Tutti in riga con Serenella! (lezioni di trucco)

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

bibi
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/02/2007, 18:37

Messaggio da bibi »

wow che meraviglia!! mi è ritornata la voglia dell'eye-liner! :ping: in realtà questa voglia ricompare periodicamente, e regolarmente scompare non appena l"oggettino magico" arriva a toccare la mia palpebra :? dire che ho la mano un "pò mossa" è un eufemismo :roll:
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

Serenella perchè non metti altre lezioni di trucco occhi?

Come fare l'occhio allungato con l'ombretto ad esempio...mi riesce una volta su 10 :evil:
theonly
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/09/2007, 0:33
Località: Napoli

Messaggio da theonly »

che brava che sei!
anch'io insisto per le lezioni su come applicare la matita per occhi.... ...
Avatar utente
tweety
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 465
Iscritto il: 06/07/2007, 16:14

Messaggio da tweety »

Serenella!!!!! Lezione chiarissima! :yuhu: :yuhu: :yuhu:
grazie

ps: se ce ne fai altre di lezioni io mica mi lamento sai? :D:
Quando pensi di avere tutte le risposte la vita ti cambia tutte le domande - Charlie Brown
Marianna
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/11/2007, 16:09
Località: parma

Messaggio da Marianna »

Bellissimi occhi! Grazie della dritta :D Io adoro l'eye liner, l'ho sempre messo solo nella parte terminale dell'occhio per non fare pastrocchi :oops: La tua spiegazione è semplicemente FAVOLOSA :ping:
UrbanPixie

Messaggio da UrbanPixie »

Serenella sei un mito! :cin:
Mò ci provo con il mineral make up... ho appena comprato il pennello giusto e c'è un viola sbriluccicoso che mi sta aspettando da un pezzo... :twisted:
petulina

Messaggio da petulina »

debora74 ha scritto:Serenella perchè non metti altre lezioni di trucco occhi?

Come fare l'occhio allungato con l'ombretto ad esempio...mi riesce una volta su 10 :evil:
ecco... questa cosa mi interessa.. di eyeliner ne uso pochissimo.. mi piace più il gioco di ombretti per effetto occhio più grande.. ma non son capace :?
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Messaggio da Serena »

Oh beh :oo: come si dice "a grande richiesta"... :oo: appena posso preparo qualcosa per matita e ombretti! :D
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
petulina

Messaggio da petulina »

[no linguaggio sms] serenella sei una grande!!!!! :cin:
e che belle sopracciglia.. le mie sono un disastro.. mi lasciai convincere più di 10 anni fa a sfoltirle, non so se ricordi andavano sottilissime... e quando ho voluto farle ricrescere com'erano perchè non andavano più e mi sentivo ridicola bè.. non mi crescono più!!!!!!!! :oo: :oo: :oo: :oo: :oo:
Peixinha

Messaggio da Peixinha »

Grazie anche da me, Serenella, spiegazione perfetta ...

Io adoro l'eyeliner e ci sto bene, ma faccio sempre le righe un po' sbilenche (e sono passata ai "pennarelli" perché con il pennellino era anche peggio :oops: ).
Ora ho capito qualche trucchetto e vedrò di prenderci la mano.
Dovrei sistemare anche le sopracciglia :mirmo:

Appoggio anch'io le lezioni di ombretto :cin:
Jamie

Messaggio da Jamie »

i miei complimenti sere per la pazienza, e soprattutto per la qualità delle foto!! a quando il corso: matita negli occhi? :D
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

si si si si si
lezioni di ombretto!
io mai stata capace... :D:
E a te, Frodo Baggins, io dono la luce di Eärendil... possa essere per te una luce in luoghi oscuri quando ogni altra luce si spegne.
rossi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 158
Iscritto il: 04/10/2006, 23:49

Messaggio da rossi »

Sottoscrivo qualsiasi tuo prossimo tutorial, Sere, sei bravissima :yuhu: e io sono totalmente digiuna dell'arte del trucco :oops: (anche se ho uno splendido libro di Kevyn Aucoin... che in mano mia ha dato pessimi risultati :? )
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Cara io aspetto con ansia la prossima lezione :D: ! Sui miei occhi l'eye-liner o la matita nera ci stanno proprio male: la posso mettere solo dentro.. di solito sopra e sotto metto o la matita bianca o quella grigia..però una volta una truccatrice ha usato la nera e ha fatto un effetto strafigo :D: ..
Questo è il mio occhio :? ..non è che mi trasformi in una superfiga?? :D: :D:
Immagine
:yuhu:
Ultima modifica di Hermione il 06/12/2007, 16:19, modificato 1 volta in totale.
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
alma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 30/04/2007, 23:29

