:

Anche se non sono puri al 100% l'unico altro ingrediente è la vit E che male non fa di certo alla pelle... Che ne pensate? Li avete mai visti o sentiti? Ho provato con la funzione Cerca ma questa marca non è mai stata nominata qui sul forum!
Ultima modifica di Istheria il 04/07/2008, 16:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Ho trovato un sito di riferimento , questo , ma è sinceramente di poca utilità a livello informativo/qualitativo :roll: magari per chi abita da quelle parti , un salto allo spaccio aziendale sarebbe comodo ;)
Immagine
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

:oo: :oo: :oo:

belli i colori dei bagnoschiuma :D:

OT: anch'io voglio fare il bagnoschiuma con i glitter, ma a me si depositano sul fondo :cry: (probabilmente va fatto più viscoso e con i glitter più grossi :mah: )
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Ma che ci fai col bagnoschiuma glitter? Cioè a parte una questione visiva...poi dopo che ti sei lavata vanno via :( non sarebbe meglio uno spry o una crema che ti permette di tenerli addosso ?
Immagine
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Scintilla ha scritto:Cioè a parte una questione visiva...
Appunto.... anche l'occhio vuole la sua parte :mirmo:

Non mi interessa che mi rimangano addosso (mica devo fare la cubista :risat: ) ma mi piacciono da vedere :ping:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Messaggio da Istheria »

Non mi interessa che mi rimangano addosso (mica devo fare la cubista :risat: )

:risat: :risat:


Bellino il sito Scintilla! Io girando su google non avevo trovato nulla di questa marca, stavo iniziando a pensare che la boccetta mi si fosse materializzata in mano una volta giunta a casa! :D:
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Sono stata proprio ora all'auchan e l'olio di jojoba mi è sembrato proprio buono, ma qui costa 1€ in più! :evil: L'olio secco invece era infarcito di petrolio... :)
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Messaggio da Istheria »

E' vero, l'olio secco l'ho visto e l'ho trovato anche recensito su SaiCosaTiSpalmi (appena sono tornata a casa ho provato a fare un po' di ricerche!)

X il jojoba ora mi viene il dubbio.. mi pare che qui a milano il prezzo fosse quello che ho scritto ma può essere che nella fretta magari io abbia visto male! In ogni caso è meglio dei prezzi di Forsan e Provenzali.. Però non è giusto che appena compro qualcosa poi pochi giorni o la settimana dopo la trovo a meno!!! aaarrrgggghhh!!!! :evil:





:risat: :risat:
Amity
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/01/2008, 22:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Amity »

E' già il secondo barattolino di jojoba che compro di questa marca, lo trovo da mesi scontato del 25% al supermercato Gigante.
Assieme a lui ci sono sempre olio di karité, olio di mandorle e qualche saponetta.
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Re: White Castle - La Nordica

Messaggio da manu_ciao »

L'ho comprato e provato subito ed è buonissimo, si assorbe all'istante e lascia la pelle morbida inoltre costa una fesseria rispetto a quello dei Provenzali (circa 8€)!

ieri anche io l'ho visto da acqua e sapone a viale della primavera..pero scusa se ti faccio notare 1 cosa:costera pure 3,90 euro ma per 100 ml , quello dei provenzali da acqua e sapone costa mi pare 6,50 ma per 250 ml..e per l'olio di mandorle è puro olietto senza aggiunti altri ingredienti..
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

sorry

Messaggio da manu_ciao »

scusate sono novellina e volevo agganciare il messaggio di prima a cio che diceva istheria all'inizio...perdonate l'ignorantia delle regole del sito...sono un poco duretta di comprendonio.....sorry :pig:
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

anchio ho trovato questa marca e mi sono presa l'olio di mandorle, di jojoba e il sapone al burro di karitè...i primi due mi piacciono molto (e come dite anche voi, pure l'inci non è male), il sapone invece lo devo ancora provare....vi aggiornerò!
.......ale......
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Re: White Castle - La Nordica

Messaggio da Istheria »

manu_ciao ha scritto:L'ho comprato e provato subito ed è buonissimo, si assorbe all'istante e lascia la pelle morbida inoltre costa una fesseria rispetto a quello dei Provenzali (circa 8€)!

ieri anche io l'ho visto da acqua e sapone a viale della primavera..pero scusa se ti faccio notare 1 cosa:costera pure 3,90 euro ma per 100 ml , quello dei provenzali da acqua e sapone costa mi pare 6,50 ma per 250 ml..e per l'olio di mandorle è puro olietto senza aggiunti altri ingredienti..

