Ceretta e silkepil

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

siouxsie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 30/10/2007, 22:31

Messaggio da siouxsie »

Pensavo parlassi del rullo che si scalda con l'acqua...ma in effetti c'è anche il barattolo :mirmo:
Via le lame dal mio cuore...via le cose che lo umiliano...
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Messaggio da Virginia »

Seee le estetiste, la prima volta che sono andata a farmi la ceretta, dopo che ha finito mi ha riempito di olio, sicuramente pieno di petrolati, che ho fatto una faticaccia a levare. La spatolina è troppo scomoda da usare su di sè, col rullo invece chiunque puo' farsi la ceretta in poco tempo, sarà per quello che alle estetiste non piace?
La ricetta per la ceretta casalinga la trovate QUI :D
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

L'ho preso!!! Evviva!!!!! :yuhu: :D: :D: :D:

Ps. mi insegnate a riciclare le strisce?..Cioè..le devo piegare su se stesse..e poi?
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
emita

Messaggio da emita »

Non parli delle strisce già pronte, vero? Parli di quelle che usi col rullo, giusto? Allora in questo caso non le devi piegare, semplicemente le usi e le riusi finchè non vedi che sono troppo cariche di cera e peli e non "tirano" più.
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Sì anch'io ho fatto così e sai cos'altro anche? Ho preso una striscia di scottex e l'ho "incollata" nella striscia piena di peli, così ho potuto utilizzare anche quella parte senza incollarmi! ;)
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Messaggio da Virginia »

Altrimenti incolli due strisce usate tra loro ;)
stellettasimpatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 17/11/2007, 14:19
Località: Roma

...

Messaggio da stellettasimpatica »

senza salire in cattedra.. :roll: ma di cerette ne ho fatte davvero tante quindi se posso dare qualche dritta..molto volentieri..
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Re: ...

Messaggio da donnagatto »

stellettasimpatica ha scritto:senza salire in cattedra.. :roll: ma di cerette ne ho fatte davvero tante quindi se posso dare qualche dritta..molto volentieri..
è vero che con la spatola viene meglio che con il rullo?

o è solo una di quelle storielle del tipo che mettevano la droga nelle merendine per creare dipendenza e cosi se ne mangiavano di piu? :D: :D:

(anche perche' a sto punto devo sospettare anche della frittata di pasta)
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
stellettasimpatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 17/11/2007, 14:19
Località: Roma

verissimo!!

Messaggio da stellettasimpatica »

e per vari motivi:
1) lo strato di cera che si spalma con la spatola è più spesso di quello che si ha con il rullo>il fatto che venga messo con la spatola lo fa aderire meglio alla pelle> il fatto di spalmare con la spatola permette di spalmare in piccole zone circoscritte a seconda del verso dei peli che quasi mai è perpendicolare al suolo> lo strato più spesso fa sì che sulla pelle si crei più calore di quanto accada con il rullo-che se troppo sicuramente fa male perchè può far dilatare i capillari ma se la cera è alla giusta temperatura provoca quel giusto calore che fa anche dilatare i pori e uscire con meno fatica il pelo e la radice. Insomma sicuramente meglio la spatola! C'è da dire però che è una vera arte e che bisogna farci l'abitudine, lo strappo con la spalmata da spatola è sicuramente meno agevole che con lo strato lasciato dal rullo . Proprio perchè è più spesso fa più resistenza e il fatto di doverci mettere più forza fa compiere istintivamente movimenti non corretti , come il tirare verso l'alto , che può provocare ecchimosi. Spero di essere stata utile!:)
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Messaggio da Virginia »

Stelletta, grazie per la tua spiegazione. Il punto è proprio che farsi la ceretta da se è già difficile, io sgocciolavo in giro, ed è difficile applicare bene la cera in certi punti, inguine in primis, senza fare macelli. Insomma, per l'autoestirpamento io promuovo il rullo, c'è anche quello piccolo, ma se si si va dall'estetista ben venga il sistema a spatola :D
stellettasimpatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 17/11/2007, 14:19
Località: Roma

si si ..

