Prodotti per bimbi

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilarietta.80 »

Ciao ragazze, come salviettine da usare solo in caso di emergenza (le terrei nella borsa) quelle della Helan bio me le consigliate? Sono senza profumo. Le preferisco a quelle di La Saponaria e Bjobi perchè non hanno il sodium benzoate ed il potassium sorbate. La soluzione di cui sono imbevute è ok? Il cotone è organico.

Ps. spazzola, pettine e spugna vanno bene della Chicco oppure ci sono marche eco-bio alternative e più valide?

Grazie.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilarietta.80 »

Ragazze help me. Oggi in ospedale hanno trovato il sederino di Aurora un po' irritato. Mi hanno consigliato bephantenol o la pasta all'ossido di zinco. Ho usato quest'ultima di Fitocose. Ma al prox cambio il mega strato come lo pulisco?

Oggi mi hanno detto di fare il bagnetto solo con acqua e olio perchè Aurora si sta spellando a causa della lampada che ha fatto per l'ittero.

Grazie
Ilaria
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da lucrezia73 »

ilarietta non so quanta pasta hai messo ma io riuscivo a pulirla "meccanicamente" o al limite con un goccino di sapone neutro...


quando la pupa ha avuto il sedere mooolto irritato la pediatra mi ha consigliato proprio acqua e olio
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilarietta.80 »

Sì ho esagerato effettivamente. Adesso ho aggiustato il tiro ed effettivamente viene via cotone imbevuto di acqua e olio :-)
Grazie
ECOROB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 14/04/2012, 16:01
Località: PALERMO E DINTORNI

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ECOROB »

Ho provato tante paste all'ossido di zinco e quella che più funge su me e sui miei cuginetti è, senza ombra di dubbio, la Pasta Aloe della Eos. Ho chiesto all'azienda e mi ha risposto che contiene il 15% di ossido di zinco ma non secca la pelle, come altre creme :)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilarietta.80 »

Carissime, per l'acne neonatale mi consigliate una buona crema idratante e lenitiva? La pediatra mi ha prescritto quella di bionike, ma l'inci non è il massimo, anzi. In generale, mi ha detto di usare una crema idratante. Ho usato quella di cola pediatric, ma pur essendoci stato un miglioramento, lo sfogo persiste da una settimana.

Ps. Ma la pasta all'ossido di zinco fitocose potrebbe essere una soluzione?
Grazie
Ilaria
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da lucrezia73 »

sull'acne?mmm forse è un po' pesantina...


mi pare che la saponaria abbia fatto una linea bimbi ma io [no linguaggio sms] l'ho provata
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilarietta.80 »

Aggiornamento: oggi ho chiamato bio Pietro ed ho usato la baby pasta facendo 2 impacchi, come suggerito. Da un lato la pelle è andata praticamente a posto, dall'altro ci sono molti meno puntini e anche il rossore é diminuito. Continuo cosi ancora per qualche gg e vi faccio sapere. Bio Pietro gentilissimo come sempre :D

Edit: confermo l'efficacia della baby pasta. Anche la weleda alla malva bianca mi sembra efficace per questa problematica, però contiene alcool.

Prodotti per neonati Fitocose :heart:
Al posto della pasta emu per pannolino, bio Pietro mi ha consigliato la pomata alla borragine. Francamente la pasta emu non mi è sembrata così miracolosa e non credo valga tutti i soldi a cui è venduta.
Come latte per il cambio pannolino si può usare quello per pelli reattive.
Al posto della crema alla calendula weleda si può usare la pomata alla calendula. In particolare, a causa dell'acne neonatale ho dovuto usare l'ossido di zinco che ha placato lo sfogo, ma ha seccato un po' la pelle.
Ho appena ordinato questi prodotti. Vi farò sapere.

:ok:


EDIT: i prodotti sono arrivati ormai da qualche giorno. Che dire. Ottimi come sempre. Fitocose è una garanzia.
Anche Calendulè è ottimo. Per il corso massaggi che inizieremo venerdì ho preso l'olio della linea Calendulè.
Avatar utente
la_roby85
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/07/2014, 13:50
Località: Provincia di Treviso

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da la_roby85 »

Ciao ragazze, ho bisogno di un consiglio. Io uso molto i prodotti della Pierpaoli linea Ekos Baby e ho provato anche pasta protettiva ma la trovo un po' troppo liquida per i miei gusti. Così ho provato quella della marca Assorbello e mi piacerebbe anche se non fosse che ho visto esserci qualche pallino rosso nel nuovo Inci , anche se cercando su internet avevo trovato una recensione comunque positiva che la promuoveva come il giusto compromesso. Qualcuna la conosce e mi dice cosa ne pensa?
):Smile:(
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilarietta.80 »

Mi spiace, non la conosco. Però posso consigliarti a occhi chiusi quella di Fitocose, weleda e cola cosmetic. Anche la vea zinco é molto buona, ma devo controllare l'inci.
Avatar utente
la_roby85
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/07/2014, 13:50
Località: Provincia di Treviso

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da la_roby85 »

