prodotti capelli panpuri chi li usa? sembrano essere eco bio

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

iri86
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 16/07/2008, 15:26

prodotti capelli panpuri chi li usa? sembrano essere eco bio

Messaggio da iri86 »

ho trovato questi prodotti formidabili, profumatissimi (a differenza di quelli dr. hauschka :oo: ) e lasciano dei capelli di seta. Meglio anche degli altri prodotti non eco bio. Annoterò dopo una ricerca se presentano qualche pallino rosso nell'inci ;)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

L'inci dello shampoo è molto buono , ha solo dei peg ma di derivazione naturale e il phenoxyethanol come conservante . Però ho visto che i prezzi sono un pò altini .

PS : dove li hai trovati ? In negozio fisico o online?
Immagine
iri86
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 16/07/2008, 15:26

ciao:)

Messaggio da iri86 »

Li ho trovati a milano alla rinascente e so che in Italia si trovano anche alla rinascente di Roma e basta! Se ti interessano potrei andare a prenderteli, poi te li spedirei senza nessun impegno :) tanto ci devo passare ancora per prendere il detergente aesop :) ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Scintilla ha scritto:ha solo dei peg ma di derivazione naturale
:oo: :oo: :oo:

ecco questa io la banno :evil: :evil: :evil: :evil:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
iri86
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 16/07/2008, 15:26

Re: prodotti capelli panpuri chi li usa? sembrano essere eco

Messaggio da iri86 »

iri86 ha scritto: Annoterò dopo una ricerca se presentano qualche pallino rosso nell'inci ;)

Ho guardato e ci sono un po' di pallini rossi :? Circa all'inizio ci sono tre PEG mentre alla fine ci sono dei coloranti che mi hanno dato pallini rossi! :evil: Peccato perchè all'interno c'erano tutti estratti di riso, jojoba, gelsomino, menta e poi pantenolo (...). Ad una prima occhiata veloce una si può anche far fregare...come me :D
Se il balsamo che ho appena postato della stessa marca andrà bene mi sa che userò solo quello e questo lo metto nel mio mercatino insieme alle altre cose:(
Questa ricerca dello shampoo eco-bio non finirà mai :O
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Lola ha scritto:
Scintilla ha scritto:ha solo dei peg ma di derivazione naturale
:oo: :oo: :oo:

ecco questa io la banno :evil: :evil: :evil: :evil:
Io ho solo riportato quello che hanno scritto loro ( non lo dico io per mia iniziativa ) : peg-120 methylglucosedioleate (corn derived) ,sodium peg-7 olive oil carboxylate, olive oil peg-7 ester .
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

i PEG sono sempre di derivazione naturale se vogliamo, ma con delle simpatiche moli di ossido di etilene attaccate. Dirlo, anche se potrebbe essere corretto, equivale ad assolverli e alla fin fine fare quel marketing ingannatore con cui le aziende, scrivendo questo, ci marciano :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Ok , vuol dire che la prossima volta starò più attenta a come mi esprimo -.-
Immagine