spugna lucidante unghie

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

paolat
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/10/2009, 14:13
Località: torino

spugna lucidante unghie

Messaggio da paolat »

Ho provato a cercare se esisteva già un capitolo sull'argomento...ma non ho trovato nulla (spero!!)

Per natale ho ricevuto un regalo particolare un set per il trattamento per unghie completo di limetta, crema mani a base di acqua del mar morto ecc ...ed una MAGIGA SPUGNA/LIMA un parallelepipedo.
Se si passa energeticamente quest'ultimo sulle unghie le rende lucide come se ci fosse un smalto trasparente!

Mi chiedo, non essendoci alcuna indicazione, con quale criterio funziona?
Non mi pare che ci sia alcuna sostanza che si rilasci durante lo sfregamento, mahhhhhhhhhhhhhh e non vorrei a forza di sfregare distruggermi le unghie.
( si capisce che sono un'esperta manicure?)

Qualcuno può soddisfare la mia curiosità?
PAOLA
sorriso
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/01/2008, 0:35
Località: bergamo

Messaggio da sorriso »

Ricordo di aver letto tempo fa qualche topic in merito alla lima lucidante per unghie .
Da una prima ricerca veloce ho trovato questo, dove se ne parla un pochino. Se ne trovo altri ti faccio sapere.

Io l'anno scorso avevo acquistato un set per unghie tipo il tuo , ai sali del Mar Morto (marca Nevo), con la limetta di cotone , il taglia-cuticole,una crema corpo, un olio per le cuticole e la spugnetta a forma di parallelepipedo con 3 facce diverse.

Tralasciando il fatto che avevo speso tanti soldi inutilmente poichè ho sempre utilizzato soltanto la spugnetta (avrei dovuto acquistare solo quella :? ), posso dirti che a me essa lucida abbastanza bene le unghie, però l'effetto non mi dura molto, ahimè, circa un giorno e mezzo, massimo due :evil:
sorriso
paolat
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/10/2009, 14:13
Località: torino

Messaggio da paolat »

Grazie mille per le indicazioni!
Sono andata a curiosare sul riferimento che mi hai dato e mi sto facendo una cultura su come render presentabili le mie unghie!
Userò con parsimonia la lima lucidante e proverò a farmi l'olio & OE di limone suggerito da Lola

La marca del mio set è "May Sole" ed arriva da Israele, magari lì sono più vicini al Mar morto e nella crema c'è veramente acqua super salata e beneficaper la mia pelle :)
PAOLA
kikkina
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/12/2008, 18:32

Messaggio da kikkina »

Sono composte da materiali abrasivi. Delicatamente abrasivi, ma è lo stesso precedimento che si usa per lucidare il legno: passi in 3-4 step dalla grana più grossa alla grana extrasottile lucidante. Io direi di non abusarne, tanto poi l'effetto dura veramente poco, a meno che tu rinunci a toccare acqua, sapone, creme.
@ Sorriso: anch'io l'anno scorso sono stata infinocchiata dallo stesso pacchetto-beauty! E ho provato solo la lima (mai ricomprata, ovvio) e regalato il resto. Per caso all'O. Center?!? :evil:
paolat
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/10/2009, 14:13
Località: torino

Messaggio da paolat »

Grazie...non abuserò magari rovinatine ma ci tengo alle mie unghie!

Non so dirti con esattrezza acquistate dove... è un regalo!
PAOLA
Avatar utente
annetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1316
Iscritto il: 20/02/2009, 16:13
Località: brescia

Messaggio da annetta »

kikkina ha scritto:anch'io l'anno scorso sono stata infinocchiata dallo stesso pacchetto-beauty!
il fattaccio mi accadde da coin... la "lima" l'ho usata... 4 volte :oops:
ma dimmi che differenza passa
tra ciò che nutre e ciò che ingrassa
sorriso
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/01/2008, 0:35
Località: bergamo

Praga

Messaggio da sorriso »

kikkina ha scritto:@ Sorriso: anch'io l'anno scorso sono stata infinocchiata dallo stesso pacchetto-beauty! E ho provato solo la lima (mai ricomprata, ovvio) e regalato il resto. Per caso all'O. Center?!?[/size] :evil:
Esatto, proprio all'O. center :evil:
Mal comune, mezzo gaudio... :)

Dopo 2 mesi dall'acquisto, lo stesso venditore mi ha fermato nuovamente, sempre nello stesso centro commerciale, per propormi la vendita di quel prodotto. (ovviamente, non si ricordava piu' di me). E io gli ho detto che l'avevo gia' acquistato , ma che non ero stata molto contenta perche' l'effetto dura proprio pochissimo. Allora lui, "fintamente" dispiaciuto , ma comunque non sorpreso affatto della mia critica, mi ha regalato 5 ricambi adesivi da applicare sulla limetta.

