Bellezza in volo: cosa usare durante un lungo viaggio aereo

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Bellezza in volo: cosa usare durante un lungo viaggio aereo

Messaggio da quelle »

Ciao a tutti!
Tra un mesetto partirò per la luna di miele, destinazione Nuova Zelanda...mi aspettano 26 ore di volo! :roll: :D:
Mai fatto un viaggio che durasse così tanto!
Solitamente che prodotti usate per combattere i malevoli effetti della cabina pressurizzata?
Vorrei partire struccata ed usare qualcosina durante questo luuuungo viaggio!
Non so...maschere per occhi, salviette rinfrecanti, gel idratanti..
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Re: Bellezza in volo: cosa usare durante un lungo viaggio ae

Messaggio da peonia »

Io me la sono sempre cavata egregiamente bevendo molta acqua (le hostess passano spesso con i bicchieri) e se proprio ne sentivo il bisogno applicando una crema idratante. Tanto per le regole di sicurezza il flacone deve essere max 100 ml. e inserito in una busta trasparente, quindi la crema te la puoi portare dietro tranquillamente: per info più dettagliate puoi controllare qui

Ah, sgranchisciti ogni tanto le zampe (vai in bagno etc.)
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Bellezza in volo: cosa usare durante un lungo viaggio ae

Messaggio da MissMartina »

Burrocacao :D:
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Re: Bellezza in volo: cosa usare durante un lungo viaggio ae

Messaggio da quelle »

Grazie!
Consigli su una buona maschera per occhi (anche in patch, sarebbero l'ideale) da applicare durante il viaggio?

PS: il burrocacao è d'ordinanza!!! :D:
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Re: Bellezza in volo: cosa usare durante un lungo viaggio ae

Messaggio da peonia »

Ma sei sicura che ti serva? Io ho fatto voli lunghi ma non l'ho mai usata e non ho nemmeno mai visto nessuno utilizzarle. Poi vedi tu, eh.

Può invece essere utile la mascherina per gli occhi, ma quella per fare buio - quindi è un ot, aggiungo comunque che trovo utilissimo il cuscino a ferro di cavallo da mettere intorno al collo - perché in certi casi ti consente di dormire meglio.

Ps. Secondo me è anche utile una mini confezione con spazzolino e dentifricio...dopo tot ore lavarsi i denti può essere un sollievo. Anche in previsione di quello che ti servono da mangiare...
Ultima modifica di peonia il 23/08/2013, 10:12, modificato 1 volta in totale.
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Bellezza in volo: cosa usare durante un lungo viaggio ae

Messaggio da Bluebruja »

il mio viaggio in NZ è stato di 36 ore e mi è bastato il burro cacao.... tanto arrivi a pezzi comunque.
buon viaggio.
kia ora
Sono una piccola ape furibonda
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Bellezza in volo: cosa usare durante un lungo viaggio ae

Messaggio da Misato-san »

su Youtube c'è un video di Lisa Eldridge che ne parla anche ^^
(io mai fatto viaggi così lunghi)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Stefix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1695
Iscritto il: 04/06/2012, 10:45

Re: Bellezza in volo: cosa usare durante un lungo viaggio ae

Messaggio da Stefix »

Mah...Io ogni volta che faccio voli transoceanici faccio cosi':

1)Niente trucco in viso prima di partire, al massimo una spolverata di cipria per tenere a bada l'unto facciale. Sinceramente preferisco cosi' che dover pensare a struccarmi in volo. Capelli tirati indietro

2) Mi vesto comoda: reggiseno sportivo, pantalone della tuta o leggins in cotone, maxi t-shirt, felpina con la cerniera, scarpe da ginnastica con calzino. Eventuale sciarpetta da usare aperta per coprirsi, in caso di aria condizionata troppo forte.

2) A portata di mano: burrocacao, salviette multi uso, deodorante, crema viso e spazzola/pettine, forcine ed elastici vari e un cambio di biancheria intima.

3) Tappi per le orecchie, mascherina ed eventuale cuscino a ferro di cavallo.

4) Acqua sempre a portata di mano, ma quello e' facile perche' le hostess/steward passano spesso a chiedere se si vuole qualcosa da bere.

Sinceramente maschere, gel e altri prodotti ad hoc mi sanno di cavolata. Cosa dovrebbero avere in piu' rispetto a quelli che si usano di solito? Poi, una volta seduta sull'aereo, mi perdo sempre a guardare film, ascoltare musica o leggere. Non mi ricorderei mai di usare un milione di prodotti diversi ;)
“You've gotta dance like there's nobody watching,
Love like you'll never be hurt,
Sing like there's nobody listening,
And live like it's heaven on earth.”

