Detergenti intimi

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

giraluna*
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/10/2007, 11:58
Località: Trieste

Detergenti intimi

Messaggio da giraluna* »

Ciao a tutte!!Scusate la mia ignoranza...,ma stavo curiosando sul sito Fitocose...perchè mi è venuta voglia di provare...(visto che ne parlate tutt ebenissimo... :D: )...Ma ho un piccolo dubbio...Guardavo la sezione dei detergenti intimi...e ho visto che hanno diversi ph...!Cosa cambia?Meglio acido o basico?Si usano diversamente in base a problemi intimi...o cosa?Se sapete dirmi qualcosa,vi ringrazio..non vorrei comprare qualcosa di non adatto... :oops:
ruana

Messaggio da ruana »

da quanto ne so e non vorrei sbagliare(quindi intervenite se sbaglio o confermate se è giusto):
il pH vaginale nella bambina e nella donna in menopausa è circa neutro.Quindi in questo caso devono essere usati detergenti intimi a pH neutro in quanto un prodotto con pH acido provocherebbe bruciore e irritazioni.
il pH vaginale in età fertile è acido (dovrebbe essere compreso tra 4,5 e 5).In questa fase l'acidità del pH è importante per non far vivere e moltiplicare i batteri e quindi si ha una minore probabilità di sviluppare infezioni.
giraluna*
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/10/2007, 11:58
Località: Trieste

Messaggio da giraluna* »

Ok..,ma il mio dubbio è su 2 prodotti...se si guarda il sito fitocose...c'è il detergente al propolis con ph 4(scitto in basso),e il nocandy che è alcalino a ph 8,5...quindi?Gli altri non hanno nessuna cifra scritta...Io come mi regolo?Il nocandy si usa solo per periodi limitati...o si può usare quotidianamente?....Perchè io per ora uso un detergente che compro in farmacia...Idrastin(non so se qualcuna di voi lo conosce...),a ph fisiologico...( :?: )....
Boh...non ci capisco nulla...
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

giraluna* ha scritto:nocandy
Anche senza sapere il pH, NoCandy (già dal nome) è chiaramente contro la candida.
Se non hai questo problema, lascia perdere.
alma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 30/04/2007, 23:29

Messaggio da alma »

io uso il detergente intimo al tea tree oil di fitocose, e lo trovo fantastico.
io soffro a volte di candida o irritazioni varie, ma da quando uso quello mi è sparito tutto!
non posso assicurare che sia dovuto a quello, comunque per sicurezza non lo cambio più!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Alma il tea tree può essere sensibilizzante, usalo alternato ad uno normale (magari bio).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
alma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 30/04/2007, 23:29

Messaggio da alma »

Lola ha scritto:Alma il tea tree può essere sensibilizzante, usalo alternato ad uno normale (magari bio).
lola in effetti l'avevo letto sul forum...
però avevo anche letto sempre qui in un topic in cui si parlava di questo detergente intimo che la percentuale di tea tree oil contenuto era talmente bassa da non creare problemi...per questo ero andata tranquilla!
quelli alla calendula o alla malva fitocose vanno bene per alternare? :roll: :firu:
Avatar utente
abejita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 16/03/2007, 18:36
Località: Roma

Messaggio da abejita »

Io mi trovo molto bene con il detergente intimo alla lavanda della tradizione erboristica, è delicato, costa poco e si trova facilmente.
alma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 30/04/2007, 23:29

Messaggio da alma »

sul sito fitocose è indicato ph 4 per tutti, tranne quello al tea tree oil e il nocandy.
carla82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 145
Iscritto il: 20/10/2007, 23:31
Località: Lecce

Messaggio da carla82 »

Ma i detergenti intimi di Fitocose fanno schiuma? Ho letto che devono essere diluiti nell'acqua per poterli usare.. Non si possono applicare direttamente sulla parte da trattare e massaggiare?
miriam

Messaggio da miriam »

Che devono essere diluiti nell'acqua(credo che intendano nel bidet) lo scrivono per tutti i detergenti intimi ma,parliamoci chiaro,chi si lava così :? ?
Ultima modifica di miriam il 15/11/2012, 0:57, modificato 1 volta in totale.
alma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 30/04/2007, 23:29

