cura e trucco delle sopracciglia

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

salamandra
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 29/12/2008, 18:39
Località: lecco

Messaggio da salamandra »

...mi sono spinzettata l altro giorno e una palpebra è impazzita!!!
premetto che spinzetto regolarmente, anche quando i peletti sono
proprio micro, quasi ancora sottopelle e la mia pinzetta è particolarmente affilata...sembrava andasse tutto bene ma due ore dopo mi è spuntato un brufolo bell'e buono sulla palpebra che mi fa malissimo anche ora che si è cicatrizzato e adesso le altre zone dei peletti estirpati si stanno gonfiando(però sembra senza brufolo)e sono passati ormai due giorni..
una palpebra sola tralaltro, l'altra sta benissimo..è che è una zona piuttosto delicata e non so cosa mettere per tamponare la situazione...
AquaticPurple
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/05/2009, 14:47
Località: Bolzano

Messaggio da AquaticPurple »

ilariotta ha scritto: Attente a spulciarsele sopra, a me non sono più ricresciute e ho rovinato (per sempre) la linea.
[smilie=icon_cry.gif] purtroppo anche a me... avevo la fissa per le sopracciglia ultrasottili e ho sfoltito con la ceretta la parte di sopra per anni... :roll: ora in parte sono ricresciute,ma ci sono dei vuoti..per ora mi limito a pettinarle all'insù col mascara trasparente per mimetizzarli un po',ma mi dovrò procurare un ombretto o matita per riempirli per bene.
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

ma siete sicure che dipenda dallo spinzettamento?

Perchè io ho un buco in un punto in cui non mi sono mai spinzettata...
AquaticPurple
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/05/2009, 14:47
Località: Bolzano

Messaggio da AquaticPurple »

@eris: ma da sempre? e in un solo sopracciglio?
Eve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/03/2009, 11:09

Messaggio da Eve »

io credo di aver fatto un disastro :cry: avevo una bellissima forma ad ala di gabbiano e ora ho una cosa strana tutta para :oo: .
Oltretutto un' "ala" è più corta dell'altra :oo: .
Ora sono in fase "ricrescita selvaggia-na-cosa-che-non-se-guarda", sperando che i peletti ricrescano anche in fondo e non solo sotto all'arco :twisted:
mariposa87
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 21/05/2009, 15:36

Messaggio da mariposa87 »

Eve ha scritto: Oltretutto un' "ala" è più corta dell'altra :oo: .
Uff anch'io ho una sopracciglia leggermente più corta dell'altra! :?
Per il resto non so che fare delle mie sopracciglia: l'ala di gabbiano non mi riesce perchè ho pochi peletti proprio dove ci dovrebbe essere l'inarcatura, in più sono biondicci che quasi non si vedono :evil: ...
quindi seguo un po' il disegno naturale però non mi piacciono un granchè...:roll: Vorrei farle un po' più sottili ma ho il terrore di esagerare e che non tornino più come prima...
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

Raga,su ALF ho trovato qualche elemento in più:

Consigli pratici
- Scegli il momento giusto. L'ideale è depilarsi dopo aver fatto la doccia, in quanto il calore avrà dilatato i pori, e i peli verranno via più facilmente.
- Evita di depilare la parte superiore dell'arcata. E' preferibile eliminare solo i peli della porzione inferiore del sopracciglio. Il risultato sarà più naturale ed armonioso.

La forma giusta
Le sopracciglia hanno una forma di base ed un senso di crescita che non puo' essere modificato. Tuttavia tutte le sopracciglia devono essere depilate secondo una linea più spessa vicino al naso e progressivamente più sottile.
- La linea delle sopracciglia deve formare una curva per ¾ ascendente e per ¼ discendente.