― William W. Purkey
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Bellezza in volo: cosa usare durante un lungo viaggio ae

Messaggio da MissMartina »

trovo fondamentali i tappi per orecchie :twisted:
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Elsinore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 313
Iscritto il: 15/05/2012, 13:26

Re: Bellezza in volo: cosa usare durante un lungo viaggio ae

Messaggio da Elsinore »

A giugno ho fatto l'errore di partire con quelle scarpe con la suola in paglia e la tomaia senza stringhe tipo babbuccia (se qualcuna sa il nome sarebbe un sollievo) credendo di stare più comoda senza stringhe e calzini, falso! Arrivato il momento di scendere mi sono tolta le ciabattine e rimessa le babbucce x scoprire che i piedi si erano stragonfiati e che senza stringhe non era possibile aggiustare la scarpa >.<
in termini di beauty case non uso particolari accorgimenti salvo quello di non truccarmi, i miei voli intercontinentali di solito durano 10 14 ore, non faccio in tempo a risentirne. Ho in valigia una maschera idratante avanzata da un pacco che avevo preso tempo fa, magari la tengo x il mio volo di ritorno (tra pocooooo)e vi faccio sapere se trovo miglioramenti. Certo è che sto viaggiando in Asia zaino in spalla da due settimane, sarà ben probabile che mi stia mostrificando nel frattempo e che una semplice maschera possa fare miracoli.
Artemyde
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 13/05/2011, 16:00

Re: Bellezza in volo: cosa usare durante un lungo viaggio ae

Messaggio da Artemyde »

Ho visto il video di Makeupdelight ma francamente mi è sembrato un tantinello esagerato, non so voi ma io non mi sentirei proprio a mio agio, per non dire bizzarra, a farmi maschere di bellezza in mezzo alla gente! Sta di fatto che sono reduce da un volo di 14 ore e un burrocacao e una crema idratante che applicavo di tanto in tanto sono stati più che sufficienti a fare atterrare il mio viso e la mia conquistata abbronzatura in una condizione dignitosa! Il problema è la pelle del corpo che ha risentito parecchio di tutte quelle ore in volo, pelle seccherrima e a 'squamette' in alcune zone (la mia abbronzatura ringrazia :cry: ), per questo però temo che non ci siano soluzioni a meno che nel frattempo non abbiano inventato una una tutina idratante :maria:
LaGatta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 13/06/2012, 12:33
Località: Pescara

Re: Bellezza in volo: cosa usare durante un lungo viaggio ae

Messaggio da LaGatta »

Sembrerà una banalità enorme ma una cosa veramente indispensabile nei viaggi molto lunghi è l'intimo di ricambio. E spazzolino e dentifricio, sono tre cose fondamentali. Un altro piccolo tip (piccolo ma vitale) è NON VIAGGIATE CON I JEANS: io l'ho fatto (thailandia con scali interminabili, quasi 24 ore di viaggio) e la cistite mi ha tenuto compagnia per quasi un mese, tremenda esperienza. Più che con la crema idratante io mi trovo bene con acqua termale e simili, e l'immancabile burro cacao.

Edit: che poi per me il vero dramma è cosa mettere in valigia...fra meno di un mese parto per il Brasile e sono già in ansia spignattichesiseparanoduranteilvoloediochecavolousounavoltalì?!
"La sola antitesi assoluta all'assoluto sono le scemenze."
(Sören Kierkegaard)


...Baciata dal fuoco...
Avatar utente
Stefix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1695
Iscritto il: 04/06/2012, 10:45

Re: Bellezza in volo: cosa usare durante un lungo viaggio ae

Messaggio da Stefix »

Sì, i jeans in viaggio sono tremendi. E vedo spesso gente che viaggia con jeans tipo skinny, aderentissimi. Non so proprio come facciano!

Spazzolino e dentifricio me li ero dimenticati nella lista qui sopra. Sottoscrivo!
“You've gotta dance like there's nobody watching,
Love like you'll never be hurt,
Sing like there's nobody listening,
And live like it's heaven on earth.”

― William W. Purkey
alexyr
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 17/11/2010, 12:59

Re: Bellezza in volo: cosa usare durante un lungo viaggio ae

Messaggio da alexyr »

Io faccio diversi InterContinentali all' anno (più o meno uno ogni due/tre mesi) e ho sviluppato le seguenti routine- per me funzionano, ma [no linguaggio sms] ho prove scientifiche:)
-melatonina x il fuso :anche a bordo se so che devo dormire. La prendo in farmacia
-per l idratazione, un mini campioncino di foto cose che riempi tutte le volte con una crema nutriente o idratante (ultimamente, jalus)e burrocacao
-tanta acqua, zero caffè (anche se poi muoio dalla voglia di caffeina)
-lingerie e calzini di ricambio in borsa
-dentifricio e Mentine
- di solito lavo i capelli prima d partire ma lascio un leggero leavein di olio di mandorle e li tengo raccolti (chignon basso sul collo/treccia o sto scomoda per dormire)
-mi porto la frutta se ho fame
Di solito arrivo e devo andare in ufficio, ci arrivo quasi sempre in condizioni presentabili:)