Esfoliazione contorno occhi: è possibile?

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Esfoliazione contorno occhi: è possibile?

Messaggio da Emanuela »

..ma sopratutto..


è utile?

apprendo da un video di Giuliana che ora si.sta tentando di conquistare (da parte della industria cosmetica ) anche questa parte inesplorata di viso da trattare , creandoci, hnuovi, inimmaginabili bisogni ai quali succedono impensate imprescindibilità...il contorno occhi non è piu' solo da rimpinzare a colpi di creme nutrienti/stiranti/rimpolpanti/sgonfianti/schiarenti e chi-piu-'ne-ha-piu'-ne-metta...

ma UDITE UDITE



anche da esfoliare!

ecco il video:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=pMisquJ-EK0[/youtube]

ora, il mio contorno occhi non mi sembra cosi' affaticato o asfittico da necessitare di uno scrub..forse io sono stata educata al culto del "evitare zona contorno occhi" per quanto riguarda la rimozione delle cellule morte e percio' ne ho timore..

posso ipotizzare che il rinnovamento cellulare avvenga con diverso criterio data la sottigliezza dell'epitelio della zona e il fatto che a me non sembra avere la medesima attivita seborroica ad esempio?

e allora è comunque utile un peeling ?
Ultima modifica di Emanuela il 10/09/2012, 19:37, modificato 1 volta in totale.
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: Esfoliazione contorno occhi: è possibile?

Messaggio da CIVETTA »

oddio la sola idea di tentare di esfoliare il contorno occhi mi terrorizza abbastanza :oo:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Esfoliazione contorno occhi: è possibile?

Messaggio da Laura »

Questa è la stessa incompetente che consiglia di usare i solari con la vitamina A se non sbaglio, se tanto mi dà tanto non ci capisce un'acca di quel che dice; la pelle nel contorno occhi è sottilissima e agirvi con un peeling non è un atto cosmetico tra i preferibili, lo fanno solo i medici estetici se davvero ne ravvisano l'utilità.
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Esfoliazione contorno occhi: è possibile?

Messaggio da Serena »

Mi fa male solo a leggerlo, e io non sono una delicatina :?
Ma perché non si dedicano a cose su cui non sono completamente ignoranti, che so, la ricetta di una 'mpepata di cozze, un video che parli di quali vestiti hanno comprato ai saldi, insomma qualsiasi cosa ma NON dermatologia e cura della pelle?! :?
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Esfoliazione contorno occhi: è possibile?

Messaggio da Lola »

Aggiungerei a questo anche chi ha l'idea geniale di esfoliare le labbra, che già hanno l'epidermide sottilissima, ti immagini con lo scrub :oo:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: Esfoliazione contorno occhi: è possibile?

Messaggio da CIVETTA »

già le poche volte che mi mangio 1 kg di patatine salatissime e mi si spellano le labbre ne tiro un miliardo, fai te a pillarmi le labbra :bam:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Alessandra457
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1143
Iscritto il: 01/01/2011, 16:23

Re: Esfoliazione contorno occhi: è possibile?

Messaggio da Alessandra457 »

cioè io :lol: ! In inverno con tutte quelle pellicine fastidiosissime uno scrub con zucchero e miele qualche volta l'ho fatto... :oops:
per riprendere il controllo, a volte abbiamo bisogno di perderlo
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Esfoliazione contorno occhi: è possibile?

Messaggio da Emanuela »

il problema é pensare per un istante solo usando gli occhi di chi, inconsapevole, si vede sui patinati cartelloni pubblicitari o peggio sui tanto glamour periodici , in bella mostra un prodotto che SE LO F A N N O VUOL DIRE.che Fa BENE..e comprano facendo danni.
come gli ipersbiancanti per denti del tutto abrasivi ma che ti importa , poi hai i denti candegginati..o come la plastica della olio gionzon ma almeno hai la pelle tutta lisssia e involtinata da un cappotto di domopack.


questa dice che il suo contorno occhi appare più luminoso.

e che ci si é trovata bane.
come se avesse avuto un parametro per fare un raffronto.
non avendo certamente mai esfoliato il contorno come fai a dire bene o male?

che la ragazza se ne abbia ad accorgere nel tempo.assottiglia.oggi assottiglia domani...?


il tempo non sempre é galantuomo...
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: Esfoliazione contorno occhi: è possibile?

Messaggio da CIVETTA »

questa si deve scrubbare il cervello
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Esfoliazione contorno occhi: è possibile?

Messaggio da Laura »

Bisogna anche capire che cosa si intenda per contorno occhi, fino alla massima protuberanza dell'osso zigomale si può ancora agire con un peeling e anche scrub, ma nella fossa orbitale/palbebre mobili è da evitare, se ci fossero rughe o inestetismi non è zona della pelle da reagire "simpaticamente" se trattata con acidi o in maniera aggressiva.
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Esfoliazione contorno occhi: è possibile?

