Fresholi - informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Anute
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 28/02/2009, 14:42
Località: Friuli Venezia Giulia

Messaggio da Anute »

Nell'ultimo ordine fatto da Fresholi ho voluto provare la polvere emulsionante (emulsifying powder) da utilizzare in percentuale tra l'1 e il 5% e accompagnare con l'alcol cetilico.
Qualcuno l'ha provata?
Io l'ho usata tre volte, due creme sono riuscite, ma diverse da come le volevo, una terza non ha propio emulsionato.
Ne ho usato il 3%, come mi aveva indicato in una mail Helen. L'effetto, per le creme riuscite, è stato di avere delle emulsioni di colore marroncino chiaro - rosato, ed un profumo diverso da quello desiderato (e già ottenuto nelle creme che avevo prodotto con il montanov o con il sesquistearato).
Inoltre, usando il carbomer, ho avuto l'impressione che la polvere emulsionante "smonti" tutto più rapidamente..
Insomma, esperienza molto negativa :evil:
pippiacalzearighe
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/03/2010, 16:21

Messaggio da pippiacalzearighe »

io ho ordinato martedi passato...mi dovrebbero aver spedito mercoledi mattina ma ancora [no linguaggio sms] è arrivato nulla!!! perchè [no linguaggio sms] ho previsto l'eruzione del vulcano in islanda???? uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaa




P.S: ma a voi con la spedizione da 4 sterline è sempre arrivato tutto???
P.P.S: ma il burro di cacao chi l'ha provato???

:muro:
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

pippiacalzearighe ha scritto: P.P.S: ma il burro di cacao chi l'ha provato???

:muro:
non l'ho ancora provato, ma ce l'ho (quello "decolorato" e che sa di cacao).
Profuma tantissimo!
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

Io uso illoro burro di cacao (quello bianco/beige) e secondo me è ottimo, come tutti i loro prodotti che ho provato finora! :)
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
Anute
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 28/02/2009, 14:42
Località: Friuli Venezia Giulia

Messaggio da Anute »

pippiacalzearighe ha scritto: P.P.S: ma il burro di cacao chi l'ha provato???
io ho provato 2 tipi di burro di cacao, uno più grezzo (marrone scuro, profumatissimo!) e uno più raffinato (color marroncino chiaro). Entrambi di buona qualità, a mio parere!
pippiacalzearighe
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/03/2010, 16:21

Messaggio da pippiacalzearighe »

si mi è arrivato tutto stamani e a parte l'olio essenziale di ylang ylang che era un pochino uscito, per il resto mi sembra tutto ok! il burro di cacao l'ho gia provato nel primo spignatto del copacabana!!!! riuscitissimoooooo!!!!!yuppi yuppi yuppi :yuhu: :yuhu: :yuhu: :yuhu: :yuhu:
lamu75
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/09/2009, 18:40

Messaggio da lamu75 »

vorrei ordinare dl sito il burro di cacao,leggendo i vari post,mi è chiaro [no linguaggio sms] quello di aroma zone è scuro,secondo voi wuale di questi 3 devo prendere?
http://www.fresholi.co.uk/index.php?pag ... &Itemid=26
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

hai linkato tutti i burri, non solo quelli di cacao.
Dovrebbero essere
1) raffinato colore chiaro, ma dovrebbe comunque avere un buon profumo di cacao

2) non raffinato, non deodorato e non filtrato. E' marrone e profuma di cacao.

3)Filtrato e non deodorato.
E' chiaro e profuma di cacao.

Quale scegliere dipende da cosa vuoi ottenere, se prendi quello marrone, il colore è forte e non lo copri, quindi potrebbe andarti bene per degli spignatti molto cioccolatosi.
Io ho il terzo.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
larella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 22/02/2009, 3:31

Messaggio da larella »

mi è arrivato l'olio di rosa ed è giallino chiaro e ha un lieve odore di pesce ,ma mi sembra sopportabile :D:
la bellezza è la vita,
quando la vita disvela il suo volto sacro.
Ma voi siete la vita e siete il velo.
La bellezza è l'eternità che si contempla in uno specchio.
Ma voi siete l'eternità e siete lo specchio.
Altea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 14/10/2006, 20:38

Re: Fresholi - informazioni e commenti

Messaggio da Altea »

Argh! Ho appena ordinato l'olio di rosa mosqueta da questo sito :duro: :toilet: e dire che con quello di aroma-zone mi trovavo benissimo, è bello arancione ed ha un odore che tutto sommato sopporto, ma costa molto di più ed ho voluto risparmiare, scema scema scema :duro:
Vestale del bulbo pilifero
Avatar utente
Iris_May
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 159
Iscritto il: 28/10/2009, 21:19
Località: Messina

Re: Fresholi - informazioni e commenti

Messaggio da Iris_May »

Io l'ho preso da fresholi l'olio di rosa mosqueta ed è ancora ottimo da allora... sono passati un po' di mesi adesso e non fa puzza di niente. solo di olio.
This is the only life for me... surround myself around my own fantasy... «Queen»
Edenly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/05/2010, 11:14
Località: Firenze

Re: Fresholi - informazioni e commenti

Messaggio da Edenly »

Da loro ho preso i miei primi burri ed oli, nonché cere di osa e gelsomino...
che ve lo dico a fa'...le cere sono sublimi secondo me... quella di gelsomino, come diceva qualcuno, è profumatissima, messa nel burro cacao non necessita di ulteriori profumazioni e rimane pi dura rispetto a quella d'api. La cera di rosa ha un profumo più delicato, si copre più facilmente, ma secondo me è ottima in spignatti alla rosa, dove ci si aggiunge anche olio, idrolati o altro sempre alla rosa.

