Ceretta e silkepil

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Mela89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/08/2011, 10:49
Località: Puglia

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da Mela89 »

Si è vero la ceretta porta via un pò di abbronzatura, ma almeno a me non si nota tanto, anche perchè se ti fai tutta la gamba bene bene il colore resta uniforme :D:

E comunque all'inguine non ho mia provato da sola e non ho intenzione di farlo :eyes:
Non possiamo fare grandi cose, ma solo piccole cose con grande amore.
Avatar utente
gabbianella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 380
Iscritto il: 08/07/2010, 17:26
Località: Sardegna

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da gabbianella »

Per me è più doloroso farmi fare la ceretta da altri, nell'inguine soprattutto è una tortura. Mentre invece il dolore è quasi inesistente quando la faccio da sola, infatti mi depilo da sola a parte qualche eccezione.
Anute
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 28/02/2009, 14:42
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da Anute »

Da quando ho scoperto l'esistenza di quegli scaldacera in cui si inserisce la ricarica con roll-on, ho cominciato a farmi la cera da sola. Davvero una bella comodità!
Prima ero costretta a prendermi un permesso ogni volta che dovevo andare dalla mia amica estetista....
La difficoltà rimane per le parte inguinale, cerco di arrangiarmi da sola, ma in certi punti è difficile stendere la cera con il roll on.......
Sto meditando di acquistare uno scaldacera più grande, con la cera da spalmare con la spatola. Tu cosa usi gabbianella? Hai qualche trucco per la depilazione inguinale (se si può dire :roll: ) ?
Avatar utente
gabbianella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 380
Iscritto il: 08/07/2010, 17:26
Località: Sardegna

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da gabbianella »

Non ho trucchetti da consigliare, comunque uso la normale cera a fraddo che si trova nei supermercati e la stendo con una spatola, ma io mi trovo bene anche con le strisce depilatorie già pronte.
Non ho mai provato lo scaldacera roll on perché ho l'impressione che quando resta poca cera dentro sia difficile farla uscire, è così?
EllyPandora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 350
Iscritto il: 18/06/2012, 15:17
Località: Ferrara

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da EllyPandora »

No non tanto, basta tenere il rullo ribaltato per qualche minuto prima di stenderlo sulla parte da depilare. La cera tanto al massimo si accumula sulla parte "rullante" e non fuoriesce.
Life is like a d**k. Sometimes it gets hard for no reason.
Avatar utente
morales
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/10/2007, 23:15

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da morales »

Io uso da 5 anni lo scalda cera roll on, mi trovo bene, ormai ci ho fatto la mano, ogni tanto all'inguine mi faccio qualche lividino ma poi rientra subito (per l'inguine ci sono dei roll on apposta con la testina piccola)
La parte più difficile è il retrocoscia perchè la direzione dei malefici pelini cambia ogni due cm e quindi (visto che lo strappo va fatto contropelo) devo stendere un pezzetto di cera alla volta e poi depilare, il tutto attuando contorsioni da olimpiadi.
Poi un altro aspetto negativo che non mi accorgo se resta qualche residuo di cera finche non rimetto i pantaloni che regolarmente si appiccicano qui e là.
Un consiglio: soprattutto in estate prima della depilazione metto il borotalco per assorbire il sudore sennò la cera non fa presa bene ;)
Ne abbiamo attraversate di tempeste
e quante prove antiche e dure
ed un aiuto chiaro da un'invisibile carezza
di un custode
Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/09/2010, 2:06

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da Kristal Kinomoto »

Ragazze ma qualche crema che eviti i peli incarniti e la follicolite esiste?
All'inguine ormai son rovinata, piena di bubboni :S
Ho usato il gentalin beta ma poco ci fa
Consigli ?
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da stregatto »

Scrub e crema al glicolico di Fitocose, ovviamente non insieme sennò altro che patata bollente :D:
"We are all mad here" :D:
Avatar utente
gabbianella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 380
Iscritto il: 08/07/2010, 17:26
Località: Sardegna

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da gabbianella »

Kristal Kinomoto ha scritto:Ragazze ma qualche crema che eviti i peli incarniti e la follicolite esiste?
Hai provato la pasta fissan all'ossido di zinco?
Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/09/2010, 2:06

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da Kristal Kinomoto »

Non ho provato la fissan, ma la pasta all'ossido di zinco sì e non mi ha fatto nulla

Ma qualcosa di simile alla crema fitocose che si possa acquistare in negozio e non online? Lo so, sono complicata >_<
Avatar utente
AnnikaP
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1373
Iscritto il: 08/06/2009, 22:19

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da AnnikaP »

Ieri ho provato questa
http://beautyball.wordpress.com/2011/06 ... a-roll-on/
non sono molto brava
ho strappato poco per via dei peli troppo corti
mi sono un po' impiastricciata

ma sono fiduciosa
EllyPandora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 350
Iscritto il: 18/06/2012, 15:17
Località: Ferrara

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da EllyPandora »

Ho fatto prima la depilazione in vista vacanza al mare.
Con coraggio ho fatto anche la zona "inferiore" con il silk epil.

Non è simpatico, ma pensavo mooolto peggio!
Vi aggiornerò su eventuali sviluppi. Leggi: tra una settimana vi dirò se è successo il disastro! :D
Life is like a d**k. Sometimes it gets hard for no reason.
Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/09/2010, 2:06

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da Kristal Kinomoto »

Che voi sappiate il rullo di Veet arriva effettivamente alla temperatura ideale?
Perché quello che ho io mi ha ustionata, evidentemente la temperatura è alta e non si blocca, e magari questo veet se ad una certa si ferma è migliore
EllyPandora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 350
Iscritto il: 18/06/2012, 15:17
Località: Ferrara

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da EllyPandora »

Io non ti consiglio il rullo Veet.
Per un motivo molto semplice: ha creato un rullo in cui vanno solo ricariche veet, che sono diverse dalle ricariche universali.
Ovviamente le ricariche universali costano 1-1.50€ a dir tanto. Le veet io le ho viste a 4€ a ricarica!

Insomma, una manovra da fetenti! Dopo sei costretta a comprare le loro ricariche che costano il triplo della altre!
Life is like a d**k. Sometimes it gets hard for no reason.
StripedLove
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 01/08/2012, 19:13
Località: Mantova

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da StripedLove »

Ho preso da poco lo scaldacera a rullo, ho sempre usato le "latte" di cera al miele idrosolubile, per vedere se magari risulta un pò più comodo e con minor spreco di prodotto. Ho visto però sia in negozio, sia cercando su internet, che ci sono diversi tipi di ricarica: Miele, Biossido di Titanio, Cioccolato, Burro di Karitè, Aloe, Clorofilla, Hamamelis, Argan, Tea Tree...e potrei continuare all'infinito :oo: ... Voi quale usate e/o con quale vi trovate meglio? Ce n'è uno più delicato? O uno più naturale?
Avranno diverse "proprietà" tutti sti tipi di cera... :nonso:
Io personalmente ero rimasta all'unica cera al miele idrosolubile :eyes:
Grazie in anticipo delle risposte =)

p.s. Io ho preso per provare quello rosa (titanio), che a detta della commessa è il più delicato ma meno efficace :roll: :neutral: ma non riesco proprio a capire cosa c'entri il biossido di titanio in una cera...e soprattutto cosa ci faccia in INCI un bel paraffinum liquidum al secondo posto...

Le ricariche universali esistono solo di una marca?

* Edit: Ho letto tutte e 21 le pagine :eyes: ma non si parla dei diversi tipi di ricarica, come elencavo sopra, che differenza di efficacia ci sono tra i diversi tipi...?!
Oggi ho provato quella che ho comprato (rosa), ma per i pelacci delle mie gambe non toglie quasi un tubo :neutral: mentre per le braccia sembra andata bene (ho fatto solo una prova in poco spazio, vediamo se domani non mi ha fatto irritazione/allergia - me sensibile -).
Ultima modifica di StripedLove il 23/08/2012, 0:29, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da Ale* »

Volevo provare anch'io il rullo da ricaricare, da alternare all'epilatore, che uso per le gambe e nelle zone delicate mi crea un po' di follicolite purtroppo. Però preferirei utilizzare la ceretta fatta in casa dentro al rullo: si riesce o è impossibile?
Per chi va dall'estetista o si fa sempre la ceretta per andare al mare: ma davvero non avete neanche un po' di follicolite nelle zone ascelle e inguine? Sarà che ho la pelle secca e un po' delicata, ma a me anche la ceretta, quando l'ho provata tempo fa, aveva fatto qualche puntino e qualche pelo incarnito...
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da cabiria979 »

Ale*, sulle ascelle passo la lametta, ma su gambe e inguine faccio la ceretta regolarmente e non ho mai avuto episodi di follicolite o irritazioni varie.. peli incarniti ce li ho solo quando uso la silk epil
-mal-
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 17/08/2012, 1:20

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da -mal- »

gabbianella ha scritto:Per me è più doloroso farmi fare la ceretta da altri, nell'inguine soprattutto è una tortura. Mentre invece il dolore è quasi inesistente quando la faccio da sola, infatti mi depilo da sola a parte qualche eccezione.
Anche per me è la stessa cosa! Avevo ricordi terribili della ceretta all'inguine fatta da mia madre (che è un estetista), e ne sono stata terrorizzata per anni. Risultato: ho usato il rasoio ma per evitare l'effetto cespuglio ho deciso di riprovarci! Se faccio la ceretta da sola non sento un minimo di dolore! Col cavolo che ritorno dall'estetista!
poisonivy22
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/07/2012, 11:52

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da poisonivy22 »

Kristal Kinomoto ha scritto:Ragazze ma qualche crema che eviti i peli incarniti e la follicolite esiste?
All'inguine ormai son rovinata, piena di bubboni :S
Ho usato il gentalin beta ma poco ci fa
Consigli ?
mia sorella aveva la follicolite sul gambaletto e dopo ogni depilazione si spalmava tutta la zona con il gentalin (subito dopo ed ripeteva l'applicazione per 2 volte, per non sporcare all'inizio si avvolgeva la gamba con la garza).. ne consumava un sacco di crema però funzionava e non uscivano piu tanti bubboni e quelli che c'erano le facevano meno male. comunque prima faceva solo la ceretta dall'estetista con una cera delicata, ora invece usa anche il silkepil!
il gentalin serve per "eliminare" i batteri che causano l'infiammazione del follicolo, il fatto che escano quegli pseudo-brufoli è perchè c'è un infezione. se non risolvi da sola vai da un dermatologo ed elimini il problema!!!!
Melanzana
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/09/2012, 19:22

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da Melanzana »

per la follicolite trovo utilissima la pasta fissan (quella allo zinco)...i peli incarniti sono diminuiti tantissimo con l'uso dello scrub (io uso quello di alga Guam con olii essenziali)...
personalmente non voglio più usare rasoi specie in zona ascelle e inguine... l'ho usato per anni e per le ascelle è stata una sofferenza passare poi alla ceretta... ho deciso di passare alla ceretta perchè al posto dei peli avevo degli aghi, talmente erano duri! Io ho deciso di fare qualche seduta di luce pulsata con ottimi risultati... costosa sì, ma in poche sedute i miei peli sono caduti...e al momento della ricrescita (dopo qualche mese), ho potuto fare la ceretta senza sanguinamenti.
L'inguine continua ad essere un punto debole e mi faccio fare la cera dall'estetista: CHE SOFFERENZA!... Sto pensando seriamente a qualche seduta di luce pulsata anche lì!