Messaggio da Emanuela »

ma poi non so che diavolo di inci abbia..( magari riesco pure adormire tranquilla nella mia inconsapevolezza, eh! :twisted: ) e sopratutto QUALE pH..
dovendo, per sua stessa natura essere applicato nella zona del contorno non dovrebbe essere QUANTOMENO isolacrimale?
e se cosi' fosse, l'abrasione (passatemi il termine eh) , dato che non si tratta di peeling meccanico ma chimico, non dovrebbe proprio a livello ontologico, essere cagionata eventualmente da pH acidino?

che si tratti di peeling chimico io lo posso solo timidamente dedurre, arguendolo forse dal fatto che si dice di tenerlo su e che è senza risciacquo e non dice che bisogna massaggiare, percio' la rimozione non è data da eventuali microgranulini, immagino che si tratti di un gel leggerissimamente acidino senno' non si spiega...


ma allora, se fosse davvero acido..nel contorno occhi...

:oo:

ci capisco sempre meno.

@Laura: la differenza che hai sottolineato non mi sembra proprio nemmeno valutata lontanamente da sti formulatori, che evidentemente nelle istruzioni d'uso suggeriscono oltre a TUTTO IL CONTORNO OCCHI di applicare il prodotto anche sulla palpebra superiore :oo: -cosi' dice lei- e io che credevo che quella parte fosse anche zona soggetta a cedimenti con l'avanzare del tempo, tant'è che io cerco di non sfruguliare troppo in quella zona,evito proprio anche di nutrire....




:duro:





Serena ha scritto: Ma perché non si dedicano a cose su cui non sono completamente ignoranti, che so, la ricetta di una 'mpepata di cozze, un video che parli di quali vestiti hanno comprato ai saldi,



Emoticons by FollettarosaEmoticons by FollettarosaEmoticons by FollettarosaEmoticons by FollettarosaEmoticons by Follettarosa

@civetta : scrubbarsi il cervello sto ancora rotolando :maria:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Esfoliazione contorno occhi: è possibile?

Messaggio da Laura »

Ad onor del vero guardando il video intorno al 3° minuto dice chiaramente di non usare il prodotto peeling sulle palpebre mobili (meno male), con le dita indica chiaramente di applicarlo sullo zigomo e sull'osso dell'arcata superiore, il che può ancora essere fattibile, ma diciamo che quando usiamo un prodotto acido esfoliante per tutto il viso/collo su quelle zone ci arriviamo in automatico con l'accortezza di non farci dei danni andando oltre, non c'è alcun bisogno di comprare un peeling dedicato alla zona. Comunque incuriosita ho cercato sul web il prodotto e l'ho trovato completo di inci, contiene acido glicolico e citrico ma ampiamente tamponati, a vederlo lo considererei più un idratante che un esfoliante, le indicazioni sono di usarlo sullo zigomo a sfumare verso le tempie 8)
Insomma a me pare il solito falso bisogno creato dal marketing.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Esfoliazione contorno occhi: è possibile?

Messaggio da Lola »

Il che è gravissimo dunque! Parlano di esfoliare ein realtà idratano, ma c'é chi può prenderli sul serio e darsi al fai da te con risultati disastrosi!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Esfoliazione contorno occhi: è possibile?

Messaggio da Emanuela »

vero.
ma questo consente al prodotto di potersi spacciare come unico detentore del monopolio della faccenda.

tradotto: se vuoi scrubbarti l unica genialata è la nostra.

se avessero lanciato l ennesimo contorno occhi chi ne avrebbe considerato la magia?invece ora stiamo qui a parlarne.



grazie per le ricerche o
ora pare più chiaro il tutto..
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Esfoliazione contorno occhi: è possibile?

Messaggio da Chris »

così ci sarà chi userà magari la crema al glicolico fin sotto gli occhi..... :duro:
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Esfoliazione contorno occhi: è possibile?

Messaggio da Laura »

Emanuela ha scritto:
tradotto: se vuoi scrubbarti l unica genialata è la nostra...
Attenzione il termine pertinente è esfoliare :) lo scrub, che ha un'azione diversa, lo dice persino lei che è da evitare a priori :D:
Chris ha scritto:così ci sarà chi userà magari la crema al glicolico fin sotto gli occhi..... :duro:
Ai tempi io l'ho fatto :roll: la dermatologa mi diede un prodotto all'acido glicolico da mettere su tutto il viso, così mi distrussi il contorno occhi che divenne tutto stropicciato-irritato-segnato, per fortuna smisi in tempo e la situazione in una quindicina di giorni si risolse senza conseguenze; per questo con cognizione di causa testimonio: giammai esfoliare il contorno occhi!