Riciclare prodotti con inci pessimi

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

zinzinatti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 639
Iscritto il: 11/10/2008, 0:55

Messaggio da zinzinatti »

Con le gocce per i capelli super siliconiche ho fatto rinvenire il colore degli stivali da pioggia. Era uscito il colore bianco della gomma. Con le gocce marca nivea e un po' di olio di gomito sono come nuovi. Secondo me si possono anche provare a "ricaricare" le spugne per lucidare le scarpe che sono a base di silicone. :)
Per il cane l'amicizia personale è tutto. Ricordate però che in questo modo vi assumete un impegno tutt'altro che lieve, perché dopo e' impossibile rompere l'amicizia con un cane fedele, e darlo via equivale a un omicidio.
Avatar utente
CarrieB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 02/02/2011, 16:12

Re: Riciclare prodotti con inci pessimi

Messaggio da CarrieB »

Tutti gli shampo Pantene di cui avevo fatto scorta sono serviti a lavare i miei bei pull di cachemere!
Idem i prodotti 'baby' della Fissan che mi han regalato quando è nato Noah!
Ma non ditelo, sennò si offendono!
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Riciclare prodotti con inci pessimi

Messaggio da Bluebruja »

qualcuno ha qualche idea su come riciclare dentifrici pieni di triclosan?
Sono una piccola ape furibonda
Betulla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 27/02/2011, 14:38

Re: Riciclare prodotti con inci pessimi

Messaggio da Betulla »

Io uso lo shampoo pantene per lavare le mutandine di seta. Vengono lucidissime :D:

Poi ho usato un flacone con beccuccio (sempre pantene per ricci perfetti) e lo uso come spargishampoo da almeno un anno. Ci credete che sa ancora di pantene?? L'odore non è più andato via…… :oo:
Nana
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 30/11/2008, 14:20
Località: Olanda

Re: Riciclare prodotti con inci pessimi

Messaggio da Nana »

i pantene all'ammonium lauryl sulfate e gli shampo della tradizione erboristica vanno benissimo per pulire confezioni di creme e oli, si fa in un attimo. Il detersivo per piatti non regge il confronto, lo assicuro :D: Tanto mio papà ne ha fatto scorte decennali per tutti..io la mia parte la smaltisco così :p
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5951
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Riciclare prodotti con inci pessimi

Messaggio da Bimba80 »

bluebruja ha scritto:qualcuno ha qualche idea su come riciclare dentifrici pieni di triclosan?
Il dentifrico è usato anche per pulire l'argenteria.......aspetta che ti indico qualche sito ma inserendo in google "dentifricio per pulizie di casa" otterrai molti suggerimenti. ;)

http://www.saperlo.it/guida/come-usare- ... asa-20301/

http://risposte.guidaconsumatore.com/co ... lternativo
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19735
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Riciclare prodotti con inci pessimi

Messaggio da tagliar »

O i gioielli in oro.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Riciclare prodotti con inci pessimi

Messaggio da Bluebruja »

grazie, grazie.
tra le altre cose dicono di lavarci le lenti a contatto.
:oo: ???
Sono una piccola ape furibonda
Ilaria287

Re: Riciclare prodotti con inci pessimi

Messaggio da Ilaria287 »

ma scherzi? credo che il dentif sia leggermente abrasivo, cosi le rovini, le lenti!!
va la, continua a usare la sol unica va!!
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Riciclare prodotti con inci pessimi

Messaggio da Bluebruja »

no, no...
era un'espresione perplessa!!! Mi sa che ho sbagliato emoticon!
Sono una piccola ape furibonda
violaluna
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 19/11/2006, 18:03

Re: Riciclare prodotti con inci pessimi

Messaggio da violaluna »

mi sono accorta di avere a casa un sapone per le mani disinfettante della bottega verde col triclosan! come lo uso? ho paura perfino a toccarlo....poi ho anche un imitazione dell'amuchina disinfettante mani sempre col triclosan dentro...stessa domanda, come lo uso??
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Riciclare prodotti con inci pessimi