Le astuzie
- Se hai dei un ciuffetto di peli ribelli nell'angolo interno del sopracciglio depila leggermente la parte superiore di questa zona.
- Se le soracciglia sono diritte, arrotonda il centro dell'arcata lasciando più spessore nella porzione interna e nella punta esterna, poi depila leggermente la parte superiore di queste estremità.
- Se le sopracciglia sono rade, evita di fare una linea troppo sottile.
- Se le sopracciglia hanno una forma ad accento circonflesso depila leggermente la punta dell'accento, per creare una linea più arrotondata.


@Emanuela:anche io ho sentito dire che fare la cera per depilare le sopracciglia può incentivare il rilassamento della palpebra.In fondo la zona è davvero molto delicata.
Su yahoo ho trovato questa informazione:

"io sono un estetista e ti dico che le fanno con la cera per risparmiare tempo (vuoi mettere a farle con le pinzette?!)
Ma le sopracciglia con la cera NON SI FANNO!!!
Ragazze mi raccomando chiedete le pinzette se non volete che vi caschi la palpebra tra 10 anni se non meno!
Dove viene applicata la cera per fare le sopracciglia è presente un muscolo l' Orbicolare dell'occhio che a lungo andare,a forza di strappare,perde la sua elasticità e rilassandosi fa cascare la palpebra".


Fate vobis! :)
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

Dimenticavo.....io le sopracciglia le faccio solo dall'estetista.Sono negata. :?

Ma appena cresce qualche pelo non resisto alla tentazione di tirarlo... :D: così faccio danni..tanti danni..Io e la mia pinzetta siamo inseparabili!!!
La mia estetista oramai si è arresa!!!


Solo quando avevo la frangetta non le deturpavo..perchè non le vedevo!!! :D: Com'erano belle a quei tempi!! :) :)
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Messaggio da valeria »

Tiro su perché ho potuto buttare un occhio all'inci di una matita per sopracciglia. Purtroppo l'ho potuto leggere mentre stavo lì in salone e basta, ma non sembrava malaccio. La matita era della Sebastian, sì, proprio la marca che fa quei prodotti costosissimi per lo styling dei capelli, e devo ammettere che era una buona matita.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Ecco a proposito di inci matite sopracciglia, ne uso una della Shiseido e a parte un methicone finale il resto dell'inci è a postissimo! Piccolo OT: di questa marca anche l'inci delle matite occhi è quasi ecobio ma le trovo troppo simili alle matite sopracciglia, sono troppo dure per la palpebra (e poco resistenti :roll: )
scoiattolina
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/08/2009, 17:02
Località: Trieste

Messaggio da scoiattolina »

Ma perchè occorrono apposite matite per le sopracciglia?A me sembra una trovata giusto per convincercii comprare un prodotto in più... :mah: e c'è pure poca scelta di colori!

Io uso l'ombretto o qualche volta una matita marrone che uso anche per gli occhi. tengono bene fino a sera (non sbavano mai). Con l'effetto l'ombretto è più leggero, con la matita più "scolpito"
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Le mie hanno una forma piacevole al naturale. Non devo farci granché. Giusto se vedo qualche pelino sparso lo tolgo con la pinzetta. Con l'età ho notato però che alcuni peluzzi della parte superiore tendono a diventare lunghissimi. Per disciplinarli pettino all'insù e taglio a filo con forbicine a lama dritta. Per fissarle uso una goccia di gel di aloe Equilibra e passo una spazzolina. Non ho mai avuto bisogno di truccarle. Per chi volesse farlo credo bastino un ombretto o una matita, color tortora o marrone, per riempire eventuali vuoti. Ho visto in vendita su internet anche delle mascherine di plastica trasparente, tipo stencil, che danno una forma predefinita alle sopracciglia. Si ripassano con ombretto o matita e il gioco è fatto. Yoshiko, se sei orientata su un prodotto bio puoi vedere le linee trucco di case "verdi".
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

Qualcuna di voi ha mai tatuato le sopracciglia?

http://www.sopracciglia.it/trucco-semip ... -consigli/
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