Messaggio da stellettasimpatica »

ma infatti io sono pro spatola ma se fatta da chi lo sa fare e se anche lo si sa fare non se la si fa a se stesse, ma per chi si arrangia a farla a casa sicuramente il rullo, siamo d'accordo!Anche se c'è da dire che personalmente la cera, rullo o spatola che sia, non la utilizzarei nè per i baffetti nè per l'inguine,a lungo andare a furia di strappia secondo me la pelle cede un pò.
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Messaggio da Virginia »

stellettasimpatica ha scritto:lungo andare a furia di strappia secondo me la pelle cede un pò.
:( :cry: e allora le scimmiette con la ricrescita superveloce come me che devono fare?
:mirmo:
merissima

Messaggio da merissima »

:D: epilatore elettrico :D:
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Messaggio da Virginia »

Ce l'ho, ma sui baffetti e inguine non si puo' usare, fa troppo male :oo:
merissima

Messaggio da merissima »

Sull'inguine all'inizio anch'io soffrivo. Adesso mi sono abituata. Solo se sono troppo lunghi i peli, mi fa malino, quindi li taglio un po', prima, con le forbicine.
Sui baffetti ho provato una volta e mai più perchè mi sono riempita di mille bollicine. Quindi uso le strisce per il corpo.
Considera che mia cugina lo usa anche per i peletti sotto il mento :oo: , ma io non ho il coraggio e vado di pinzetta. :?
stellettasimpatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 17/11/2007, 14:19
Località: Roma

Messaggio da stellettasimpatica »

Virginia ha scritto:
stellettasimpatica ha scritto:lungo andare a furia di strappia secondo me la pelle cede un pò.
:( :cry: e allora le scimmiette con la ricrescita superveloce come me che devono fare?
:mirmo:
so che sembra un'oscenità ma il sillkepil è meraviglioso, all'inizio, specie per i baffetti è insopportabile ma poi ci si abitua, idem dicasi per l'inguine. Certo dolore a parte è [no linguaggio sms] un pò scomodo perchè la parte da trattare è piccola rispetta alla larghezza del silk epil.Si è certo un pò di più a rischio peli incarniti ma alla fine anchge con la ceretta i peli si possono indebolire e quindi incarnire, quindi meglio qualche pelo incarnita che pelle atona.No?:)[no linguaggio sms] Ho visto qualche giorno fa su una rivista che su puntoshop vendono un silke epil con la testina sottilissima fatta a pposta per baffetti ed inguine. Costa 30 qualcosa euro, certo non è poco ma io ci sto pensando..
stellettasimpatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 17/11/2007, 14:19
Località: Roma

dimenticavo..

Messaggio da stellettasimpatica »

io lo uso persino sotto le ascelle dove prima facevo la cera!
babi
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/07/2007, 18:03
Località: padova

Messaggio da babi »

il silkepil per i baffetti non lo avevo mai considerato! ma per inguine e soprattutto ascelle io mio è sempre in funzione! ;)
promosso alla grande anche il rullo di cera e ora ho capito come mai quando è ben caldo fa meno male e i peli vengono via meglio! 8)

ps sbaglio o il nuovo modello del silk ha il riduttore per i baffi? io avendo la pelle delicatissima soffro per giorni dopo la cera... forse con il silk sarebbe meglio? esperte? :mah:
Barbara
merissima

Messaggio da merissima »

Il mio è Philips e ha il riduttore. Non so che modello è, ma ce l'ho da parecchio tempo.
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

stellettasimpatica ha scritto:lungo andare a furia di strappia secondo me la pelle cede un pò.
che cosa?? :oo: :oo: inguine floscioo...gia mai!!! :no: :non:
...
ma alternare la ceretta con la crema depilatora ...aiuta? ...

il silkepil non ce l'ho!! ...

grazie ...dalla mia zona bikini! ... ...
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.