Ceretta e silkepil

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Elsinore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 313
Iscritto il: 15/05/2012, 13:26

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da Elsinore »

non so se è il posto giusto ma proviamo.
è da qualche settimana che quando faccio il silk epil ho delle reazioni cutanee esagerate.
circa 10 minuti dopo aver completato il lavoro si iniziano a vedere i puntini rossi dove il pelo è stato estirpato, poi i puntini si gonfiano e si espandono arrivando a toccarsi l'uno con l'altro e praticamente mi ritrovo tutta la gamba rossa, gonfia e caldissima, ma veramente calda, roba che mi sento accaldata in tutto il corpo. se ci passo la mano sopra sembra di toccare una superficie ruvida, come se fosse la buccia di un'arancia, e in controluce si vedono tutti i microgonfiori dati dai peli strappati, insomma anche la grana si altera.
risolvo la questione applicando qualcosa di freddo alle gambe, tipo panetto di ghiaccio o all'occorrenza pacco di piselli se per cena è prevista verdura :D ma attenua solo il fastidio e il calore, non fa scomparire nulla. cerco di farlo la sera così evito il problema di farmi vedere in giro con le gambe da grandi ustionati, perciò non saprei dirvi quanto dura, di certo il mattino dopo mi sveglio senza niente, nè gonfiore nè puntini, gambe di colore normale e pelle tornata alla grana di sempre.

mi faccio il silk epil da una vita e ho ste reazioni da inizio estate, considerando che non mi espongo al sole, non sono andata al mare, non ho eritemi, nè malattie della pelle niente di niente, non me lo so spiegare.
scrivo per avere lumi, per sapere se è capitato anche a voi e in caso per sapere cosa fare. ho persino pensato sia proliferazione batterica sulla testina del silk epil, è possibile o sto esagerando?
non è che sia un gran fastidio però mi preoccupa il fatto che non sia mai successo prima...
Avatar utente
solevseclissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 130
Iscritto il: 31/08/2012, 12:38

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da solevseclissi »

premesso che io uso solo la ceretta, mai usato il silk epil... hai fatto uno scrub prima? Perchè a me con la ceretta succede così quando ho più peli sotto pelle...
"Assicurati che i tuoi sogni diventino la tua realtà"
solevseclissi


Puoi trovare i miei video di nail art su youtube
Elsinore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 313
Iscritto il: 15/05/2012, 13:26

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da Elsinore »

ho il guanto di crine in doccia perciò non faccio mai uno scrub vero e proprio con sostanze granulose, e grazie a ciò di peli incarniti ne avrò qualcuno sporadico, invece questa cosa mi esce su ogni cm di pelle su cui passo il silk epil :nonso:
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da peonia »

A me succede una cosa simile: silk epil usato per anni, puntini rossi da strappo sempre avuti ma che passavano in poco tempo. A parte questo nessuna reazione.
Da circa 1 anno e mezzo, ogni volta che lo passo, mi prude da morire la pelle anche se fortunatamente non diventa rossa/calda/gonfia. Metto pasta all'ossido di zinco, ci dormo sopra e il giorno dopo non ho più niente. Ma il prurito all'inizio è da pazzi.
Anche a me è iniziato così di botto e sinceramente non ho ancora capito il perché.
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da Veravidel »

anche a me succede, ho dato la colpa alla proliferazioen batterica sulla destina, per ora ne ho comprate altre 2 ma vorrei capire come disinfettare quelle che ho.
Avatar utente
Piera 43
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 591
Iscritto il: 11/02/2013, 18:02
Località: in provincia di Pavia

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da Piera 43 »

Io uso il silk epil da una vita ma non ho mai avuto questi problemi,solo piccoli puntini ma niente prurito e niente irritazione,lo disinfetto una volta al mese,primo lavo la testina con acqua calda e sapone la asciugo bene e poi la disinfetto sfregandola con uno spazzolino da denti che tengo per questo scopo con il biacool che compro in farmacia.
Avatar utente
solevseclissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 130
Iscritto il: 31/08/2012, 12:38

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da solevseclissi »

sicuramente è meglio disinfettarlo... qui potete trovare alcune informazioni, a chi può interessare, ma ripeto, io non lo uso
"Assicurati che i tuoi sogni diventino la tua realtà"
solevseclissi


Puoi trovare i miei video di nail art su youtube
Avatar utente
simopks
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 26/06/2013, 13:25
Località: Roma

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da simopks »

