Negozi saponi naturali in Italia

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

chiara33
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 09/03/2009, 20:55
Località: marche

Negozi saponi naturali in Italia

Messaggio da chiara33 »

Ciao a tutte....scusate...non sapevo dove scrivere questo messaggio...
Volevo chiedervi se conoscete negozi che fanno saponi naturali nel centro italia...Io personalmente ne ho visto uno molto molto carino a S. Marino, nel centro proprio della città...ma non saprei dire se è ecobio...e soprattutto come sono i prodotti!
Mio sorella invece ne ha trovato uno ad Assisi, in Umbria....qualcuno li conosce??
PS: non ho trovato topic del genere, ma se già c'era...scusate!
susy
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/11/2008, 20:56
Località: Marche

Messaggio da susy »

quelli che vendono su mondevert.it dovrebbero essere prodotti da questo laboratorio a Senigallia http://www.laboratorionaturale.it/index.html
chiara33
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 09/03/2009, 20:55
Località: marche

Messaggio da chiara33 »

Senigallia?!??!? Ma è la mia città!!!!!! :fiesta:
ma voi avete già provato questi saponi?? E soprattutto vanno bene anche per il viso?? La mia pelle è un po' strana......se uso il sapone (parlo di quello normale, da supermercato) si ritira in se stessa e si secca da matti....ma se uso il latte detergente (sempre da supermercato) dopo un po' diventa grassa....
PS: lo so, dovrei usare prodotti ecobio...sto pian piano sondando il territorio...:)
susy
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/11/2008, 20:56
Località: Marche

Messaggio da susy »

anche la mia pelle è super strana e piena di imperfezioni :evil: comunque io, personalmente, ho acquistato da mondevert il sapone mondevert( ma sull'etichetta in piccolo c'è scritto che è prodotto da questa azienda)"limone e lavanda" e non mi ha dato problemi! Comunque, adesso volevo provare ad andare a questo laboratorio e vedere se vende anche non online, sarebbe un po' scomodo ma sul sito ho visto dei saponi carinissimi :) !
chiara33
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 09/03/2009, 20:55
Località: marche

Messaggio da chiara33 »

Guarda, sta praticamente a 5 minuti da casa mia, se vuoi provo a sentire...l'unico problema è che io non mi sono mai accorta della sua esistenza, quindi forse non vende direttamente ma solo online....Lo usi anche sul viso? Secondo te puo andar bene per detergere il viso il mattino e per la fase 2 delle 3 biofasi?
susy
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/11/2008, 20:56
Località: Marche

Messaggio da susy »

Guarda, la reazione della pelle ai vari prodotti è soggettiva ovviamente, ma nel mio caso non ha causato problemi sul viso. Magari puoi provare dei saponi più delicati per vedere come va, tipo alla calendula....ma ce ne sono altri. Anche i saponi "I provenzali" che si trovano al supermercato o da Acqua & Sapone sono buoni! Comunque mi sa che, effettivamente, vende solo on line perchè sul sito non c'è scritto niente a parte "compra online"... :roll:

Misono dimenticata di dirti che c'è anche questo http://www.lasaponaria.com/ a Fano credo, ma anche in questo caso credo vendano solo on line!