Messaggio da alma »

hm seenella, se posso osare..che ne dici di uno smokey eyes?
magari leggero, e semplificato...quelli che ho visto su youtube hanno 2000 passaggi e [no linguaggio sms] c ho capito nulla!

p.s.hermione che begli occhioni che hai! :D:
Ultima modifica di alma il 09/12/2007, 13:06, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

alma ha scritto: p.s.hermione che begli occhioni che hai! :D:
:kiss:
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
topomuschiato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 120
Iscritto il: 09/09/2007, 13:02
Località: Cremona

Messaggio da topomuschiato »

Sere, ho provato come hai descritto e devo ie che l'effetto non è male anche se l'occhio non mi risulta molto allungato...ho degli occhi dicono carini, verdi ma un pò tondi ... che necessitano di un effetto più allungato... mi insegni per piacere???? ...
edit: ... inoltre essendo un pò vecchietta la palpebra tende a coprire u pò la codina dell'eyeliner.....
"(....) puoi avere abbastanza felicità da renderti dolce,
difficoltà a sufficienza da renderti forte,
dolore abbastanza da renderti umano,
speranza a sufficienza a renderti felice (....)"
P. Cohelo
miele_paz
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 11/06/2007, 17:57

Messaggio da miele_paz »

mi inserisco nel topic... se posso provo a dare qualche dritta anche io.
a giudicare dalla linea trattata da sere.. credo che io e lei abbiamo (quantomeno) un background estetico-musicale simile, sbaglio?

io almeno parlo per me, frequeto da tanti anni il giro "dark" e di solito le persone che seguono questo giro l'eye liner ne consumano uno a serata
ehehhehehehheh

provo a rispondere a topomuschiato. prova a fare così:
- sempre mettere fondotinta (meglio se passato con la spugnetta) e cipria
- MAI toccare con le mani, per tirare la belle usa il piumino della cipria
- metti una base di ombretto, scegli il colore in base al colore generale che darai al trucco, ambrato se userai sfumature di marrone, grigio/argento se userai i neri. se hai gli occhi verdi le sfumature di marrone sono ottime.
- passa una riga leggera di matita sulla linea delle ciglia (matita marrone o nera vedi sopra per i colori, molto ben appuntita e morbida), sia linea sopra che sotto
- prendi l'ombretto con una spatolina lievemente inumidita e dal centro basso dell'occhio segui la linea della matita andando ad alzare il tratto alla fine
- bagna ancora la spatolina e prendi il colore e ripassa sul tratto finale. passa anche sulla linea inferiore sfumando il tratto finale
- prendi l'eyeliner e sporca la punta di una spatolina e ritocca solo il tratto finale superiore delle ciglia.
in questo mdoo dovresti otenere un effetto sfumato e marcato alla fine che allunga
spero che la spiegazione sia semplice e chiara
ciao
topomuschiato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 120
Iscritto il: 09/09/2007, 13:02
Località: Cremona

Messaggio da topomuschiato »

Miele, sei stata più che esaustiva. Domani mi alzo prima e provo con il marrone che in effetti sto usando. Comunque se ho capito bene cu mi consigli per ottenere l'allungamento dell'occhio di truccare anche la rima inferiore solo la parte esterna... provo e ti so dire
Grazie :D:
"(....) puoi avere abbastanza felicità da renderti dolce,
difficoltà a sufficienza da renderti forte,
dolore abbastanza da renderti umano,
speranza a sufficienza a renderti felice (....)"
P. Cohelo
miele_paz
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 11/06/2007, 17:57

Messaggio da miele_paz »

si passa una riga anche sotto (tutta la riga) e poi sfuma più forte alla fine. in questo modo dovresti ottenere un effetto allungamento
non truccare la riga sotto se hai le occhiaie!


invece non ricordo chi diceva che ha le palpebre strette che quando si chiudono fanno sporcare l'eye liner. in questo caso non fate la riga allungata come quella (bellissima) suggerita da serenella, potreste fare due cose:
- fare una bella riga cicciotta con la matita nera e ripassate sopra l'eye liner per aumentare l'effetto opaco, tenete cli occhi chiusi fino a quando non si asciuga l'eye liner, in questo modo aumentate l'effetto "fessura" degli occhi, diciamo un pò "bjork
- non usate nè matita nè eye liner ma create le sfumature con gli ombretti. la scelta dei colori dipende dal colore degli occhi/pelle e dall'abbigliamento

per chi ha gli occhi verdi: passate un pò (davvero poco non deve essere evidente) di matita viola o rossa scura sugli occhi mescolata con l'ombretto e la solita matita (nera/marrone) farà sembrare gli occhi ancora più verdi