Riciclare prodotti con inci pessimi

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Bagnocrema al cocco "la voglia matta" di perlier regalatomi a natale...
prima doccia... un'altro po mi scortico viva dal prurito :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Ieri pomeriggio invece guardo la mia bella macchinina tutta spora e dico: "perchè non provare"?

Che dire? una macchina super brillante e anche i cerchioni delle ruote sono venuti benissimo!!!

PS: dell'inci mi sono limitata a notare che c'era prima il sale della betania... ma mi sono accontentata del risultato sulla mia pelle per cassarlo!
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Eve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/03/2009, 11:09

Messaggio da Eve »

robyto ha scritto:e invece qualcuno mi saprebbe dire come riciclare o correggere un tonico troppo alcolico per la mia pelle secca?
anch'io dovrei riciclare un tonico, idee? :oops:
il latte detergente lo uso mentre mi trucco per togliere via dalle mani residui di polvere & affini e siamo già a buon punto ma il tonico è la mia disperazione :?

Edit:
rossana ha scritto: TONICI: da utilizzare
per lavare i pennelli;
per pulire il wc.
questi li ho provati e: come pulisci-pennelli il mio tonico fa schifo :evil: li ha lasciati stoppacciosi nonostante i 2 risciaqui, nel wc ha lasciato un odore nauseabondo :twisted:
La verO
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/04/2009, 14:52

Messaggio da La verO »

sapete dirmi come riciclare un fondotinta liquido ?
l'inci non so quanto faccia schifo il problema maggiore è che quando lo usavo mi sembrava di avere una mascara sul viso :oo:
mi faceva la pelle unta, schifosa dove la mia pelle è normale e ancora peggio dove la mia pelle era un pò unta (zona T)
che brutti ricordi =S
il fondotinta è questo
http://www.pupa.it/ITA/Catalogo/SchedaP ... IDLinea=75
come buttare 20 euro nel cesso e tirare lo sciaquone -___-''
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ci sono cose che non sono riciclabili per altri usi, ma regalabili sì :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Rea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 18/05/2009, 13:50
Località: Provincia di Napoli

Messaggio da Rea »

Mia madre (farmarcista) mi ha fatto notare che tantissime salviettine disinfettanti sono a base di clorexidina


in pratica possiamo usare il collutorio alla clorexidina(che macchia i denti-.-) come un disinfettante in caso di disperato bisogno. Ovviamente si usa sulla cute non lesa(ad esempio è ideale come pre iniezione)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Temo che la quantità di clorexidina nel colluttorio sia ben inferiore a quella che serve per disinfettare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Mi hanno regalato uno shmpoo con al secondo posto TEA-Lauryl Sulfate e al terzo Cocamide dea...una roba da ...
Che faccio lo :m: oppure lo utilizzo come sapone??? :?
E che non mi va proprio di utilizzarlo. :evil: :evil:
Ah dimenticavo anche il bagnsochiuma ha TEA-Lauryl Sulfate al secondo posto..... :roll: :evil:
Non potevo rifiutare mio malgrado....è sempre un regalo. :roll:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Ciao Bimba, puoi usarli (lo so facendo un certo sforzo ti capisco :roll: ) man mano mescolando a un olio che preferisci, così diventano più delicati.

Buon rientro dalle ferie a tutte per chi le ha ahimè finite!!! :D:
stramonio07
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 431
Iscritto il: 12/06/2009, 19:46
Località: Provincia Milano

Messaggio da stramonio07 »

Un'idea per riciclare i finti oli essenziali (per intenderci quelli che si possono solo usare nelle vaschette dei caloriferi o nei ferri da stiro) mischiateli al bicarbonato e poi usatelo nelle cassette dei gatti ecco un deodorante per cassette a costo irrisorio e ottima resa.
karitosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/04/2007, 15:47

Messaggio da karitosa »

Vi ho già detto che riciclo bagnoschiuma e shampoo con INCI pessimi per lavare a mano i capi delicati?
Sempre più... sani dei detersivi sono!

