Qualcuna ha provato questi solari? (Bioderma e/o altri)

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

qualcuna conosce i solari desert flower della farmaderbe?

http://www.farmaderbe.it/3t/user/pages/ ... 1&lang=ita

non so perché ma sono convinta che se ne sia già parlato ma non ho trovato niente :mah:
crissola
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/05/2010, 1:52

Messaggio da crissola »

ragazze Bioderma AKN MAT è indicato per la mia pelle mista con imperfezioni? siccome sono scura di carnagione, cerco una protezione da 15 o 20!
Monixa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/03/2010, 14:55
Località: Lucca

Re: Qualcuna ha provato questi solari? (Bioderma e/o altri)

Messaggio da Monixa »

Ho cercato sul sito ma non ho trovato nulla al riguardo, la mia dermatologa mi ha consigliato i prodotti della marca Cieffe Lumage spray per il corpo e Lumage crema viso SPF25, entrambi intensificatori dell'abbronzatura.

I prodotti sembrano interessanti ma purtroppo non riesco a trovare l'inci su internet e sarò costretta a spulciarlo velocemente davanti al farmacista (dubito però delle mie capacità di riconoscere gli ingredienti al volo). Nessuno di voi ha già provato queste creme e sa darmi qualche recensione d'uso?
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Re: Qualcuna ha provato questi solari? (Bioderma e/o altri)

Messaggio da giggi »

ho bisogno di qualche recensione da chi ha usato questi solari bioderma:

bioderma max stick

bioderma photoderm AR

bioderma photoderm max compact

bioderma photoderm mineral

io uso la photospot per i melasmi, ma vorrei sapere - se qualcuno lo ha usato - se il photoderm AR è colorato leggermente (tipo fondotinta solare) o se come solare colorato dovrei piuttosto orientarmi ad es sul max compact

spero che qualcuno li abbia usati
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: Qualcuna ha provato questi solari? (Bioderma e/o altri)

Messaggio da Lucybeauty »

Eccomi, ho usato i primi due, come marca per i solari mi piace molto, io li compro in Francia dove mi pare costino abbastanza poco e credo meno che in Italia.

Bioderma max stick. Lo stick io l'ho usato per le labbra e per un paio di macchiette scure (lentigo solaris a detta del dermatologo) sul viso, non mi è piaciuto soprattutto per il sapore, :vomit: , riuscivo ad usarlo solo mettendo sotto un velo di burro cacaco lavera al lampone o simili. Però non mi è venuto l'herpes nemmeno in montagna dove, di solito i raggi solari mi scatenano le malefiche bolle.
Sulle macchie: lo mettevo sopra al solare viso Il Photoderm 50+, in modo non troppo costante, specialmente in montagna, quindi alla fine dell'estate la macchia più grande si era scurita e anche un pochino allargata (così imparo!), Dunque secondo me, essendo un filtro trasparente non fa abbastanza in questo senso, sono arrivata alla convinzione che sia meglio uno di quei bei stick bianchi densissimi così poco estetici... Quest'anno non l'ho ricomprato anche perché contiene Petrolatum.

Bioderma Photoderm AR SPF 50+ Teintée. Usato l'anno scorso e ricomprato quest'anno, il colore è bello, trasparente e naturale anche su una pelle chiara, non troppo grasso (a differenza per esempio del Caudalie che è untissimo!) protegge, ma non tantissimo perché come le esperte del forum hanno già sottolineato un solare colorato non lo puoi mettere in quantità ma lo devi pur sempre un pochino sfumare come faresti con un fondotinta (non so se mi spiego), quindi alla fine a me va bene perché sto poco al sole e solo al mattino (lo rimetto dopo il bagno) e mi ha dato un bel colorino dorato (il massimo che posso ottenere comunque, essendo un fototipo 2), ma per uno schermo totale o quasi secondo me ci vuole altro.