Io questa limetta l'ho comunque usata pochissime volte, 4 o 5 in un anno . Anzi ,visto che ne stiamo parlando , ora vado a riprenderla e ... vai con lo strofinio :) :)
sorriso
Avatar utente
lollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 11/05/2008, 10:21
Località: Roma

Messaggio da lollina »

Io uso la lima a 4 facce della Nail Space (da Acqua e Sapone) e l'effetto mi dura fino a che l'unghia non ricresce, cioè rimane lucida e levigata. Io la uso soprattutto per i pollici e per gli alluci che hanno qualche imperfezione, con quella lima rimangono perfetti!
Lory
Avatar utente
MissBarbara
Moderatrice e PR del forum
Moderatrice e PR del forum
Messaggi: 11705
Iscritto il: 28/12/2009, 22:01
Località: Padova

Messaggio da MissBarbara »

io la lima lucidante l'ho acquistata da Kiko per togliermi di torno una commessa rompiballe che continuava a farmi mille complimenti per lo smalto sulle unghie dei piedi ...
ho speso poco ma devo dire che:
a) le unghie vengono lisce e l'effetto lucido dura circa una settimana se non lavo i piatti senza guanti...
b) ho ultimato il mio giro di prova rossetti-ombretti-smalti vari senza ulteriori interruzioni della tipa suddetta che si è lanciata ad intortare altre clienti !!
comunque credo che non bisogna abusarne. io la uso circa una volta al mese e dopo un anno fa ancora il suo dovere ;)
MissBarbara
sorriso
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/01/2008, 0:35
Località: bergamo

Praga

Messaggio da sorriso »

L'effetto lucido ti dura una settimana?????
A Lollina dura finche' l'unghia non ricresce???
Ma avete una spugnetta magica ???????
sorriso
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

La uso anche io (ormai ne ho prese di varie marche: essence, sephora, e sconosciute varie). Mi trovo molto bene e anche a me l'effetto dura fino alla ricrescita.
In pratica (lo scrivo per chi non l'ha mai usata) questa lima appiana le irregolarità dell'unghia e poi la lucida.
:)
Lunablu
Avatar utente
MissBarbara
Moderatrice e PR del forum
Moderatrice e PR del forum
Messaggi: 11705
Iscritto il: 28/12/2009, 22:01
Località: Padova

Messaggio da MissBarbara »

sorriso ha scritto:L'effetto lucido ti dura una settimana?????
A Lollina dura finche' l'unghia non ricresce???
Ma avete una spugnetta magica ???????
:risat: non è magica altrimenti ci farebbe anche la french !!! forse dipende dal tipo di unghia e anche da quello che fai durante il giorno. es: mia mamma è appassionata di giardinaggio e orto + ha le unghie che si sfaldano facilmente = risultato su di lei dura un giorno max due.
MissBarbara
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A me dura una settimana.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Anche a me dura molto, almeno una settimana.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

Lola ha scritto:A me dura una settimana.
probabilmente non riceverò risposta, ma ci provo lo stesso...
Che marca usi? ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Varie marche, a seconda di quello che trovo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

Adesso,per esempio, quale stai usando ?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non lo so, l'ho presa in un acqua e sapone. Ma che importanza ha quale uso io? :oo:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

In realtà ti sembrerà strano, ma [no linguaggio sms] so neanche come sia fatta.
Leggendo che, comunque, è abrasiva (corregetemi se sbaglio ;))
avrei voluto sapere quella che usi tu, visto che scegli sempre
il meglio. :D:
grazie mille del consiglio.
Ultima modifica di rebby il 28/01/2010, 10:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

La domanda esatta è: mi trovi una foto?

Ce ne sono di due tipi, mi pare funzionino meglio quelle a forma di parallelepipedo rispetto a quelle piatte.

Immagine

Immagine
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."