Ordinato ed arrivato tutto nei tempi auspicati.
Ho preso, tra le altre cose, tre fragranze, premetto che non so descrivere gli odori, che purtroppo ho gusti mooolto difficili e che l'ho solo snasate e non ancora adoperate:
VANILLA MOUNTAIN: per me è terribile e sa di una medicina, tale Mycostatin, se avete avuto la sfortuna di doverla prendere, con retrogusto di colla :oo:
Ho provato a prenderne un po' e spalmarla e ha preso un forte odore di mandorla...che in teoria non ci dovrebbe nemmeno essere.... boh.
MAKING WIPPLE: paro paro big bubble. Snasarlo è come una gomma da masticare zuccherossisima che ti salta in bocca. Non era proprio quello che mi aspettavo ed è troppo dolce per i miei gusti, ma non si può dire che puzzi. Potrebbe essere curioso in un bagnoschiuma!
BABY POWDER: alla prima snasata "wow sa di cremine per i popò dei bimbi...e di talco...e di fresco!"; dopo due secondi, alla seconda snasata "accidenti ma a sentir bene sa di quei deodoranti che si mettono nel bordo del WC....".
PINKIE PROMISE: fiorito molto femminile e fresco, ma non delicato come potrebbe essere quello di fiori bianchi, non eccessivamente dolce, retrogusto di rosa; il mio preferito tra quelli acquistati. Potrebbe andare bene in particolare in creme per il viso.
Quello che il bruco chiama "fine del mondo", il resto del mondo chiama farfalla. -Lao Tze-

"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano"
Avatar utente
ellie87
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 16/01/2013, 13:15

Re: Fresholi - informazioni e commenti

Messaggio da ellie87 »

Segnalo che su questo sito non spediscono più niente in Italia di non registrato.. Volevo fare un mini ordine con samples di fragranze, ecco cosa mi ha scritto Helen:

Hello Elisa,

Thank you for your question. Unfortunately, I am unable to send any parcel to Italy without it being recorded. I understand this makes it very expensive and for that, I am very sorry but due to previous and numerous experiences, this now has to remain the policy.


Questo è un vero peccato. Non è la prima volta che mi succede che un sito estero smetta di spedire in Italia con posta normale a causa delle nostre poste incompetenti. :fangule:
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: Fresholi - informazioni e commenti

Messaggio da Giulij »

Stavo spulciando questo sito...e ho trovato questo:
Welcome to our customers in Italy!!

Siamo felici di accettare ordini dai nostri clienti italiani, però per gli ordini spediti via posta normale non possiamo accettare alcuna responsibilità per pacchi perduti, ritardi, o danni. Potete comunque ricevere ordini tramite posta ordinaria ma a vostro rischio.

Se scegliete di usare la posta ordinaria il nostro consiglio è di scegliere il servizio posta assicurata. Anche se questo metodo non offre nessuna garanzia può aiutare ad avere una consegna sicura. Il vostro ordine può essere seguito mentre si trova nel Regno Unito, dopo diventa responsabilità della Poste Italiane. Purtroppo non è possibile seguire l’ordine quando arriva in Italia.

La scelta migliore sarebbe quella di spedire il vostro ordine con un corriere. Questo è più conveniente per i pacchi più pesanti. Tutti gli ordini da 900g a 25kg mandati con corriere costeranno £26.50 per pacco (una fattura della spedizione sarà mandata insieme al pacco).
Qualcuno sa se è il sito che non è aggiornato o se spediscono nuovamente in Italia?


Domanda numero 2. E se spedissero di nuovo in Italia, qualcuno ha provato il loro tocoferolo?
Costa pochissimo, ma è descritto come "A pale yellow/clear, free-flowing liquid oil" :?
Detta così non promette bene, ma magari qualcuno che l'ha provato mi dice che non è così "pale"... :D:
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Fresholi - informazioni e commenti

Messaggio da Galatea »

Io quello che non ho capito è la dicitura " contenuto in tocoferoli 0,25% circa"... Che significa?in INCI sta scritto solo Tocoferolo.
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: Fresholi - informazioni e commenti

Messaggio da Giulij »

Anche quello mi fa aumentare i dubbi...

Sarebbe carino sapere il parere di qualcuno che ci abbia avuto a che fare, magari l'aspetto toglie ogni dubbio. Fino ad allora io nel dubbio non compro :D:
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Fresholi - informazioni e commenti

Messaggio da Serena »

Free-flowing liquid? Io ho sempre avuto il tocoferile acetato ed è sì giallo pallido ma tutt'altro che liquido, il tocoferolo non l'ho mai avuto ma mi sembra abbia un colore non chiaro e che non sia così liquidino come dicono loro...
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
Silvietta*
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1228
Iscritto il: 16/02/2010, 9:29

Re: Fresholi - informazioni e commenti

Messaggio da Silvietta* »

Io il tocoferolo l'ho comprato da loro la prima volta, ma ben tre anni or sono, quindi non so quanto utile possa esserti il mio riscontro, comunque all'epoca per quanto ricordo era normale tocoferolo (anche perché non ricordo di aver notato differenze con quelli acquistati successivamente, e non ricordo nessun tocoferolo free-flowing o giallino), però l'attuale descrizione è strana.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Fresholi - informazioni e commenti

Messaggio da Galatea »

Il mio è bello denso, credo che sia di GC :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fresholi - informazioni e commenti

Messaggio da Lola »

Io non vedo che dubbi abbiate. C'è scritto che contiene lo 0.25% di tocoferolo. Il tocoferolo puro ne contiene il 100%. Quando avete bisogno di materie prime serie e non di roba da hard discount comprate in Italia, che questi sono specchietti per le allodole.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."