Io non le ho mai tatuate ma conosco una ragazze che le ha così e su di lei stanno davvero bene. Non credo che su di me farebbero lo stesso effetto :roll:
[no linguaggio sms] mettere a posto le sopracciglia è la cosa che più detesto, mi annoia, lo trovo irritante... tuttavia lo faccio perchè davvero le sopracciglia incolte incessiscono. Una volta ogni 2 settimane me le fa la mia vicina che è parrucchiera, la settimana dopo le metto a posto io. Sono anche fortunata che mi crescono relativamente poco..
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

di solito le sistemo da sola, ma la settimana scorsa le ho fatte fare dalla parrucchiera..mai più!! :evil:
ha usato la ceretta...solo che la ceretta sul mio viso ha un effetto pessimo, la pelle si irrita un sacco!alla fine la forma non era male, un po' sottile ma mi sta bene lo stesso...a parte che ho ancora l'irritazione nella parte sopra, ed è passata una settimana :roll: nella parte sotto, verso l'esterno, c'erano ancora un po' di peli :oo: vabeh..
adesso però riesco a sistemarle da sola, anche se mi ricrescono alla velocità della luce..
.......ale......
kate
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 26/06/2009, 21:11

Messaggio da kate »

non so voi, ma a me le sopracciglia alla "Gioconda" mi fanno un'impressione dannata, e un sacco di giovincelle se le fanno sambrando anni più vecchie (basta vedere la Tatangelo prima e dopo l'intervento di sfoltimento sopracciglia.....)
in the end sink or swim!
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Messaggio da Nephelai »

care ragazze,

oggi mentre peregrinavo su YT mi sono imbattuta in un video del canale della Da Agostini (tralascio il fatto cha la maggior parte dei video che pubblicano è vagamente abberrante) sulla cura delle sopracciglia... a parte i trucchetti noti e stranoti sulla determinazione della forma delle sopracciglia, a questo punto dicono che non bisognerebbe schiarire le sopracciglia con l'ossigeno perchè rende il pelo più forte :mah:

posto che non l'ho mai fatto, ma è vero? questa cosa mi puzza alquanto :roll:
allora secondo lo stesso principio se mi ossigeno i capelli poi dovrebbero crescermi più forti... mi sembra un'affermazione qunatomeno discutibile :mah:

qualcuna di voi ne sa qualcosa?
Avatar utente
tattela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/01/2010, 15:57
Località: Napoli

Messaggio da tattela »

ma che ne pensate dei fissanti che si trovanmo in commercio, tipo kiko, elf... avete mai visto gli inci? on line non li trovo e ho paura che possano rovinarmi le sopracciglia. intanto volevo comprarne uno... un mascara trasparente?

[no linguaggio sms] io me le faccio fare "ad ali di gabbiano" da una visagista che appunto dice che la ceretta assolutamente non va fatta sul viso, troppo delicati gli occhi e la zona tra naso e bocca (il famoso baffetto). Anzi, a molte ragazze dopo la ceretta le sopracciglia ricrescono poco folte e lentamente, se la forma è brutta restano fregate... lei fa un gel in casa per favorire la ricrescita ma non le ho mai chiesto cosa c'è dentro.

per il trucco io uso un kit di due ombretti, uno chiaro per il fondo e uno scuro (marrone) per le sopracciglia. mi ci trovo benissimo perché l'effetto della matita a mio parere è poco naturale. applico l'ombretto scuro con un pennellino da eye liner e poi le pettino con il pettinino da sopracciglia :)
kimmi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 25/07/2007, 14:12
Località: Trentino

Messaggio da kimmi »

Anch'io uso un kit (è della Pupa) per riempirle e fissarle...ha dentro 2 pennellini, uno per stendere il colore e l'altro il fissatore...credo che però un qualsiasi ombretto simile al colore delle vostre sopracciglia e un gel trasparente (anche un burrocacao) possano fungere a dovere ;)
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Io non ci riesco da sola a farle dritte ho provato molte volte e quindi preferisco andare dall'estetista senza perdere tempo a fare una cosa che non mi riesce assolutamente.

Il risultato se è fatto da una professionista è davvero notevole.