:D:
quantic
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 23/09/2008, 13:07
Località: Milano

Messaggio da quantic »

rimettendo a posto l'armadietto del bagno ho ripescato un'antica boccetta di "cristalli liquidi" ipersiliconosissimi, che non ho quasi mai usato perché mi smosciavano i capelli.
domanda: siccome nuoto parecchio e uso la cuffia in maglina (detesto quelle di gomma e silicone), pensate che possa servire metterne qualche goccia sui capelli prima di entrare in vasca, per "isolarli" un po' dal cloro? tanto poi alla fine li lavo... (shampoo delicato e balsamo, oppure cow)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sì li isola di sicuro, anche dallo shampoo comunque.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
quantic
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 23/09/2008, 13:07
Località: Milano

Messaggio da quantic »

Lola ha scritto:Sì li isola di sicuro, anche dallo shampoo comunque.
:D:

eh sì... anche se dopo un'ora e mezza in vasca mi sa che anche loro cederanno!! grazie! ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mai provato a lavare un flacone di cristalli liquidi? :twisted: Solo il cif ha la meglio. :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
slipknot1988
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 08/02/2009, 19:15
Località: Foresta di Petilia Policastro (KR)

Salve ragazzuole

Messaggio da slipknot1988 »

Allora l'altro ieri ho fatto uno scrub bellissimo con una crema corpo da reciclare della venus e del sale fino........mamma mia una cosa stupenda :100:

Ho preso la crema messa un pò in una ciotola e aggiunto sale fino a raggiungere la consistenza che mi piaceva.
La pelle era veramente morbidissima dopo lo scrub :yuhu:

Caspita peccato che finita questa crema come rifarò lo scrub? Secondo me sono meglio questi tipi di scub, cioè arrangiati da noi, che quelli comprati! :risat:
douceclaude
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/08/2009, 16:11

Messaggio da douceclaude »

io sto smaltendo pian pianino shampoo/doccia/bagnoschiuma commerciali per lavare in lavatrice. [smilie=rk01_lavatricefare.gif]
ne uso circa 1/3 rispetto al detersivo liquido per panni perchè se no fa troppa schiuma per la lavatrice e si rovina :roll: e aggiungo un po' di soda (carbonato di sodio) per i bianchi e sono abbastanza contenta del risultato...
non avevo pensato al balsamo per capelli come ammorbidente per i panni...mi sa che lo proverò...
poi mia madre ha comprato una strana pallina (sembra una maracas verde :fiesta: ) che si chiama Magic Washing Ball, l'aveva trovata al mercato e con quella si può fare a meno o comunque ridurre di molto il detersivo per il bucato. In pratica è la "parente povera" della Ecobiowash pubblicizzata da Grillo e dovrebbe avere la stessa resa a un prezzo molto inferiore (non ci vedo mia madre a comprare una palla di gomma con dentro delle biglie in ceramica a 30-40 euro!!!) [smilie=rk01_lavatricefare.gif]
grande 'sto forum!! proprio utilissimo!! ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ha la stessa identica resa, non ti preoccupare; non lavano niente entrambe (vedi questo topic )

Per ridurre la schiuma in lavatrice aggiungi un po' di grattatura di un sapone che non ti piace, fa da antischiuma.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
douceclaude
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/08/2009, 16:11

Messaggio da douceclaude »

grazie Lola :) ,

io penso che la palla se la trovo al mercato la prendo lo stesso perchè i panni di mia madre sono venuti abbastanza bene con un po' meno detersivo... sì non penso che sia magica 'sta palla, ma ha come delle frangette di gomma che sbattendo sui panni aumentano lo sfregamento, come una spazzola insomma, tutto qui...

non per andare OT, ma al Naturasì ho visto un prodotto spacciato per Liscivia a un prezzo esoso (non ricordo) e poi scopro che è la stessa composizione della Soda Solvay del super che costa molto meno! Quindi fate attenzione...

Per le creme viso inutilizzate, quasi quasi ci faccio una prova al posto dell'ammorbidente, con i panni chiari oppure in inverno con la lana [smilie=rk01_lavatricefare.gif]
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

douceclaude ha scritto: Per le creme viso inutilizzate, quasi quasi ci faccio una prova al posto dell'ammorbidente, con i panni chiari oppure in inverno con la lana
No no lascia stare che li sporcheresti, solo i balsami puoi riciclare come ammorbidenti perchè contengono condizionanti.
Ultima modifica di Laura il 02/09/2009, 17:13, modificato 1 volta in totale.
Ludi
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/09/2008, 17:53
Località: Firenze

Messaggio da Ludi »

Oli di petrolati: gli sportivi possono utilizzarli come oli antisfregamento (uso localizzato nei punti dove la pelle fa attrito con i tessuti e si irrita), anche quelli in vendita nei negozi di articoli sportivi sono a base di paraffina.
Ultima modifica di Ludi il 12/03/2015, 2:25, modificato 2 volte in totale.