Ah, l'olio di karitè dei Provenzali è da 250? Non lo sapevo, credevo di aver letto 100 ma probabilmente ho fatto confusione!
Per l'olio di mandorle in fin dei conti l'unica sostanza aggiunta è un antiossidante (che con l'olio di mandorle male non fa) che in + fa benissimo alla pelle, a me piace molto l'accoppiata!


Sono currriosa di sapere com'è la saponetta! :D
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Re: White Castle - La Nordica

Messaggio da manu_ciao »

Istheria ha scritto:
manu_ciao ha scritto:L'ho comprato e provato subito ed è buonissimo, si assorbe all'istante e lascia la pelle morbida inoltre costa una fesseria rispetto a quello dei Provenzali (circa 8€)!

ieri anche io l'ho visto da acqua e sapone a viale della primavera..pero scusa se ti faccio notare 1 cosa:costera pure 3,90 euro ma per 100 ml , quello dei provenzali da acqua e sapone costa mi pare 6,50 ma per 250 ml..e per l'olio di mandorle è puro olietto senza aggiunti altri ingredienti..

Ah, l'olio di karitè dei Provenzali è da 250? Non lo sapevo, credevo di aver letto 100 ma probabilmente ho fatto confusione!
Per l'olio di mandorle in fin dei conti l'unica sostanza aggiunta è un antiossidante (che con l'olio di mandorle male non fa) che in + fa benissimo alla pelle, a me piace molto l'accoppiata!


Sono currriosa di sapere com'è la saponetta! :D
io ho comprato ieri una saponetta di forma tonda rosa al profumo all'uva di questa marca per la modica cifra di 1 euro:ho controllato l'inci beh proprio vegetale e bio [no linguaggio sms] è ma io purtroppo mi sono innamorata del profumo..e poi mi ricordava un po il mio ex [no linguaggio sms] la usava...vabbe scusate lo sfogo!!!!
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

ho dato un occhiata all'inci della saponetta al karitè...i primi sono tutti a pallini verdi, solo in fondo c'è qualche pallino rosso...mi dispiace ma di piu non so dirti, non me ne intendo molto!
ho iniziato ad usarla da un paio di settimane, non mi sembra che secchi...però io ho la pelle grassa :roll: ..confrontandola all'aleppo mi sa che sceglierei questo, almeno per quanto riguarda il viso...per il corpo invece non ho avuto problemi..
.......ale......
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

torno a dire che il profumo della saponetta all'uva è davvero fantastico..un mix di uva e fragola....non saprei dirvi dell'inci ora non la ho sotto mano e dal sito non riesco a trovarlo appena posso vedro di fare una ricerca da casa.speriamo non sia una schifezza [no linguaggio sms] a memoria non mi pare ci fossero petrolati o robe del genere... :mirmo:
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Questa sera all'Auchan a € 3,99 cadauno ho comprato l'olio di jojoba e quello di karitè.
Mi è piaciuto sia il prezzo, sia il fatto che i flaconi fossero all'interno di una scatola sigillata.
Quindi non si corre il rischio di acquistare un olio che magari è già stato aperto un sacco di volte.
Non so ancora bene che uso ne farò perchè devo ancora studiare un pò sul forum, ma intanto ce li ho :leggo: .
Mi ispirava anche il fatto che quello di jojoba dicono vada bene anche da applicare sui capelli in spiaggia :bronz: .
Ciao, ciao