Profumi 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 2

Messaggio da pennydue »

Ciao a tutti, vi siete ripresi dalle ferie (per chi le ha fatte)?

Allora spiacenti ma dovete beccarvi un po' di rece mie (eh sì, dovete pagare pegno!)

Profumi alla rosa

Rosalia Monom: profumo in olio, buono, delicato, una rosa tea onesta e gradevole, da tutti i giorni. Dovrebbe esserci del pepe rosa e in effetti all’inizio si sente un certo pizzico che però svanisce in fretta. Resta uguale a se stesso per tutto il tempo. Durata sulla pelle ca 3 h.

Une Rose di Malle: LA rosa, opulenta e “invadente”, una rosa vellutata, a gambo lungo, adatta ad una donna-donna. Un profumo quasi “antico”, nel senso che non ha nulla in comune con tanti fioriti pallidi in circolazione, questo ha carattere, lo immagini addosso ad una donna sicura di sé, femminile senza compromessi e di carattere forte. Non persiste a lungo (non supera le 2 h su di me) ma finchè c’è si fa sentire, da assoluta protagonista quale è.

Lyric for men, Amouage: In quanto a potenza se la gioca con il Malle ma dura molto di più; ci ho sentito anche altre note, spezie in primis, che danno personalità ma “coprono” a tratti la rosa, che però rispunta sempre in tutta la sua forza. Il giorno dopo sul mio polso si sentiva ancora

La rose Le Galion: è una rosa fresca e frizzantina, delicata e molto estiva, un po’ marina; mi piace perché non è invadente ma è molto fresco ( = sensazione di essere appena uscita dalla doccia); durata bassa, su di me

Taif di Jayne Ormond: stesso nome del piacevolissimo profumo di P. Montecarlo ma qui la rosa dov’è? All’inizio sento solo alcool, poi spezie piccanti, poi escono dei fiori, delicati, gradevoli ma la rosa proprio non l’ho sentita, solo verso la fine riesco a sentirne un accenno ma si perde di nuovo in altri fiori. Insomma, un fiorito molto carino ma se si cerca un profumo “alla rosa” meglio guardare altrove

Rose de Taif Perris Montecarlo: la rosa che mi piace, una rosa di seta, bella, che si fa riconoscere ma che non eccede, nè “polverosa” né pesante, un tocco agrumato le dà carattere senza prevaricarla. Una bella scoperta (grazie Blue)

Cinabre di M.C.Gentile: una rosa speziata, in effetti all’inizio le spezie si sentono molto, la piramide dice pepe e pepe rosa; quasi subito però esce la rosa, ma è una rosa greve, un po’ da “mal di testa”, è “tanta” ma non ha né la sensualità della rosa di Malle né tantomeno la freschezza di quella di Perris; viene a tratti coperta dal fondo speziato e appena legnoso ma si sente fino alla fine. Mi ha dato l’impressione di un profumo “vecchio”, di una casa antica, nell’insieme sembra ben tenuta ma da vicino è piena di crepe

Spero siano utili a qualcuno, a presto
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Silvietta*
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1228
Iscritto il: 16/02/2010, 9:29

Re: Profumi 2

Messaggio da Silvietta* »

Mi sono innamorata di Opus 1870. Chi lo conosce lo trova molto maschile?
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 2

Messaggio da pennydue »

Non lo conosco ma se ti ci trovi bene non farti problemi, mettilo e basta :ok:
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Silvietta*
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1228
Iscritto il: 16/02/2010, 9:29

Re: Profumi 2

Messaggio da Silvietta* »

Sì penny, a volte porto comunque dei maschili, vorrei comunque un parere :)
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 2

Messaggio da Stregonza »

Opus eccezionale :heart:

Fra le rose citate, la Rose de Taif è quella che preferisco.
Per me la migliore rimane Gambo di Rosa di Torti, comunque.