Messaggio da Laura »

violaluna ha scritto:.. come lo uso??
Sono prodotti che possono essere usati solo per l'uso al quale sono destinati, essendo a risciacquo tanto "danno" a parte l'inquinamento non faranno.
pikuli
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 09/10/2010, 17:27
Località: taranto

Re: Riciclare prodotti con inci pessimi

Messaggio da pikuli »

ho convinto mia madre ad utilizzare nella lavatrice un balsamo con inci pessimo,come ammorbidente, ma nemmeno la lavatrice lo voleva!!cioè non l'ha preso!!!sapete dirmi come mai?ho letto che molte di voi lo utilizzano così..
Venitemi a trovare sul blog spignattino! ^_^
http://dragonflycrea.blogspot.com
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Riciclare prodotti con inci pessimi

Messaggio da Laura »

pikuli ha scritto:ho convinto mia madre ad utilizzare nella lavatrice un balsamo con inci pessimo,come ammorbidente, ma nemmeno la lavatrice lo voleva!!cioè non l'ha preso!!!sapete dirmi come mai?..
Vaschetta sbagliata? Perchè è escluso che la lavatrice possa prendere iniziative e storcere il naso 8)
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Riciclare prodotti con inci pessimi

Messaggio da Bluebruja »

pikuli ha scritto:ho convinto mia madre ad utilizzare nella lavatrice un balsamo con inci pessimo,come ammorbidente, ma nemmeno la lavatrice lo voleva!!cioè non l'ha preso!!!sapete dirmi come mai?ho letto che molte di voi lo utilizzano così..
forse è troppo denso e la lavatrice fa fatica a tirarlo. io lo diluisco in acqua 1:1, circa
Sono una piccola ape furibonda
pikuli
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 09/10/2010, 17:27
Località: taranto

Re: Riciclare prodotti con inci pessimi

Messaggio da pikuli »

Laura ha scritto:Vaschetta sbagliata? Perchè è escluso che la lavatrice possa prendere iniziative e storcere il naso 8)
Hihihi...non penso che mia madre dopo tanti anni sbagli vaschetta :)
bluebruja ha scritto:forse è troppo denso e la lavatrice fa fatica a tirarlo. io lo diluisco in acqua 1:1, circa
ok,penso sia così, proverò anch'io a diluirlo! thanks!! :winkle:
Venitemi a trovare sul blog spignattino! ^_^
http://dragonflycrea.blogspot.com
**chia**
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/04/2011, 11:12

Re: Riciclare prodotti con inci pessimi

Messaggio da **chia** »

dato che ho da smaltire 30 campioncini di balsamo uno l ho usato in acqua per lavare le porte e uno nel secchio per lavare il pavimento,che dire,secondo me sono venuti bene!
Ilaria287

Re: Riciclare prodotti con inci pessimi

Messaggio da Ilaria287 »

il balsamo per lavare il pavimento?? che strano...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Riciclare prodotti con inci pessimi

Messaggio da Lola »

Molto strano, si rischia di scivolare. Ricordatevi che il balsamo non lava, sporca.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ilaria287

Re: Riciclare prodotti con inci pessimi

Messaggio da Ilaria287 »

Lola ha scritto:Molto strano, si rischia di scivolare. Ricordatevi che il balsamo non lava, sporca.
infatti era quello che pensavo anch'io. con le porte ancora ancora perchè lucida e poi non è uno sporco di macchie incrostate coma capita coi pavimenti...sul pavimento non ti ha fatto gli aloni???
comunque ti consiglio di usarlo per lavaggio di biancheria a mano, se non ricordo male qualcuno qui disse che in lavatrice è "pericoloso", che potrebbe fare molta schiuma e all'occorrenza di tenere del sapone di marsiglia a portata di mano (forse tu lola?)