Io uso sempre il Silk epil e di recente oltre ai classici puntini rossi momentanei ho notato un pò di bruciore..proverò a pulire la testina come ha detto piera.. effettivamente non avevo mai pensato a collegare le due cose :/
Comunque di solito a me il bruciore passava mettendo una semplice crema idratante per il corpo..tipo quella di vivi verde coop.
Elsinore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 313
Iscritto il: 15/05/2012, 13:26

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da Elsinore »

grazie proverò a disinfettarlo. credo ormai abbia circa tre anni e in famiglia non lo uso solo io, anche se sono l'utente principale, probabilmente si è usurato prima di altri per via dell'uso ripetuto :nonso:

piera ma come lo metti proprio sotto un getto d'acqua? perchè è vero che la testina è rimuovibile rispetto al corpo meccanico ma ho paura che ci siano delle parti interne che non vanno bagnate, o le stesse pinzette di metallo che magari arrugginiscono. mi spiegheresti in dettaglio come gestire l'acqua e il silk epil?
Avatar utente
Piera 43
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 591
Iscritto il: 11/02/2013, 18:02
Località: in provincia di Pavia

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da Piera 43 »

Ciao Elsinore,ci sono teorie contrarie sull'uso dell'acqua e no,io uso acqua abbastanza calda da poterci tenere sotto le mani e con uno spazzolino destinato solo per quell'uso spazzolo bene,sciacquo e asciugo con un asciugamano poi sempre con lo spazzolino asciutto passo il disinfettante e asciugo di nuovo se proprio vuoi essere sicura che sia veramente asciutto usa il fon con aria tiepida,io non ho mai avuto problemi di ruggine e questo c'è lho da piu di 15 anni quindi è vecchiotto rispetto a quelli che fanno adesso,è quello giallo con la testina alzapelo e le pinzette sparpagliate.
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da peonia »

Grazie anche da parte mia per i consigli, proverò a disinfettare il silk epil.
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
pao
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/01/2013, 22:57

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da pao »

Ciao ragazze, non so se è giusto che io scriva qui, ma provo. Dunque, faccio la ceretta da 18 anni, ho iniziato dall'estetista, poi son passata alla Veet orientale e mi son sempre trovata bene. Ora, dato che aumenta ogni estate di un euro, il mese scorso ho visto quella della "Nectar of nature", marchio Carrefour, che costava meno, e l'ho provata. Mai più. Il giorno dopo ero piena di enormi bozzi rossi con tanto di pallino tipo brufoletto in mezzo, e prudevano pure. E' passato un mese e ho ancora qualche segno. Non so se posso postare qui l'inci, comunque l'unica cosa che mi è parsa strana è il Propylene Glycol al settimo posto, il primo ingrediente con bollino rosso, e l'inci consta di 11 elementi. Nella Veet invece non c'è nulla a pallino rosso.
ElisaPrettyMakeup
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 363
Iscritto il: 23/10/2012, 22:55
Località: Torino

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da ElisaPrettyMakeup »

solevseclissi ha scritto:Ok proverò :) l'ultima volta ho usato l'olio jonson (non so come finirlo bleah) ma ora è tutto unto.... :evil: :evil: :evil:
Ma il rullo non purirlo tanto c'è il coperchio o almeno il mio ce l'ha invece per quanto riguarda il togliere la cera va bene l'olio dal momento che quasi tutte sono liposolubili oppure la triellina o l'avio.
Sono un'estetista con la passione del makeup:
http://www.facebook.com/ElisaPlaiaMUA
http://elisaplaiamua.blogspot.it
purpleblue_orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 26/09/2013, 16:54
Località: Roma

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da purpleblue_orchid »

Elsinore ha scritto:non so se è il posto giusto ma proviamo.
è da qualche settimana che quando faccio il silk epil ho delle reazioni cutanee esagerate.
circa 10 minuti dopo aver completato il lavoro si iniziano a vedere i puntini rossi dove il pelo è stato estirpato, poi i puntini si gonfiano e si espandono arrivando a toccarsi l'uno con l'altro e praticamente mi ritrovo tutta la gamba rossa, gonfia e caldissima, ma veramente calda, roba che mi sento accaldata in tutto il corpo. se ci passo la mano sopra sembra di toccare una superficie ruvida, come se fosse la buccia di un'arancia, e in controluce si vedono tutti i microgonfiori dati dai peli strappati, insomma anche la grana si altera.
risolvo la questione applicando qualcosa di freddo alle gambe, tipo panetto di ghiaccio o all'occorrenza pacco di piselli se per cena è prevista verdura :D ma attenua solo il fastidio e il calore, non fa scomparire nulla. cerco di farlo la sera così evito il problema di farmi vedere in giro con le gambe da grandi ustionati, perciò non saprei dirvi quanto dura, di certo il mattino dopo mi sveglio senza niente, nè gonfiore nè puntini, gambe di colore normale e pelle tornata alla grana di sempre.

