Consiglio eyeliner :)

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Arthemi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 12/04/2011, 10:07

Re: Consiglio eyeliner :)

Messaggio da Arthemi »

Sui 10 euro in offerta da IdeaBellezza. L'ho trovato poi a 6 sterline in Inghilterra (la Maybelline costa veramente pochissimo lì).

Dopo un mese di utilizzo degli eyeliner gel della Essence, l'opinione si mantiene sull'impressione iniziale: colori molto belli ma tenuta poca. Tenendo presente che il pennellino non è incluso, il prodotto non è bocciato ma decisamente rimandato a settembre :twisted:
"Essere una donna è peggio che essere un contadino, è un continuo potare e spruzzare antiparassitari: ci sono le gambe da depilare, le ascelle da rasare, le sopracciglia da strappare, la pelle da esfoliare, i punti neri da schiacciare, le radici dei capelli da colorare..." (Bridget Jones)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Consiglio eyeliner :)

Messaggio da Misato-san »

ma davvero? in che senso tenuta poca?
A me durano pure senza primer, anche come basi o come ombretti cremosi, per molte ore. E io ho la palpebra oleosa e non mi dura quasi nulla...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Consiglio eyeliner :)

Messaggio da Flikke »

Misato-san ha scritto:...A me durano pure senza primer, anche come basi o come ombretti cremosi, per molte ore. E io ho la palpebra oleosa e non mi dura quasi nulla...
Quoto, stessa palpebra problematica di Misato e utilizzando questi eyeliner non solo per lo scopo per il quale sono stati ideati, ma anche come ombretti cremosi o base, il risultato è eccellente, per non parlare di quanto sono belli i colori! :heart:
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Consiglio eyeliner :)

Messaggio da persina »

Arthemi ha scritto:
Dopo un mese di utilizzo degli eyeliner gel della Essence, l'opinione si mantiene sull'impressione iniziale: colori molto belli ma tenuta poca.
E' l'unica recensione che leggo che si lamenta dell'esigua durata :oo: A me si strucca solo con un cotton fioc imbevuto di olio e i trucchi non mi durano tanto generalmente.
Sono sempre più convinta che non tutti i lotti di produzione siano uguali anche se io compro e leggo recensioni solo di make up low cost ;)
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Consiglio eyeliner :)

Messaggio da Misato-san »

io lo strucco senza problemi, ma con l'acqua non viene via.
il bifasico di Lola funge benissimo allo scopo... ma anche lo struccante non wp di Sephora, e la Beauty Farm pure.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Consiglio eyeliner :)

Messaggio da persina »

A me non funziona il bifasico con gli eyeliner essence, se dovessi bagnarli con l'acqua sarebbe la fine... Anche con l'eyeliner mac in vasetto avevo lo stesso problema un paio di anni fa. Gli struccanti in commercio hanno solventi non gli ho mai provati.
Scusate fine ot.
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Consiglio eyeliner :)

Messaggio da Misato-san »

su di me funge, infatti ora che finisce saro' a lutto ;_;
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Arthemi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 12/04/2011, 10:07

Re: Consiglio eyeliner :)

Messaggio da Arthemi »

Abbiamo problemi opposti, a quanto sembra :lol:

A me, dopo qualche ora la linea non sparisce del tutto ma si attenua molto, il che non è il massimo per un eyeliner.

Per struccarlo, non ho usato accorgimenti particolari. Ho un metodo standard che funge discretamente: goccine di olio (qualsiasi, ho usato pure quello da cucina) passato con le ditina direttamente sulla palpebra. Poi latte & tonico, come al solito (se la stuccata è stata pesante, ci vogliono più passate di tonico per tirare via il tutto).
"Essere una donna è peggio che essere un contadino, è un continuo potare e spruzzare antiparassitari: ci sono le gambe da depilare, le ascelle da rasare, le sopracciglia da strappare, la pelle da esfoliare, i punti neri da schiacciare, le radici dei capelli da colorare..." (Bridget Jones)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Consiglio eyeliner :)

Messaggio da tagliar »

Sabato ho comprato questo della Maybelline (è nuovo):

Immagine


Ieri sera l'ho messo (senza fare le codine) e sono riuscita a metterlo decentemente (io ho la pelle della palpebra che non è tesa, e mettere l'eye-liner non è impresa facile perché non si riesce a tracciare una linea dritta e netta).
Quando sono tornata a casa ho provato a farmi le codine (tanto dovevo struccarmi :D: ) e mi sono riuscite bene, quindi oggi, quando mi sono truccata, l'ho rimesso, codine comprese, e devo dire che non ho avuto difficoltà, quindi per me è promossissimo!!! :blob9:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Consiglio eyeliner :)

Messaggio da SsilviaA »

Fa un tratto spesso, vero? Stile pin up? Mi sembra tanto grande il pennello, è di spugna?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Consiglio eyeliner :)

Messaggio da tagliar »

Puoi fare il tratto spesso o più sottile, dipende se lo usi di piatto o di profilo.
La punta è rigida, quindi non credo che sia spugna.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Consiglio eyeliner :)

Messaggio da gigetta »

com'è come tenuta? se lacrimi cola?
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Consiglio eyeliner :)

Messaggio da tagliar »

Purtroppo non è waterproof (ma perché fanno gli eyeliner non waterproof che se sbavano ci si ritrova tipo panda? :roll: ) però devo dire che tiene, almeno su di me: l'ho messo alle 17.30 ed è ancora perfetto, anche se non ho lacrimato ma sudato sì (e sotto l'ombretto ho messo, come sempre, il primer Too Faced).

Appena lo provo quando vado al lavoro, il che significa che lo metto tra le 6.30 e le 7, vedo se mi dura fino a sera o no.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Consiglio eyeliner :)

Messaggio da tagliar »

L'ho provato ieri: messo prima delle 7 del mattino, alle 23 era ancora perfetto (non ho lacrimato, ma sudato sì, tanto che la matita nera all'interno dell'occhio ha sbavato).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Consiglio eyeliner :)

Messaggio da lucrezia73 »

che cosa interessante tagliar!!
non so se l'avevo scritto ma mi trovo molto bene con l'eyeliner della limited ed. di kiko che si trova ora in negozio, quella con il packaging ricercato e dorato. L'eyeliner ha la punta in feltro ma si stende molto molto bene anche sulla palpebra non tesa (come lo è anche la mia) e dura parecchio.
Davvero un bel prodotto
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Consiglio eyeliner :)

Messaggio da gigetta »

a me sbavano anche i waterproof... :/
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Consiglio eyeliner :)

Messaggio da tagliar »

Ahia... mi sa che allora non fa per te. :?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Consiglio eyeliner :)

Messaggio da gigetta »

devo aver una lacrimazione "bi-fasica" :bam: :winkle:
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Consiglio eyeliner :)

Messaggio da lucrezia73 »

lucrezia73 ha scritto: non so se l'avevo scritto ma mi trovo molto bene con l'eyeliner della limited ed. di kiko che si trova ora in negozio, quella con il packaging ricercato e dorato.
mi autocito perchè questo eyeliner sta per spirare....e non lo hanno più!

mi serve un nuovo eyeliner in penna che sia a prova di occhio con pelle che fa le grinze, consigli?
@Tagliar: l'eyeliner della maybelline come si è comportato sul lungo tempo?
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Consiglio eyeliner :)

Messaggio da gigetta »

quello della Stilla non è male, ma lo trovi solo on-line, non in Italia
http://goo.gl/W80bK2
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!