Cosa fa bene, cosa fa male

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Ilo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 14/10/2013, 10:25
Località: Rimini

Re: Cosa fa bene, cosa fa male

Messaggio da Ilo »

io mi soffermo davanti ai scaffali e faccio delle ricerche rigorosamente dal telefono ( dove ho installato ogni applicazione possibile riguardando il controllo degli ingredienti e ho slavato a mo' di foto l'elenco degli ingredienti "no" fatto da Lola ( il nuovo Ave maria !!) :lol:
...so che sembro una che è entrata nel negozio per far di tutto tranne che comprare, ma chisenefrega , i have a mission :D: 8)
”Una volta qualcuno chiese a uno scultore come riuscisse a trasformare un blocco di marmo nella statua di una bella donna. E lui rispose che era facile: la statua era già dentro il blocco. Gli bastava togliere con lo scalpello tutto ciò che non era la donna".
Anna1974
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 14/11/2013, 14:15
Località: Genova

Re: Cosa fa bene, cosa fa male

Messaggio da Anna1974 »

Buongiorno e buona domenica a tutti. Non so se sono nella sezione giusta per quello che vorrei chiedere, ma non mi sembrava il caso di aprire un nuovo argomento. Visto che sono matricola , farò senz'altro una domanda banale. Ho girato parecchio nel forum prima di scrivere ma non ho trovato la risposta che cercavo.
Allora...al momento vorrei trovare un deodorante che non fosse anti traspirante. Stavo valutando alcuni deodoranti/anti odoranti con salvia,amamelide. Ho visto che entrambe hanno potere astringente. Ho anche visto che molte ditte ecobio usano nei roll-on ossido di zinco ( fitocose- lavera) e alcohol negli spray (welfare-lavera). Arrivo al dunque. Nei deodoranti è sconsigliato alluminio perché impedisce la traspirazione chiudendo i pori. Le altre sostanze quali l' ossido di zinco, salvia e amamelide, che hanno tutte potere astringente (correggetemi le inesattezze), in confronto all' alluminio come agiscono.? Tra di esse, quali meglio, quali peggio? Dipende anche dalla posizione nel' inci? Grazie
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Cosa fa bene, cosa fa male

Messaggio da Laura »

Di certo non sono astringenti al pari dell'alluminio ma molto meno, devi provare nel caso.
Anna1974
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 14/11/2013, 14:15
Località: Genova

Re: Cosa fa bene, cosa fa male

Messaggio da Anna1974 »

Ho provato poco tempo fa il deo roll della lavera, bassi sensitiv,che ha al terzo posto nell' inci l'osso do di zinco. Che dire...su di me il suo lavoro lo fa, tutto il giorno,rilasciando al caso una fragranza tipo mandarino. Vuol dire però che non lascia traspirare niente. Possibile per un deo bio? O dipende da me? Volevo provare quello spray de La saponaria senza alcohol con salvia e aloe. Nel qual caso, continuo qui con le mie impressioni o vado ai deodoranti?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Cosa fa bene, cosa fa male

Messaggio da Laura »

il vero antitraspirante non fa proprio uscire il sudore, non credo sia un effetto possibile per l'ossido di zinco. Sì, il topic giusto da leggere è quello sui deodoranti.
Anna1974
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 14/11/2013, 14:15
Località: Genova

Re: Cosa fa bene, cosa fa male

Messaggio da Anna1974 »

Ok, allora vedo cosa trovo la' sull'argomento e poi se mai ripeto la domanda. Comunque grazie mille