mi faccio il silk epil da una vita e ho ste reazioni da inizio estate, considerando che non mi espongo al sole, non sono andata al mare, non ho eritemi, nè malattie della pelle niente di niente, non me lo so spiegare.
scrivo per avere lumi, per sapere se è capitato anche a voi e in caso per sapere cosa fare. ho persino pensato sia proliferazione batterica sulla testina del silk epil, è possibile o sto esagerando?
non è che sia un gran fastidio però mi preoccupa il fatto che non sia mai successo prima...
Succede anche a me se non disinfetto il silk epil sia prima che dopo l'utilizzo, anche se lo uso solo io e non ho malattie della pelle né altro (ho solo la pelle bianca come un cadavere e ultradelicata).
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da vale606 »

volendo fare una cosa rapida e non avendo tempo (nè soldi) di andare dall'estetista ho comprato queste strisce depilatorie corpo della strep.

Un bidone...
strappano pochissimo e una striscia si riesce a utilizzare al massimo due volte, poi non attacca più. E no, non è che non attacca più perchè è piena di peli, semplicemente perchè già è nata che attaccava poco.

Mai più.

Ovviamente ho letto i commenti solo dopo averle comprate (ho preso le uniche che ho trovato al supermercato) e provate, e sono mediamente pessimi.

:bam:
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da Lucia »

@vale: le strisce già pronte buone sono le crystal, ovvero quelle trasparenti (di tutte le marche): intanto si possono usare da entrambi i lati e si riescono anche a riutilizzare più volte di quelle in "tessuto".
Io d'inverno uso solo quelle (mando in vacanza il silk epil) e una scatola mi dura un sacco, proprio perchè unendo e riunendo più volte le 2 parti e scaldandole bene sul termo incollano ancora bene :ok:
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
sibbia24
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/06/2014, 12:28
Località: roma

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da sibbia24 »

io voglio acquistare il silk epil braun 5780
per portarlo anche in vacanze per una comodità piu veloce rispetto alla ceretta.
Fra di voi chi ne fa gia uso, puo consigliarmi qualcosa a riguardo?
Mi hanno detto che a lungo andare indebolisce di molto i peli e in alcune zone non
li fa neanche crescere.
Sto pensando a questa opzione perchè avendo molti peli superflui x via dell'ovaio
micropolicistico magari lo posso optare alla ceretta, che dall ultima fatta
penso fatta male dall'estetista, ho molti puntini rossi su tutte le cosce dietro e peli
incarniti.
Speriamo che il silk epil mi aiuti rispetto alla ceretta
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da mayday »

Ceretta ed epilatore hanno lo stesso meccanismo, se hai problemi di peli incarniti non ti salva nemmeno da quello.
Rispetto alla ceretta è solo meno traumatico per i capillari ( a me anche quella a freddo dava problemi) ma a me in anni non ha affatto ridotto i peli. Tra le parti dove uso il rasoio e quelle che depilo col Silk épil in anni non ho mai riscontrato differenze di ricrescita.
Avatar utente
Effy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/08/2013, 22:57
Località: Como

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da Effy »

Concordo con mayday. È tutto molto soggettivo. A me i peli non si riducono con cerette e silkepil però usando solo quelli da più di dieci anni ho notato che ho i peli molto più deboli: per capirci, ora si staccano tutti con un solo strappo, mentre qualche tempo fa ne rimanevano sempre un po'..
Sono cintura nera della sezione "Cerca"
sibbia24
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/06/2014, 12:28
Località: roma

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da sibbia24 »

Vi ringrazio delle vostre esperienze....gia hai ragione Effy, e molto soggettivo.
Io faccio la ceretta da 7,8 anni e in alcune zone delle gambe non ho ricrescita, anche un po
sulle parti dell'inguine, spero che il silk epil indebolisca anche gli altri.
Mia mamma mi ha detto che lei su alcuni punti a forza di fare il silk epil non gli sono cresciuti piu.
Certo so che se cio puo accadere di vuole molto tempo.
In settimana mi arriva e iniziero e vedrò come andrà..spero farà un buon lavoro come la ceretta. :D