Kajal originale, come si usa?

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Kajal originale, come si usa?

Messaggio da Remida »

Da un pò di tempo sta nel mio beauty una confezione di Kajal che un'amica mi ha portato dalla Turchia. Sono riuscita a risalire ad una pagina web che presenta il prodotto ( Quì è il numero 13) ma tutt'ora non capisco come si usa!
E' una polverina nera dentro una boccettina di vetro, accompagnata da una cannuccia di vetro. Ne avete mai usato uno?
E poi dell'inci non c'è neanche l'ombra! :mu:
Larossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 14/01/2008, 15:09
Località: Roma

Messaggio da Larossa »

Forse si usa come il mineral make up...si mette un pochino di polvere su un piattino e si bagna con una goccia di acqua si fa una pappetta e poi la cannuccia si usa come fosse un pennello...potrebbe essere fattibile?


...torna dopo 5 minuti di ricerche.......ta dà!!!!

ho trovato questo, il prodotto è lo stesso, solo che questo è più chic e dentro ce ne sarà uno sputo! comunque in parte c'avevo preso con l'applicazione.

http://www.cosmeticiebellezza.it/2008/0 ... wder-khol/
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Grandiosa! Grazie!! :)

Da quanto ho capito quindi si mette più che altro dentro l'occhio o sopra... sembra difficilissimo!! Proverò! :)

Quello Guerlain è bellissimo! [smilie=genie.gif]

EDIT: Ho appena provato! E' impossibile! Appena messo sulla rima interna dell'occhio si diffonde alla sclera che diventa nera tipo Marilyn Manson! Poi sprigiona un effetto freddo tipo mentolo mentre entravo nel panico per recuperare i grumi che andavano alla deriva sull'occhio tipo icebergs! :oo:
LilyBlack
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/05/2008, 19:50

Messaggio da LilyBlack »

Purtroppo ce l'ho anche io e alla fine ho dovuto rinunciare ad usarlo perchè mi venivano due occhi tipo rana con la congiuntivite! :evil: Al limite se da fastidio anche a te prova a riciclarlo come ombretto, oppure con il pennellino umido come eye liner :)
Claudia925
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/02/2008, 13:00

Re: Kajal originale, come si usa?

Messaggio da Claudia925 »

Io lo uso già da un pò, me lo ha portato mia sorella dal marocco.
Lo uso x metterlo "all'interno" dell'occhio come se fosse una comunissima matita e mi ci trovo bene senza occhi "effetto panda".
Se posso darti un consiglio, prima di usarlo "mescolalo" cn il bastoncino x evitare qualche grumo e poi prima di applicarlo nell'occhio soffia sul bastoncino x evitare eccessi.
[no linguaggio sms] il mio bastoncino è di legno, [no linguaggio sms] di vetro..non so se possa cambiare qualcosa.. :mah:
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

Vedo di non essere la sola...io ho comprato il Khol in Egitto ed è appunto una polvere contenuta in una boccetta di vetro. A parte ho preso il contenitore di legno con bastoncino. Travaso la polveriva al suo interno (ed è già un'impresa :? ), lo "lavoro" un pò e poi lo passo sulla rima palpebrale superiore in orizzontale...ma è un disastro! La polvere mi cade sulle guance e come ho scritto altrove nel rimuoverla mi trasformo in una specie di minatore :oo: . tra l'altro è resistentissimo quindi ancora piu' difficile da togliere dalla faccia :evil: . Però è vero che ha un bellissimo effetto...

Insomma, da usare solo per le serate che lo meritano, non certo nei 5 minuti che si hanno a disposizione prima di andare in ufficio!
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

il mio ragazzo va in india e io gli ho appena ordinato una confezione di kajal indiano con bacchettina in vetro...sempre che ce la faccia a riconoscere questo oscuro oggetto poi posterò le mie impressioni...non sono proprio un guru del make up dunque credo che combinerò dei grandi casini! :oo:
WildRose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 30/04/2007, 18:05

Messaggio da WildRose »

Larossa ha scritto:Forse si usa come il mineral make up...si mette un pochino di polvere su un piattino e si bagna con una goccia di acqua si fa una pappetta e poi la cannuccia si usa come fosse un pennello...potrebbe essere fattibile?


...torna dopo 5 minuti di ricerche.......ta dà!!!!

ho trovato questo, il prodotto è lo stesso, solo che questo è più chic e dentro ce ne sarà uno sputo! comunque in parte c'avevo preso con l'applicazione.

http://www.cosmeticiebellezza.it/2008/0 ... wder-khol/
L'ho visto da sephora, bellooo [smilie=color_.gif]
Pєя∂σиα sємpяє i тuσi иємici.
Nuℓℓα ℓi fα αяяαввiαяє ∂i più.