Non sapevo dell'esistenza degli altri due sono nuovi? Quando torno in Francia in agosto li cerco, mi attira specialmente il compatto...
Ultima modifica di Lucybeauty il 05/06/2013, 17:34, modificato 1 volta in totale.
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Re: Qualcuna ha provato questi solari? (Bioderma e/o altri)

Messaggio da giggi »

grazie della recensione lucy :)

io il max stick avevo idea di usarlo proprio sulle macchie che ho in viso, senza neppure stenderlo (non mi interessa l'effetto cemento, sono più antistetiche e mostruose le mie macchie :evil: ) e non sulle labbra...ma non so se l'uso che ne farei sarebbe adatto

per quello colorato mi fa piacere sapere che non è troppo scuro (io finora ho provato ad usare quello colorato dell'avene, ma è abbastanza scuro e posso metterne poco...e poi mi lucida un sacco il viso). Sono indecisa se ordinare quello compatto (che magari resta più a lungo "in sede" ma chissà se è troppo scuro) o questo liquido, il problema è che nella farmacia dove vado non li hanno i prodotti bioderma e devo ordinarli io appositamente, quindi non posso verificare prima dell'acquisto se corrispondono a quel che vorrei
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re: Qualcuna ha provato questi solari? (Bioderma e/o altri)

Messaggio da Biancaneve »

stavo valutando anch'io l'acquisto di un solare Bioderma da usare sia sul viso sia sul corpo per la settimana di mare ad agosto.. in particolare ho visto il Photoderm Bronz spf30/uva 16
http://www.bioderma.com/it/nc/i-prodott ... n/882.html e dall'inci mi sembra buono.. qualcuna che l'ha usato mi può dire com'è all'uso?
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: Qualcuna ha provato questi solari? (Bioderma e/o altri)

Messaggio da Lucybeauty »

Ho provato anche questo, sul corpo. :D:
A me, come ho già scritto, i solari Bioderma piacciono.
Questo in particolare mi ha protetto bene, io però non mi espongo al sole nelle ore più calde, direi mai dopo le 13.30!
Non unge e si spalma bene. L'unico difetto, secondo me, è l'odore, che non saprei descrivere ma non è buonissimo.
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re: Qualcuna ha provato questi solari? (Bioderma e/o altri)

Messaggio da Biancaneve »

Grazie Lucy per la tua recensione! :) l'ho ordinato approfittando di una promozione! l'inci mi è parso essere fatto molto bene.. l'importante è che protegga bene, nemmeno io mi espongo nelle ore più calde (dalle 12 alle 15.30 niente sole!) poi per l'odore beh spero non sia troppo forte/sgradevole :roll:
Avatar utente
Monicab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 499
Iscritto il: 13/01/2010, 19:28
Località: Firenze

Re: Qualcuna ha provato questi solari? (Bioderma e/o altri)

Messaggio da Monicab »

Ho cercato in giro per il forum, ma non ho trovato risposta.
Alcuni solari (specifici per il viso) mi provocano bruciore gli occhi: c'è qualche lolina che avendo il medesimo problema, ha trovato un solare che non dà irritazioni ?
C'è una sostanza in particolare responsabile di queste irritazioni?
Nessuno siamo perfetti, ognuno abbiamo i nostri difetti.
L'uomo è il più intelligente degli animali, a sentir lui
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Qualcuna ha provato questi solari? (Bioderma e/o altri)

Messaggio da Laura »

Possono essere i siliconi volatili se presenti, altrimenti il sospetto cade sui filtri chimici e sarebbe opportuno testare campioni di solari pensati per le pelli sensibili, dovrebbero ovviare il problema.
Avatar utente
Monicab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 499
Iscritto il: 13/01/2010, 19:28
Località: Firenze

Re: Qualcuna ha provato questi solari? (Bioderma e/o altri)

Messaggio da Monicab »

Grazie, Laura. Mi hanno dato giusto un campioncino di bioderma max per pelli sensibili. Speriamo...
Nessuno siamo perfetti, ognuno abbiamo i nostri difetti.
L'uomo è il più intelligente degli animali, a sentir lui
dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Re: Qualcuna ha provato questi solari? (Bioderma e/o altri)

Messaggio da dusk69 »

Qualcuno ha impressioni d'uso sul Bioderma Photoderm Minéral (solo filtri fisici)? Mi interessa anche sapere se dall'INCI risulta che ci sono nanoparticelle.
Grazie a chi vorrà rispondere
Dusk
chiarat
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/12/2013, 12:49

Re: Qualcuna ha provato questi solari? (Bioderma e/o altri)

Messaggio da chiarat »

UPPO questo post un pò antico...intanto grazie per tutte le dritte che ho trovato in questo ottimo sito!
poi...aiuto ragazze...ho iniziato con Airol 0,050 (simile a retin a) ed ora devo pensare ad un buon solare. Mi sono segnata Bioderma Photoderm AR SPF 50+ Teintée ma mi tenta anche Bioderma Photoderm Max compact, qualcuna lo conosce? grazie in anticipo!