Mi pareva di aver letto in giro commenti sull'inci di quella della Weleda non proprio entusiasti, può essere che fosse una tra quelle segnalate che contenevano quella brutta sostanza che ha anche la fissan? Scusate non sono un'esperta di inci, di solito mi informo o provo a guardare sul biodizionario.it :oops: Poi personalmente sono un po' contraria a comprare prodotti così costosi quando posso trovarne facilmente di altrettanto buoni ma a costi più accessibili :roll:
):Smile:(
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Lola »

se é una sostanza sola puoi recuperarne il nome e scriverlo qui che ti spieghiamo. Mezzo mondo si improvvisa recensore di inci pappagallando il biodizionario, ma non sapendo nulla delle si
sostanze spesso sparano cretinate.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Laura »

Le paste allo zinco della Weleda sono tutte ottime e senza ingredienti sospetti, vorrei sapere chi mette in giro queste corbellerie, poi circa 7 euro per confezione non mi sembra un prezzo esoso, dura anche tanto. Mia figlia ha 3 anni e 4 mesi e ne ho usate solo tre finora.
Avatar utente
bio_fr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 938
Iscritto il: 09/08/2011, 10:11

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da bio_fr »

ciao ragazze, rimetto in moto questo post perchè volevo approfondire l'argomento "pannolini lavabili". Ho il pargolo ancora in pancia, ma volevo avere conforto da qualcuno che li ha usati. Mi sono documentata parecchio e mi sono fatta un'idea..pensavo già di acquistare qualcosa da tenere pronto per gli esperimenti! partirei da qualche prefold e qualche mussola. Qualcuna più esperta saprebbe confortarmi?
Francesca
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Lola »

Io non ho esperienza ma ho letto molto. Te li puoi fare da sola o far fare, oppure comprare. Il costo iniziale c'è, ma viene molto presto ammortizzato dal fatto che sono riutilizzabili. Per la pulizia la gente ha dei bidoni con coperchio in terrazza in cui lasciarli a bagno in modo da fare le lavatrici dedicate e riuscire ad avere un certo smacchiamento. Vedi tu se appena partorito hai voglia e forza di lottare con macchie cacca da grattare e panni da lavare; una volta si aveva aiuto perchè si viveva nelle famiglie allargate ma ora la donna è lasciata sola e deve affrontare tutto senza cooperazione alcuna. Dicono che con i tessuti naturali lo spannolinamento avviene molto più velocemente, perchè il bimbo soffre di più il bagnato quindi inizia a capire che farsela addosso non è bellissimo ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da solita »

Non ho figli ma accudito due amiche nel puerperio trasferendomi da loro per oltre tre settimane, se vuoi un consiglio spassionato acquista per il primo mese/mese e mezzo pannolini "standard", ne esistono di buoni sia per il nascituro che per il pianeta, poi quando entrambi vi sarete un po' abituati alle nuove routine passa ai lavabili non facendone scorte eccessive così se il sistema non fosse adatto a voi non avresti sprecato troppi soldi. Per lo spannolinamento
(lontano eh) comunque dovrai attendere i tempi fisiologici e personali del tuo cucciolo/a, che acquisisca il controllo degli sfinteri.
Vi auguro tanta serenità :heart:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
bio_fr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 938
Iscritto il: 09/08/2011, 10:11

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da bio_fr »

Grazie ragazze.
Pensavo di seguire proprio questo consiglio : usa e getta per le prime settimane, ma comunque acquistare un mini kit adesso, per provare quando mi sentirò! So che l'impresa non è immediata.. E che un po' di "prove tecniche" ci vogliono.. Solo che i modelli dei lavabili sono variegati.. Avrò la fortuna di partorire in estate, quindi i lavaggi avranno asciugatura veloce 😉
Attendo eventuali interventi di loline più esperte 😅
Francesca
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1993
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da graziaF »

Quando è nata mia figlia si usavano i ciripà: triangoli di stoffa da annodare in vita; tra questi e il sederino si metteva un rettangolo, di non ricordo più quale materiale, che tratteneva una parte della cacca e che andava buttato. Il lavoro era il seguente: spazzolare la cacca, metterli in un grosso pentolone e poi a bollire, a seguire lavaggio in lavatrice. Credo di averlo fatto per un mese al massimo, poi ho mandato al diavolo le raccomandazioni di madre e suocera e sono passata ai pannolini "moderni".
Cinque anni fa, quando è nato mio nipote, ho benedetto nuovamente chi li ha inventati.
Avatar utente
bio_fr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 938
Iscritto il: 09/08/2011, 10:11

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da bio_fr »

Eh.. L'impegno non è da poco.. E leggo di parecchie che cedono all'usa e getta per comodità.. Infatti io vorrei metterci tutta la buona volontà per ingranare.. Dopo aver preso confidenza col bimbo, ovviamente, perché alla fine i suoi ritmi fisiologici decidono e dettano le regole 😅
Speriamo di farcela.. Il lato economico e ecologico mi ispira tanto.. Resta il fatto che, secondo me, gli usa e getta non vanno del tutto abbandonati: ci sono giornate e momenti in cui servono assolutamente! 🙏💪
Francesca
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Laura »

bio_fr ha scritto: 19/04/2023, 17:31
.. Resta il fatto che, secondo me, gli usa e getta non vanno del tutto abbandonati:
Nel caso prendi in considerazione quelli del LIDL, i Lupilu, sono performanti a prezzo concorrenziale.