Monom: io ADORO :amour: Tarì, è un patchouly in olio che trovo strabiliante :amour: dopo viene Irmaq, un opulento bouquet floreale oscuro, veramente intenso e affascinante
Poi viene Oscuro, che mi rimane molto officinale...ma dovrei risentirlo.
I Monom sono un altro pianeta, secondo me. Il costo è molto alto, ma per Tarì la follia la farei :amour:

Cinabre: bella l'immagine della casa vecchia coi muri pieni di crepe :heart: io MCG non è che la ami alla follia...
Immagine
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 2

Messaggio da pennydue »

Gambo di Rosa di Torti non riesco a trovarlo, neanche Gini ce l'ha

Continuo a cercare però
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Darkness
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/06/2015, 8:52

Re: Profumi 2

Messaggio da Darkness »

pennydue ha scritto:
Taif di Jayne Ormond: stesso nome del piacevolissimo profumo di P. Montecarlo ma qui la rosa dov’è? All’inizio sento solo alcool, poi spezie piccanti, poi escono dei fiori, delicati, gradevoli ma la rosa proprio non l’ho sentita, solo verso la fine riesco a sentirne un accenno ma si perde di nuovo in altri fiori. Insomma, un fiorito molto carino ma se si cerca un profumo “alla rosa” meglio guardare altrove

è l'unico, tra quelli che hai citato, di cui possiedo un sample e concordo pienamente con la tua descrizione
Immagine Time spent with cats is never wasted
Avatar utente
Robidiroma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 156
Iscritto il: 03/06/2013, 14:04
Località: Roma

Re: Profumi 2

Messaggio da Robidiroma »

Ciao a tutte!
Rieccomi qui pronta a snasare di nuovo, dopo una settimana passata in toscana in compagnia dei due cani ed otto gatti della mi mamma e dopo aver rimesso un riga un attacco della fastidiosissima allergia che mi ammazza il naso.
Stavolta ho provato Jeux de Peau ma nemmeno questo ha fatto una gran riuscita su di me.
All'inizio ho sentito una folata potentissima di crema solare vecchia, non ancora andata a male ma che comincia a odorare di forte.
Poi pian piano, sotto alla crema solare, ho cominciato a sentire l'odore di pelle surriscaldata, come alla fine di una mattinata passata al mare, sdraiata come una lucertola sotto il sole cocente.
Ma la sensazione non era piacevole, anzi, mi ha provocato un pò di mal di testa!
Verso la fine ho iniziato a sentire il sandalo e più avanti, anche il vetiver del quale però non ci dovrebbe essere traccia.....e mi piacerebbe tanto sapere per cosa l'ho scambiato!
Ma comunque, dall'inizio alla fine, sotto alle varie note che emergevano e si trasformavano, c'è sempre stato, invadende e fastidioso, l'odore di crema solare vecchia.
Al punto che, dopo solamente un'ora, mi son dovuta lavare perchè mi stava venendo la nausea.
Ma che pellaccia mi ritrovo?
Intando, dopo aver letto le recensioni di Penny ed il commento di Stregonza, ho deciso che devo andare a snasare sia la Rose de Taif di Perris che Gambo di Rosa di Torti, magari con la rosa mi andrà meglio!
......don't give up - you still have us - don't give up - we don't need much of anything - don't give up - 'cause somewhere there's a place - where we belong........
(Don't give up - Peter Gabriel)
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 2

Messaggio da Stregonza »

Con Jeux de Peau è stata grande delusione anche per me.

Quella nota di pane abbrustolito, o appena fatto, che Lutens ha voluto ricreare in quel profumo, che è l'unico suo gourmand a che ricordi io, mi aveva incuriosito tanto, e stavo per prenderlo.
Poi un'amica me ne ha dato un samplino; la prima vo,ta che l'ho indossato, all'inizio l'ho trovato molto carino...ma poi più il tempo passava più la nota di pane diventa a nauseabonda...ce l'avevo continuamente sotto il naso... :? :?
Decisamente non fa per me.


Ho provato da poco un gourmand meraviglioso: Aomassai di PG. Liquirizia, tonka, noisette...veramente notevole, ben bilanciato, giusta persistenza. Alla fine cipriato al punto giusto. In tipico stile PG, un pò sintetico come lo sono tutte le sue composizioni. Ma molto raffinato.
Immagine
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 2

Messaggio da pennydue »

Io più che pane ci ho sentito la crema solare, come Rubi, una crema surriscaldata dal sole perché abbandonata sulla spiaggia

Di Lutens ho provato ancora poco ma non mi ha colpito nulla
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Profumi 2

Messaggio da Bluebruja »

jeux de peau su di me sa di latte e liquirizia. :)
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
Robidiroma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 156
Iscritto il: 03/06/2013, 14:04
Località: Roma

Re: Profumi 2

Messaggio da Robidiroma »

Penny!!!
Amiche di naso!!!!
Pensavo di avere qualche problema io perche' ci sentivo st'odore strano ma il fatto che lo abbia percepito anche tu mi consola!
......don't give up - you still have us - don't give up - we don't need much of anything - don't give up - 'cause somewhere there's a place - where we belong........
(Don't give up - Peter Gabriel)
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 2

