Equilibra - recensioni d'uso

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

VecchiaElliss
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/04/2010, 23:40

Re: Equilibra - recensioni d'uso

Messaggio da VecchiaElliss »

Sabrina04 ha scritto:Anch'io ho i capelli ricci, ho provato a mettere un po' di gel aloe, ma mi rimangono troppo duri...e non mi piace molto...anche a te fa lo stesso effetto?
tento di distribuirlo bene dalle radici alle punte, per combattere l'odioso effetto crespo!
se esagero un po' con la dose il capello rimane sì un po' 'duro', ma l'effetto sparisce già dopo un'oretta... ho i capelli molto spessi che tendono a 'bere' il prodotto!
Avatar utente
solevseclissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 130
Iscritto il: 31/08/2012, 12:38

Re: Equilibra - recensioni d'uso

Messaggio da solevseclissi »

Scusate la domanda forse sciocca.... posso utilizzare il gel d'aloe vera come dopo sole? sulla confezione c'è scritto di sì, ma vorrei un parere da chi se ne intende più di me
"Assicurati che i tuoi sogni diventino la tua realtà"
solevseclissi


Puoi trovare i miei video di nail art su youtube
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: Equilibra - recensioni d'uso

Messaggio da Mirjam »

Sì, puoi, è lenitivo ed ottimo per gli arrossamenti, anche se sarebbe preferibile una crema che dia anche un po' di quota grassa. Usalo e vedi come reagisce la pelle. ;)
Soffro di insomma.
Avatar utente
solevseclissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 130
Iscritto il: 31/08/2012, 12:38

Re: Equilibra - recensioni d'uso

Messaggio da solevseclissi »

E se una volta che il gel è asciutto applico la mia solita crema (o è quella della vivi verde coop o quella della linea riso venere di Bottega verde, dipende da quale ho sul momento) risolvo la quota grassa? Grazie!
"Assicurati che i tuoi sogni diventino la tua realtà"
solevseclissi


Puoi trovare i miei video di nail art su youtube
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Equilibra - recensioni d'uso

Messaggio da Laura »

Mescola insieme gel e crema, è meglio. Il gel tende a formare un film sulla pelle, se ci massaggi poi altro sopra lo rimuovi.
Sabrina04
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 700
Iscritto il: 08/02/2013, 2:32
Località: TORINO

Re: Equilibra - recensioni d'uso

Messaggio da Sabrina04 »

Io faccio spesso cosi' come ha detto laura e mi trovo bene.
Avatar utente
solevseclissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 130
Iscritto il: 31/08/2012, 12:38

Re: Equilibra - recensioni d'uso

Messaggio da solevseclissi »

Grazie! Proverò sicuramente!
"Assicurati che i tuoi sogni diventino la tua realtà"
solevseclissi


Puoi trovare i miei video di nail art su youtube
Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/09/2010, 2:06

Re: Equilibra - recensioni d'uso

Messaggio da Kristal Kinomoto »

Se può interessarvi da Ideabellezza c'è l'olio di mandorle dolci puro dell'equilibria a 4.60 euro per 250 ml
Ginetta (:
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/06/2013, 17:10

Re: Equilibra - recensioni d'uso

Messaggio da Ginetta (: »

Ciao! Spero sia il posto giusto dove scrivere
Non so se possa essere d'aiuto a qualcuno;

Volevo segnalare che ho comprato sia il gel d'aloe che la crema viso di questa marca (in luoghi e tempi diversi), e con entrambi ho riscontrato un "problema/difetto" non so come chiamarlo, nel tappo, ovvero: la plastica del tappo di entrambi i flaconi (che sono di dimensioni diverse) si è rotta quando sono andata ad chiuderlo.
Stringendo (il solito, senza chissà quale forza), la parte che si avvita è rimasta attaccata al tubetto, mentre il resto del tappo, quello che si gira, mi è appunto rimasto in mano.

