Aus Liebe zum Duft- Info&commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Aus Liebe zum Duft- Info&commenti

Messaggio da Scintilla »

http://www.ausliebezumduft.de/index.php?language=en

Apro questo topic grazie alla segnalazione della nostra superPaia , che me lo ha fatto conoscere .
Brevemente riassumo : profumi davvero rari e di nicchia . Particolarissimi.
Ovviamente tedesco ma con opzione linguistica inglese .
Costi :
Assicurata DHL (Deutsche Post) = 12, - - Euro
DHL standard = 8, - - Euro
Con ordini superiori a 250€ le spese sono gratis .
Costo spedizioni per soli samples : 5 euro http://www.ausliebezumduft.de/information.php?info_id=7

Si paga con bonifico e carta .
Ho appena fatto il mio primo ordine di campioncini ( a caso , ce ne sono davvero troppi tra cui scegliere ) e non appena arrivano vi farò sapere .
Immagine
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Ho partecipato ad un ordine collettivo sul forum di Adjumi e sono rimasta soddisfatta, i vial sono grandini, la spedizione velocissima :)
Facendo un ordine collettivo in tanti, si può risparmiare davvero moltissimo, si arriva a pagare un 2,50 euro a testa di spedizione :D
In pratica un pochino della spedizione del sito, e la propria raccomandata che è leggerissima :)

La maggior parte dei samples costa 3 €, ma alcuni tipo Carnation o Lokhoum (si scrive così?) costano 5 -_-''
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Messaggio da parvin »

così per curiosità, qualcuno ci traduce 'aus liebe zum duft'? io ci provo a tentoni: 'per amore del profumo'.
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

forse è "dall'amore al profumo"
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Messaggio da parvin »

io prima o poi farò sicuramente un ordine da questo ausliebe, ma per il momento mi sono fissata sui samples di Serge Lutens, che purtoppo questo sito NON ha. non mi va giù che invece diversi siti americani ce li hanno per pochi dollari.
karitosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/04/2007, 15:47

Messaggio da karitosa »

Scintilla, ci fai sapere bene come sono i samples? Carini, grandi ecc...

Al prossimo ordine mi accodo, visto che sono a Roma!!! :)
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

I samples sono vial di plastica bianca trasparente con lo spruzzino e l'etichetta scritta a mano.
La quantità contenuta ho l'impressione che sia variabile...la capacità dei vial sarà un 10 ml ma non mi sono sembrati tutti riempiti nello stesso modo :-/
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
karitosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/04/2007, 15:47

Messaggio da karitosa »

Paia, sono come i vial spray che danno in profumeria per campioncini? Quelli sono di appena 2ml... :?
10 ml è molto di più, praticamente uno spray da borsetta... mi fai sapere? :)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Arrivatiiiiii !
Spediti il 13 e consegnati oggi in scatola assolutamente imbottita di "patatine" come quelle di Aroma Zone . Inoltre hanno aggiunto della carta velina conil loro logo , le striscioline di carta ( non so il temrine tecnico ) per il test del profumo e i vial sono arrivati in un bel sacchettino di organza bianca/trasparente .
Dunque i vial mi sembrano leggermente più grandi di quelli da profumeria ( sono alti circa 6 cm incluso il tappino ) e mi sembrano tutti decentemente pieni .
Purtroppo non posso commentare le fragranze che ho preso perchè ho un raffreddore mostruoso e non sento assolutamente nulla . Quando guarisco aggiorno ;)
Immagine
Henriette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/04/2008, 22:47

Messaggio da Henriette »

anche io ho ordinato spesso da loro e sono velocissimi e precisi. anche il pacchetto era molto chic ^^

per la quantità,a me sembrano leggermente più grandi di un sample da profumeria,sarà che li centellino ma mi durano moltissimo
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Aggiorno : ho testato 3 samples , tutti di Comptoir Sud Pacifique .

Mora Bella : che dire , finalmente ho trovato un profumo che sa davvero di mora . E' delicato , avvolgente , mi piace un sacco .
Matin Calin : ci vado matta perchè sa di latte dolce . E' splendido .
Aloha Tiarè : il nome dice tutto . Persistente , intrigante , assolutamente esotico . Ottimo .
Sono soddisfattissima più che altro perchè anche le confezioni standard non costano un occhio ( prezzo nella media della profumeria classica ) e magari non appena mi rimetto in soldi , potrei ordinarne un paio ( in questo caso però conviene prenderli direttamente dal sito della Comptoir perchè costano meno e c'è lo sconto sulle spese di sped. ) .

Poi :
Nez à Nez - Bouche Baie : è un pò troppo pungente e imponente per i miei gusti , però è comunque un buonissimo profumo .
Morgane Le Fay - Violet : soave e decisamente "violettoso" non delude le aspettative .
Immagine
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Comprato prima di natale per fare un paio di regali.
rapidi come non mai, gentilissimi e super precisi.

Prezzi inferiori alla norma, e per natale cartoncino compilato a mano per gli auguri.

Sacchetto di organza con 4 sample belli pieni di profumi MOOOOLTO cari ed almeno una decina di mouillette.

Li straconsiglio a tutte... appena mi rimetto dalle spese natalizie faccio un altro ordine :)
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Messaggio da parvin »

ho fatto oggi un ordine da ausliebe: samples di montale, keiko mecheri, andy tauer e l'artisan. non vedo l'ora che arrivino e poi vi farò sapere.
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Cosa hai preso di Tauer?!
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Messaggio da parvin »

ho preso 'le Maroc pour elle'. lo conosci?
e ho preso anche 'encens et bubblegum' di etat libre d'orange. spero che quest'ultimo sia all'altezza delle mie aspettative.

sentite questa: ho inoltrato l'ordine solo poche ore fa e mi hanno scritto da ausliebe che è stato già 'dispatched', spedito!!!
vi confesso che questa efficienza mostruosa mi mette quasi un po' a disaglio.
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Non l'ho mai sentito ma i puristi di Tauer dicono che è una delle sue migliori creazioni...

Di EldO amo Vierge e Toreros...mi fa impazzire (lo usa il mio caro).
Encens mi ha deluso davvero tanto.. ma mi dirai cosa ne pensi tu... troppo bibblegum e incenso leggero... allora preferisco Cardinal (Heelay) oppure la linea di incensi di CdG :cin:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Messaggio da parvin »

mmh... allora mi fai pentire di non avere preso 'Rien' che mi tentava molto...
ti saprò dire.
se per caso l'hai sentito, che cosa ne pensi di 'lipstick rose' di Editions de parfums? mi fa perdere la testa e sto meditando di prenderlo (prima o poi)
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

FAVOLOSO!!!
Altro non potrei dire...
posso chiederti che colori hai?
è una rosa delicatissima...per me LA rosa. Credo peraltro sia mooolto durevole...ad una mia cara amica rimaneva appiccicato per una giornata intera.
Mi ricorda tantissimo il profumo dei rossetti Chanel (a cui mettono l'essenza di rosa) ma ancora più buono :)

Un pelo troppo esoso però :(
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Messaggio da parvin »

si è vero è molto persistente.
c'è anche il set da tre flaconcini da viaggio da 10 ml che ha un prezzo più abbordabile e oltretutto su lessenteurs, dato il calo della sterlina, mi sa che è ancora più conveniente.
chissà che magari non se ne possa fare qualcosa.