Messaggio da pennydue »

:love:
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 2

Messaggio da pennydue »

Profumi NON di nocchia

Graphite di Montana: nomen omen, lo stesso odore delle mine delle matite e del legno delle matite stesse

Insolito ma fa non per me
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 2

Messaggio da Stregonza »

Tornata dal Pitti

:amour: :amour: :amour: :amour: :heart: :heart: :heart: :heart:
Immagine
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Profumi 2

Messaggio da Bluebruja »

Racconta!!!!!
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 2

Messaggio da pennydue »

Dai dai ! ! !
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 2

Messaggio da Stregonza »

Ohhhhhhh ragazze che spettacolo :amour: :amour: :amour: :amour:


Ho passato 4 ore in paradiso :angel: :angel:

Parlato coi nasi, tutti gentilissimi. Alcuni stravaganti, altri normalissimi e comuni. Tutti davvero disponibili.
Ho scoperto marchi nuovi, e sentito cose non nuove ma che non conoscevo.
L'ultimo di Amouage, il Sunshine Man, davvero perfetto nella sua costruzione. Ovviamente unisex. Una lavanda stupenda, non officinale ma dolce, che diventa brandy tipo cointreau all'arancia e poi dopo molte ore esplide una bellissima vaniglia. Veramente notevole.

Il prossimo di Fusciuni é la prosecuzione di Narcotico, ma con il floreale della tuberosa all'interno e dei fiori bianchi...a me che non piace la tuberosa questo profumo ha colpito moltissimo perchè l'ho adorato :cuori: , è un cocktail medicinale di fiori "narcotici" con l'oud predominante, totalmente in stile Fusciuni.

E poi tanti altri...sensazioni sempre nuove...oscillanti fra lo stupore di cose mai notate, e delusione per cose immaginate ma risultate magari banali al mio naso....
Immagine
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 2

Messaggio da Stregonza »

Ohhhhhhh ragazze che spettacolo :amour: :amour: :amour: :amour:


Ho passato 4 ore in paradiso :angel: :angel:

Parlato coi nasi, tutti gentilissimi. Alcuni stravaganti, altri normalissimi e comuni. Tutti davvero disponibili.
Ho scoperto marchi nuovi, e sentito cose non nuove ma che non conoscevo.
L'ultimo di Amouage, il Sunshine Man, davvero perfetto nella sua costruzione. Ovviamente unisex. Una lavanda stupenda, non officinale ma dolce, che diventa brandy tipo cointreau all'arancia e poi dopo molte ore esplide una bellissima vaniglia. Veramente notevole.

Il prossimo di Fusciuni é la prosecuzione di Narcotico, ma con il floreale della tuberosa all'interno e dei fiori bianchi...a me che non piace la tuberosa questo profumo ha colpito moltissimo perchè l'ho adorato :cuori: , è un cocktail medicinale di fiori "narcotici" con l'oud predominante, totalmente in stile Fusciuni.

E poi tanti altri...sensazioni sempre nuove...oscillanti fra lo stupore di cose mai notate, e delusione per cose immaginate ma risultate magari banali al mio naso....
Immagine
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 2

Messaggio da Stregonza »

Ohhhhhhh ragazze che spettacolo :amour: :amour: :amour: :amour:


Ho passato 4 ore in paradiso :angel: :angel:

Parlato coi nasi, tutti gentilissimi. Alcuni stravaganti, altri normalissimi e comuni. Tutti davvero disponibili.
Ho scoperto marchi nuovi, e sentito cose non nuove ma che non conoscevo.
L'ultimo di Amouage, il Sunshine Man, davvero perfetto nella sua costruzione. Ovviamente unisex. Una lavanda stupenda, non officinale ma dolce, che diventa brandy tipo cointreau all'arancia e poi dopo molte ore esplide una bellissima vaniglia. Veramente notevole.

Il prossimo di Fusciuni é la prosecuzione di Narcotico, ma con il floreale della tuberosa all'interno e dei fiori bianchi...a me che non piace la tuberosa questo profumo ha colpito moltissimo perchè l'ho adorato :cuori: , è un cocktail medicinale di fiori "narcotici" con l'oud predominante, totalmente in stile Fusciuni.

E poi tanti altri...sensazioni sempre nuove...oscillanti fra lo stupore di cose mai notate, e delusione per cose immaginate ma risultate magari banali al mio naso....
Immagine