Messaggio da alma »

Che devono essere diluiti nell'acqua(credo che intendano nel bidet) lo scrivono per tutti i detergenti intimi ma,parliamoci chiaro,chi si lava così :? ?
io.
secondo me è indicata la diluizione per evitare irritazioni...
miriam

Messaggio da miriam »

Indubbiamente allungarlo con acqua rende la detergenza molto più delicata. Ma più che altro non trovo che sia tanto pratico per me,visto che,come sono io,prima di lavarmi così,laverei sempre prima di gomito e spugnetta con viakal o detergente disinfettante il bidet(anche se lo uso solo io),ma così ci metterei una vita ogni volta. Sarò complicata :roll:
Ultima modifica di miriam il 15/11/2012, 0:57, modificato 1 volta in totale.
alma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 30/04/2007, 23:29

Messaggio da alma »

miriam ha scritto:Indubbiamente allungarlo con acqua rende la detergenza molto più delicata. Ma più che altro non trovo che sia tanto pratico per me,visto che,come sono io,prima di lavarmi così,laverei sempre prima di gomito e spugnetta con viakal o detergente disinfettante il bidet(anche se lo uso solo io),ma così ci metterei una vita ogni volta. Sarò complicata :roll:
cioè non ti sembra igienico lavarsi nel bidet?
io mi sono sempre lavata così e non ho mai avuto nessun problema, penso che comunque non ci possano essere batteri o altro così pericolosi in bagno da doverlo lavare tutti i gg,però è anche vero che io sull'igiene sono abbastanza tranquillona... :firu:

a me invce verrebbe sicuramente qualche irritazione a mettermi il sapone puro, sarebbe troppo aggressivo per me!
carla82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 145
Iscritto il: 20/10/2007, 23:31
Località: Lecce

Messaggio da carla82 »

ehehe ank'io preferisco il getto d'acqua, diversamente [no linguaggio sms] ci riuscirei :P
grazie per l'info :)
apollonia

Messaggio da apollonia »

Disinfettare il bidet?!? Mai fatto nella vita, neanche il resto della casa per la verità. Per garantirsi una gnokka priva di forme di vita aliene occorrerebbe però sterilizzare le mani, la salvietta e le mutande.
Allora meglio passare direttamente al Napisan e spennellarla di Betadine, pronta per il Doc House.
Ovviamente solo per un consulto medico, incontri più :pig: , inquinerebbero di nuovo l'area. Peccato!
scimmietta87
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 05/11/2007, 12:52
Località: verona

Messaggio da scimmietta87 »

Io prima usavo il chilly,me lo aveva consigliato la ginecologa :oops: però mi sembrava un pò aggressivo così ho cominciato ad usare il Fissan Family, mi trovo bene... è rinfrescante e delicato, ha un buon profumo di "pulito"... era quello che mi sembrava che avesse l'inci meno brutto, e poi è quello che ha l'acido lattico in posizione più alta rispetto agli altri che avevo guardato
orkidea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 10/10/2006, 15:59

Messaggio da orkidea »

Per quanto mi riguarda vivendo con la mia famiglia, non riuscirei mai ad usare il bidet... ok, sto parlando dei miei genitori, nonna e fratello, ma mi fa impressione :oops: sarò fissata anch'io, chi lo sa, e poi lo trovo così scomodo!!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

miriam ha scritto:...laverei sempre prima di gomito e spugnetta con viakal o detergente disinfettante il bidet....
Sarei molto più preoccupata dell'incontro delle mie parti intime con i residui di questi simpatici prodotti :? , che di quello con i batteri.
alma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 30/04/2007, 23:29

Messaggio da alma »

orkidea ha scritto:Per quanto mi riguarda vivendo con la mia famiglia, non riuscirei mai ad usare il bidet... ok, sto parlando dei miei genitori, nonna e fratello, ma mi fa impressione :oops: sarò fissata anch'io, chi lo sa, e poi lo trovo così scomodo!!
scusa la curiosità, quindi ti fai la doccia tutte le volte? :roll: