Ceretta e silkepil

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
favetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 540
Iscritto il: 17/06/2012, 23:45
Località: Brescia

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da favetta »

Anute ha scritto:Da quando ho scoperto l'esistenza di quegli scaldacera in cui si inserisce la ricarica con roll-on, ho cominciato a farmi la cera da sola. Davvero una bella comodità!
... Hai qualche trucco per la depilazione inguinale (se si può dire :roll: ) ?
Io utilizzo le ricariche per il viso che hanno il beccuccio più stretto e mi permettono di lavorare meglio. Hanno infatti la comodità di depilare zone più ridotte (causando quindi meno dolore se così si può dire...), ma ci si mette un po' di tempo in più...
Io mi trovo bene perchè sono più accurata e mi creo meno irritazioni facendo solo piccoli strappi...

Non so se sono stata utile perchè non ho letto tutto il topic...cercavo consigli sui peli incarniti sono capitata qui...
-Offro lana per feltrire a spignattarici creative-
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da sissisissi »

Ho da poco cominciato a fare dall'estetista la ceretta sulle gambe. Dopo quanto tempo dalla ceretta posso ricominciare a fare lo scrub? L'estetista mi ha detto (come già immaginavo) di non fare lo scrub dopo la ceretta visto che la pelle è più delicata.
Quod differtur non aufertur
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da cabiria979 »

Io normalente lo faccio il giorno prima della ceretta, in modo che i peli escano meglio ;)
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da Ale* »

Ho provato il rullo della strep, sembra lasciare meno peli incarniti dell'epilatore, ma avendo molti i peli chiari e sottili anche questo non li toglie del tutto :neutral: , anzi, forse ne toglie un po' meno dell'epilatore. Stavo pensando se utilizzare l'epilatore solo per non dover passare 4-5 volte lo stesso punto con la cera possa rendere parzialmente inutile il suo utilizzo :? (per non avere i peli incarniti) o possa essere una buona idea: qualcuna ha provato con questo metodo?

Poi vorrei chiedere a chi usa il rullo della strep se, a parte il fatto che ci mette 35 minuti o più a riscaldarsi e non 25, è normale dover utilizzare molta cera per ogni strappo, per ottenere uno strato di cera omogeneo sulla pelle o non sono riuscita ad ottenerlo io perchè non ho ancora preso mano (e la cerca mi si è raffreddata in fretta)? Sulle strisce ho degli strati spessissimi di cera :D
maylea83
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 24/06/2010, 10:24

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da maylea83 »

Io mi trovo benissimo con la c'era orientale veet ma è davvero scomodo dovermela fare, ma perche non fanno i rulli anche con quella ceretta? Ne avete visti voi rulli di ceretta orientale??? È l unica che non mi irrita ma farmela da sola è un impresa per me!
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da sissisissi »

Ragazze, ma voi come fate con i nevi quando fate la ceretta? Li scansate? Parlo di quelli non sporgenti!
Quod differtur non aufertur
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da fede »

i nevi sarebbero i nei? :) io non scanso, ci passo sopra
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da sissisissi »

Siii i nei...il termine medico mi è più simpatico :lol: !
Ecco...anch'io non li scanso! mi limito ad evitare quelli sporgenti!
Quod differtur non aufertur
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da Amaranta »

Caspita, ho comprato e usato lo scaldacera, e la cera nei rulli.
Mi chiedo come io non ci sia arrivata prima: rapido, efficace, semplice, meravigliosa.
Ho preso lo scaldacera e i rulli Geomar perchè costavano un po' meno di un'altra marca che ora non ricordo.
UAU
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da Ale* »

Ma la cera ti rimane a temperatura? Io ho preso quello della strep, che ha le ricariche universali, ma si induriva e ci ha messo tanto a scaldarsi :(
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da Amaranta »

Ho fatto scaldare per circa venti minuti.
E la cera è rimasta a temperatura certamente per mezz'ora, poi ho interrotto l'opera perchè dovevo fare altro. E anche nell'ultima applicazione la cera si stendeva perfettamente. Ho usato come priva volta la cera rosa, quella al biossido di titanio.
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Avatar utente
AngylentaViolenta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 08/08/2011, 15:05
Località: Messina, Sicilia

Re:

Messaggio da AngylentaViolenta »

donnagatto ha scritto:Anche io compro il rullo idrosolubile
Io non riesco a trovarlo da nessuna parte :cry:
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da Amaranta »

Upim, Coin e Oviesse ? hai già provato?
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Akanuccia
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/12/2012, 9:48

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da Akanuccia »

sissisissi ha scritto:Ragazze, ma voi come fate con i nevi quando fate la ceretta? Li scansate? Parlo di quelli non sporgenti!
Se non sono sporgenti, ci passo sopra delicatamente. Se sono sporgenti, ci giro intorno :)
Shani
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 02/03/2010, 10:26
Località: Prato

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da Shani »

Esperienze depilazione gambe con ceretta & epilatore

A) Ceretta dall'estetista: ho provato 5 estetiste della mia zona. Da tutte, (tutte!) la depilazione per me non è mai stata completa. Non sono mai, mai, mai riuscite a rendermi le gambe davvero lisce. Soldi buttati.

B) Ceretta fai da te: ho comprato lo scaldacera veet (easy wax), uno scaldacera professionale che mi è stato prestato dalla cognata, la ceretta a freddo. Ho ottenuto una depilazione parziale, grossi lividi e peli incarniti. Soldi buttati.

C) Epilatore Philips: peli incarniti e gambe effetto guanto di crine (cioè ruvide) come sopra. Soldi buttati.

Io sono disperata con la depilazione, se voglio le gambe davvero lisce devo usare la lametta, con cui ogni volta però è un bagno di sangue nel vero senso della parola, perché la lama porta via i bollicini. Inoltre, per arrivare alla ceretta con dei peli abbastanza lunghi da essere epilati, devo essere impresentabile per qualche giorno, cosa che io non sopporto, ma allo stesso modo la lametta va usata ogni giorno ed è una piaga...

Per quanto mi riguarda in 32 anni di vita non ho ancora trovato la depilazione adatta a me, sarà che sono pochissimo "pelosa" ma sulle gambe ne ho di grossi e scuri e di sottili e biondi, diversissimi tra loro.
Sono senza speranza, un caso umano... uso la lametta ma se avessi i soldi farei la depilazione definitiva! :duro:
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da Lucia »

la depilazione definitiva secondo me su grandi zone non funziona..... e poi costa un rene!! fossi in te butterei la lametta che peggiora i peli e passerei definitivamente alla depilazione a strappo (quale che sia) e contemporaneamente tieni fatto lo scrub per evitare i peli incarniti....ci vuole tempo e pazienza ma poi i peli si assottigliano e si diradano gradualmente.
Io l'ho visto su me stessa ma soprattutto su mio marito (ciclista, si depila per necessità), da un anno fa la ceretta regolamente (e scrub sotto la doccia) e non avrei mai detto, si sono diradati un pochino! (tieni conto che lui è un uomo, un uomo veramente pelosissimo!!)
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Shani
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 02/03/2010, 10:26
Località: Prato

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da Shani »

Il problema non è la quantità di peli, è che la ceretta non li porta via. :duro:

A me i peli restano, quelli scuri se ne vanno, quelli chiari restano, lunghi o soprattutto corti che siano. Con qualsiasi ceretta. Se usassi sempre e solo la ceretta, sarei costretta a non indossare mai una gonna... Per me la ceretta non è un'opzione possibile, semplicemente :?

Comunque anche se riuscisse a toglierli mi subbierebbe un po' stare per giorni con i peli adosso in attesa che siano abbastanza lunghi da essere "cerettabili" :? Ma in ogni caso tanto non funziona. Tutte le volte che ho fatto la ceretta, anche professionale, sono uscita con le gambe a grattugia...

Vado di scrub tre volte alla settimana, ma non serve... Io dico sempre che ho i peli di III generazione! :lol:
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da Lucia »

In realtà l'effetto grattugia che dici tu non è colpa della ceretta che non strappa ma è colpa delle volte in cui usi il rasoio che non indebolendo mai il pelo (come invece fanno ceretta ed epilatore) quando ricresce è sempre duro e si sente...e la ceretta fa fatica!

se per anni fai costantemente la ceretta/silkepil senza mai cedere al rasoio pian piano i peli si indeboliscono e anche quando ricrescono l'effetto grattugia non lo senti più....se finora hai fatto a volte ceretta a volte rasoio è ovvio che quando fai la ceretta non si estirpano bene i peli perchè le poche volte che vai a strappo non sono sufficienti ad indebolirli, come ti dicevo è colpa del rasoio......vedrai che abbandonandolo definitivamente col tempo la ceretta/epilatore sarà sempre più efficace.
chiaro che ci vuole tempo e pazienza, e bisogna perseverare, purtroppo la depilazione perfetta sempre e comunque NON esiste per nessuna persona

io faccio ceretta d'inverno e d'estate silk epil in modo da poter ritoccare velocemente anche i peli corti. il rasoio l'ho abbandonato, sembra la soluzione ma ti condanna ad una vita di peli duri e alla lunga le gambe ti diventano come la faccia di un uomo, secondo me!

poi non ascoltare le fortunelle che hanno 3 peli in croce sottilissimi che si depilano col rasoio e rimangono lisce per un sacco di tempo....o son fregnacce oppure son fortunate, in ogni caso per il 90% delle donne NON è così....e non lo sarà mai :roll:
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Akanuccia
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/12/2012, 9:48

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da Akanuccia »

Completamente d'accordo con Lucia. Da adolescente usavo sempre la lametta perchè, oltre ad essere il metodo più veloce, ti rendeva subito liscia e pronta per uscire...Peccato che 24 ore dopo i peli erano ricresciuti, e manmano che passavano i giorni erano più scuri e orribili a vedersi persino per me.
Scoprire la ceretta è stata una svolta!
E' vero che le prime volte i peli incarniti restano lì e non se ne vanno, a meno che non insiste l'estetista, con effetto gambe rosse! :? Poi però la situazione migliora a vista d'occhio e d'inverno durano tanto!
Shani
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 02/03/2010, 10:26
Località: Prato

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da Shani »

Lucia ha scritto:In realtà l'effetto grattugia che dici tu non è colpa della ceretta che non strappa ma è colpa delle volte in cui usi il rasoio che non indebolendo mai il pelo (come invece fanno ceretta ed epilatore) quando ricresce è sempre duro e si sente...e la ceretta fa fatica!
Bah, in realtà io sono stata più di un anno e mezzo in cui non ho utilizzato mai il rasoio né creme depilatorie, ma solo ceretta ed epilatore elettrico. Addirirttura, in quell'inverno, per un paio di mesi (ero single! :) ) non mi sono proprio depilata, quindi avevo peli lunghi e provenienti da varie cerette precedenti, morbidi e "prendibili"... ecco, neanche in quel caso l'estetista mi ha fatto le gambe lisce...

So bene che il rasoio non è la migliore soluzione, ma per me lo è, o almeno è il male minore perché con la ceretta ho buttato via tanti soldi in passato, e sono stata quasi due anni senza avere MAI le gambe presentabili e mi sono trovata spesso in imbarazzo, evitando mare, gonne, persino approcci maschili. Per me è stato un disagio notevole, per me in quel modo non è vita :evil: a questo punto rasoio e que sera, sera... Però ecco, ci tenevo a dire che l'epilazione (ceretta e silkepil) non è per tutti l'ideale, anzi!