cura e trucco delle sopracciglia

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

passionmakeup
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/09/2011, 15:42

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da passionmakeup »

Mai provato i brow bar, però ti posso assicurare che con la geometria delle sopracciglia di Stefano Anselmo di cui si è parlato prima si ottengono risultati fantastici
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da carlac »

non credo esista il brow bar a Genova.. mai visto. rispetto al tatuaggio da "burine" o dermopigmentazione vorrei spiegare che sono la stessa cosa perchè dermopigmentare vuol dire colorare la pelle che è esattamente quello che fa il tatuaggio ;) e poi non offendiamo dai, siamo qui per confrontarci, per fortuna ognuno ha i suoi gusti ;)
Avatar utente
Effy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/08/2013, 22:57
Località: Como

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da Effy »

Quando stavo a Londra andavo sempre da una ragazza che me le sistemava col filo. é bravissima e mi ha aiutato tantissimo a ridefinire la forma che ora mantengo solo con la pinzetta. Ogni tanto provo anche da sola col filo ma, prima che possa combinare qualche danno, non vado mai troppo vicino ai peli che devono rimanere ;)
Sono cintura nera della sezione "Cerca"
ElisaPrettyMakeup
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 363
Iscritto il: 23/10/2012, 22:55
Località: Torino

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da ElisaPrettyMakeup »

Uno dei, se non il, più bravi tatuatori si trucco semi permanente, trucco permanente o detto pigmentazione, che dir si voglia, è ennio Orsini che ha anche lo stand al cosmoprof per quanto riguarda la formazione. Un suo tatuaggio (la prima volta) costa 600€ a Sulmona, 700€ a Roma e 800€ A Milano. Non voglio fare pubblicità, ma ho visto il suo sito e fa proprio dei bei lavori, lo dico perché mi ero interessata sui prezzi perché probabilmente lo farò da lui prima o poi. Anche perché se un tatuaggio coinvolge il viso dev'essere fatto ad opera d'arte quindi è meglio investire a mio parere. Poi dopo 50 giorni si fa la battitura e poi ogni anno circa si rifà una ulteriore battitura per non farlo sbiadire. Ma a mio parere lo farei solo il primo anno e poi se si sbiadisce eccessivamente lo farei ribattere.

Per quanto riguarda l'epilazione orientale con il filo si chiama threding e su YouTube ci sono parecchi video a riguardo
Sono un'estetista con la passione del makeup:
http://www.facebook.com/ElisaPlaiaMUA
http://elisaplaiamua.blogspot.it
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da carlac »

Elisa a me è costato 300 euro a Genova da una estetista molto brava. Hai ragione per il viso bisogna non lesinare con i soldi ma nel mio caso dovevo trovare una via di mezzo perchè quella cifra ogni anno sarebbe un salasso! Ti confermo che l'ho ribattuto inizialmente due volte e che effettivamente una volta l'anno va ripreso. Mia mamma lo fa da quando ha compiuto 60 anni, ora ne ha 71 e al massimo ha aspettato 18 mesi anche perchè ha un colore abbastanza chiaro che non fa eccessivo difetto se scolora, nel castano scuro come il mio meglio provvedere prima che diventi brutto ;)
ElisaPrettyMakeup
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 363
Iscritto il: 23/10/2012, 22:55
Località: Torino

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da ElisaPrettyMakeup »

Sì in realtà anche per me sarebbe troppo :) la mia idea era quella di farmi fare la forma da uno bravo (magari anche costoso) e poi farmelo riprendere da uno intermedio..
Sono un'estetista con la passione del makeup:
http://www.facebook.com/ElisaPlaiaMUA
http://elisaplaiamua.blogspot.it
Sylvie
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 24/11/2012, 20:32
Località: Maremma/Gabes

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da Sylvie »

E' solo un mesetto che ho cominciato ma ora non riesco più a vedermi senza le sopracciglia riempite.
Me le spinzetto sempre da sola ma è parecchio difficile farle uguali uguali per due volte consecutive... ogni volta ricrescono in modo diverso, in zone diverse dove prima magari non c' erano e dove prima c'erano invece non ricrescono... è un mistero.
Per il trucco, uso la matita LadyLya biologica, marrone, che trovo da acqua e sapone (che sugli occhi è un orrore, non scrive bene, non dura niente ma per le sopracciglia è favolosa e non serve manco fissarla con l' ombretto). Riempio soprattutto all' interno, arrivando ai bordi senza oltrepassarli perché se no sembrano troppo spesse e a me non piace. Per la codina invece, giusto una linea sottile per raddrizzarla perché va un po' a zig zag. Ecco, non l' avessi mai fatto, sarei ancora abituata a vedermi con le sopraccigia un po' storte e un po' "vuote" :)
Chi chiede può essere stupido per cinque minuti. Chi non chiede è stupido per tutta la vita. (Proverbio cinese) Emoticons by Follettarosa
ElisaPrettyMakeup
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 363
Iscritto il: 23/10/2012, 22:55
Località: Torino

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da ElisaPrettyMakeup »

ciao Sylvie le matite per gli occhi e per le sopracciglia sono formulate in maniera diversa, le prime sono più morbide adatte anche per essere sfumate mentre le seconde sono più dure in quanto si devono fissare e durare tutto il giorno :) Comunque si anche io non riesco a vedermi più senza sopracciglia riempite anche perché ai lati le ho un po' rade :)
Sono un'estetista con la passione del makeup:
http://www.facebook.com/ElisaPlaiaMUA
http://elisaplaiamua.blogspot.it
Sylvie
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 24/11/2012, 20:32
Località: Maremma/Gabes

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da Sylvie »

@ElisaPrettyMakeup: E' vero quello che dici, ma come ho detto sugli occhi la matita non scrive bene (perché troppo dura) e dovevo pur riciclarla in qualche modo :) . Ciao
Chi chiede può essere stupido per cinque minuti. Chi non chiede è stupido per tutta la vita. (Proverbio cinese) Emoticons by Follettarosa