Ok che non è una disgrazia, si può sempre travasare il tutto, però è irritante, e se non si ha tempo di sistemare la questione sul momento si lascia il prodotto mezzo aperto.
Avatar utente
solevseclissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 130
Iscritto il: 31/08/2012, 12:38

Re: Equilibra - recensioni d'uso

Messaggio da solevseclissi »

io sono già alla seconda confezione di gel d'aloe, ma non mi è mai successa questa cosa con il tappo... però è anche vero che a metà della prima confezione mi sono stufata di rovesciare gel d'aloe per terra perchè troppo liquido e come giravo il vasetto usciva che ho deciso di metterlo in un contenitore con il dispenser molto più pratico.. però ti consiglio di travasare il tutto, se ti è possibile
"Assicurati che i tuoi sogni diventino la tua realtà"
solevseclissi


Puoi trovare i miei video di nail art su youtube
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Equilibra - recensioni d'uso

Messaggio da pinkvenus »

solevseclissi ha scritto:io sono già alla seconda confezione di gel d'aloe, ma mi sono stufata di rovesciare gel d'aloe per terra perchè troppo liquido e come giravo il vasetto usciva che ho deciso di in un contenitore con il dispenser molto più pratico.. però ti consiglio di travasare il tutto, se ti è possibile
:ok: Ideona, non ci avevo pensato... Poi con la nuova formulazione, mi pare molto più liquida.
Per uso come gel capelli, per non farirrigidire troppo i capelli, lo mescolo con un olio, in genere il monoi tea e pochino di acqua...
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: Equilibra - recensioni d'uso

Messaggio da Lady_B »

Anche a me è successo con una confezione. La prossima la travaserò subito, nel dubbio.
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Avatar utente
Nolimetangere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 152
Iscritto il: 24/05/2013, 14:58

Re: Equilibra - recensioni d'uso

Messaggio da Nolimetangere »

Vabbeh, ma che ve lo dico a fare. Per me quel gel è meraviglioso. Lo spalmo bene sulle mani prima di applicarlo. In questo modo evito che il gel finisca sulle ciocche "a grumi" determinando poi l'odiato l'effetto indurente.
Lo uso puro. Solo dopo metto dell'olio di cocco sulle punte.

Un altro utilizzo che pratico è quello di ripartirne un po' anche sul cuoio capelluto quando ho problemi di caduta dei capelli dovuta a stagionalità. Sembra che riesca ad aiutarmi a ridurre il periodo dell'effluvio (anche se per me a ridurre questi problemi la top in classifica rimane la pillola anticoncezionale: i capelli più belli li ho quando la assumo).

L'altro giorno, per la cronaca, ho acquistato una maschera di Equilibra. Si chiama "Equilibra tricologica - Maschera per capelli nutriente e ristrutturante". Costa 8 euro, quindi bei soldini, il barattolo è da 200 mL. L'inci non mi sembra male.
Al primo utilizzo mi sembra che fosse poco districante (ho un riccio piuttosto fitto, ma in fin dei conti morbido).
L'effetto è di capelli molto leggeri. Sicuramente non appesantiti, non sporchi (io l'ho usata in sostituzione l balsamo).
Comunque non posso valutare appieno perché ho asciugato i capelli con il phon della piscina e, in questi casi, i capelli vengono sempre un po' cagarella. Invierò ulteriori dettagli in questi giorni, che non vado a nuoto e uso il mio asciugacapelli :D
Irene862
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 86
Iscritto il: 27/04/2013, 14:41
Località: Mortara PV

Re: Equilibra - recensioni d'uso

Messaggio da Irene862 »

Ciao a tutte/i, :lol:
personalmente con questa marca ho un rapporto di odio-amore: con alcuni prodotti mi sono trovata piuttosto bene mentre con altri assolutamente no.
Prima di iniziare a spignattare ero dipendente dai loro stick per labbra ed i miei preferiti erano quello al burro di karitè e quello all'aloe. Mi piacciono moltissimo entrambi. ;)
Un prodotto, invece, con cui proprio non mi sono trovata bene (che non sono riuscita a finire e di cui sconsiglio l'acquisto) è la crema per il viso all'aloe. Ho tentato di usarla in autunno ma era troppo leggera mentre in primavera risultava appiccicaticcia. Terribile. :vomit:
Sufficientemente buono invece è il loro gel d'aloe vera che utilizzavo sino a qualche anno fa sino a quando mi sono comprata una gigantesca pianta da vaso di aloe. 8)
Altrettanto bene mi sono trovata usando il loro olio di mandorle dolci.
Ripeto, con questa marca è amore ed odio. ;)
Irene
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Equilibra - recensioni d'uso

Messaggio da vale606 »

E' in offerta su saldi privati, con consegna gratis per acquisti sopra ai 59€
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai