Nickel e allergia: i cosmetici dal Market alla Farmacia

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

papaya
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/01/2009, 16:54

Messaggio da papaya »

ho visto il commento di qualche post precente ma nel database ho trovato l'inci solo del bagnoschiuma e mi chiedevo se sono anche prodotti ecobio o almeno senza petrolati,paraffina ecc... lola è contagiosa!!! :D:
ad esempio ogni crema corpo nickel tested e senza parabeni che trovo sono piene di paraffina ecc... :twisted:
...mi piacerebbe evitare questi ingredienti...
giusi77
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 29/09/2006, 11:15
Località: Roma

Messaggio da giusi77 »

papaya ha scritto:



-ma soprattutto una buona crema corpo!!!!

Ciao Papaya,
io mi trovo molto bene con Eos fluido totale :)
etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Messaggio da etereapoesia »

Bjobj ed Eos sono nickel tested :)
papaya
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/01/2009, 16:54

Messaggio da papaya »

grazie 1000 ragazze!!!!
siete impeccabili!!! :abbr:
..non è facile escludere nickel,parabeni e petrolio puro! :thanks:
etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Messaggio da etereapoesia »

guarda qui per esempio, hanno eos e bjobj:

http://www.saicosatispalmi.com/catalog/ ... 11&x=0&y=0
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Messaggio da vaniglia01 »

Lucia ha scritto: Io la disidrosi ce l'ho su emtrambe le mani e i piedi, che culo!!!
Per quanto riguarda il collegamento tra disidrosi e allergia non so dirti [no linguaggio sms] a quanto pare la disidrosi è una dermatite abbastanza misteriosa...
anche io ce l'ho posso chiederti che crema hai usato?anche per il corpo..ho visto un olio della VEA http://www.hulka.it/pagine/italia/prodotti/oliouso.htmqualcuno l'ha provato? lo vorrei usare anche dopo sole visto che sono le bel pieno dell'allergia dermatite & co. :?
vaniglia
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Da solo è troppo denso, mescolalo ad un olio normale (tipo metà e metà) così puro non si riesce a spalmarlo su zone estese.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Messaggio da vaniglia01 »

avrei l'olio di cocco può andar bene? :mah:
sulle mani però credo che lo metterò con il gel aloe perchè nell'olio di cocco c'è il profumo.
grazie lola! :D:

edit.guardando nel sito ho visto che c'è anche un VEA spray da associare all'olio...addirittura lo consigliano anche per i capelli..non vorrei fosse la solita bufala :roll:
vaniglia
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

vaniglia01 ha scritto:edit.guardando nel sito ho visto che c'è anche un VEA spray da associare all'olio...
E' quasi tutto silicone, evita.
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Messaggio da vaniglia01 »

perfetto grazie allora ripiegherò sull'olio e basta :D:
...stavo guardando che l'olio è 20ml :oo: :oo: andrà bene per le mani per ricosttuire la palle, come doposole anche diluito mi sa che non verrà fuori un granchè..che amarezza trovare i prodotti giusti!
si fa prima a comprare una crema idratante di base buona e aggiungerci i vari oli come antiossidanti (es.argan)e un gel aloe come lenitivo mi sa tanto! :mah:
vaniglia
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Messaggio da vaniglia01 »

ieri all'acqua e sapone ho trovato un prodotto della dermaplus nickel free come si diceva qualche pagina indietro...è un detergente per il corpo antibatterico e previene la formazione di micosi..arrivata a casa mi sono accorta che c'è il triclosan :oo: segnato allo 0,1% che faccio...butto? :evil:
vaniglia
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Vaniglia ti prego, ti leggi la prima pagina del topic sul triclosan, ti fai una tua opinione e decidi di conseguenza.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Messaggio da vaniglia01 »

..l'ho letta...solo che non mi rendevo conto se lo 0,1% fosse così tanto nocivo..
vaniglia
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Nocivo non lo è, mai morto nè ammalato nessuno per colpa del triclosan.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Messaggio da vaniglia01 »

lo userò alternato a qualcos'altro..giusto quando torno da lavoro che sono stata tutto il giorno in mezzo alla polvere e per le mie "ferite" da dermatite non è proprio il massimo!
..nell'attesa di trovare di meglio! :)
vaniglia
Avatar utente
chiara1984
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/03/2009, 19:42
Località: como

Messaggio da chiara1984 »

Scusate , una domanda e una curiosità:
domanda:l'angolo è quello del nickel per cui provo a postarla qui: di tutti gli oli che Lola consiglia da addizionare alle creme e che non irrancidiscono(vinaccioli, olys etc..) quale non contiene nickel?
curiosità (per chi è allergico): sono andata a far fare gli occhiali e ho chiesto all'ottica una montatura di metallo che non contenesse nickel... mi ha guardato con due occhi così "Mai sentito una cosa del genere!" ha detto. E non è riuscita a trovare una montatura che garantisse ciò. Ho dovuto comprarli di plastica!
Ma se l'allergia al nickel è una delle più diffuse !!!!!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

chiara1984 ha scritto:..: di tutti gli oli che Lola consiglia da addizionare alle creme e che non irrancidiscono(vinaccioli, olys etc..) quale non contiene nickel?!!!!!
Quando acquistati che siano all'origine a destinazione cosmetica i prodotti, e quindi io penso anche gli olii, sono soggetti ad una normativa che obbliga a contenere il nickel in tracce inevitabili (dovute a processi di lavorazione) che non dovrebbero dare problemi di sensibilizzazione.
Diverso è il discorso se si acquistano olii a dichiarata destinazione alimentare per farne uso cosmetico, lì che io sappia non c'è normativa che obblighi a controllare e limitare il quantitativo di nickel.
Avatar utente
chiara1984
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/03/2009, 19:42
Località: como

Messaggio da chiara1984 »

Ho capito, non pesavo alla lavorazione,grazie.
Ciao.
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Messaggio da Tabatha »

@vaniglia01 se ti può essere utile, io per contrastare i taglietti della disidrosi (anch'io su mani e piedi) uso il burro di karitè che mi mantiene la pelle morbida e così evito ulteriori taglietti :) ovviamente, quando la mia pelle lo richiede, metto anche le creme specifiche della farmacia....

ho usato anch'io i prodotti della Dermaplus, non li ho trovati malvagi, mi piacevano i detergenti e il detergente intimo, ma la crema corpo non sono riuscita a finirla mi risultava piuttosto appiccicaticcia e mi ha creato una piccola reazione sul collo del piede :evil:

un'altra marca di prodotti che io ho provato e mi ha soddisfatto è la Sebamed è indicata per le pelli ultrasensibili e intolleranti, però non ricordo se è nichel free....
va-lentina86
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/09/2009, 21:21

fitocose

Messaggio da va-lentina86 »

ciao...essendo allergica al nikel qui ho trovato tante informazioni utilissime! per quanto ne so io alcune ditte dichiarano di produrre prodotti senza nikel ma se non è scritto anche sulla confezione dei prodotti è meglio non fidarsi!
Sapete se i prodotti Fitocose contengono nikel?