Schiarire i peli

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
adreena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 828
Iscritto il: 25/08/2011, 11:52
Località: Prov. BA

Re: Schiarire i peli

Messaggio da adreena »

Si, purtroppo sì.. M'ero dimenticata di fartelo presente.. Tra l'altro è pure costosissima, 30ml stanno sui 60 euro ormai :oo: (la prima volta mi pigliò un infarto)... Però in compenso dura.. Ne serve pochissima e a me un tubetto dura sugli 8 mesi, quindi il costo è ben distribuito nel tempo.. Almeno questo... Spero ci sia qualche altra lolina in grado di illuminarti meglio.. ;)
*adreena*

Sei vegano/vegetariano in cerca di spunti? Fai un salto sul mio blog! http://avegtastefromatoz.blogspot.com/
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Schiarire i peli

Messaggio da Flikke »

ESTHER77 ha scritto:...anch'io ho sentito che schiarendo i peli questi cambiano di spessore e/o lughezza,secondo la vostra esperienze è vero?...
Si è così, o almeno a me è successo, schiarivo i peli delle braccia, e col tempo li ho trovati ispessiti!
monica.tamellin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 26/02/2010, 11:54
Località: Verona provincia

Re: Schiarire i peli

Messaggio da monica.tamellin »

:neutral: effettivamente osservando meglio i miei baffetti devo confermarlo... :? amen. ho deciso di tenermeli così :nonso: ormai qualsiasi crema provata dalla seconda applicazione mi brucia da morire e mi fa uscire le bolle... della ceretta neanche se ne parla.. pazienza.. :roll: "donna baffuta..." :winkle:
Chicca1
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/04/2012, 9:48

Re: Schiarire i peli

Messaggio da Chicca1 »

Io uso da anni le due bustine della Oxy e mi trovo benissimo, d'inverno faccio il trattamento 1 volta ogni 2 mese ma d'estate purtroppo i miei peletti delle braccia vanno aggrediti almeno una volta al mese.
mina87
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/05/2012, 15:26

Re: Schiarire i peli

Messaggio da mina87 »

io usavo prima la crema decolorante della veet e mi trovavo abbastanza bene...ora sto usando quella della licia e mi brucia da morire :(
Mara79
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/04/2009, 9:29

Re: Schiarire i peli

Messaggio da Mara79 »

Anche io schiarisco i peli delle braccia, uso Oxy che non brucia tantissimo (ma comunque un po' brucia).
C'è da dire che però in estate, li schiarisco solo tipo a inizio giugno e poi il sole fa il resto... la ceretta ho provato a farla una volta (anche io carnagione bianchissima e peli neri) ma quando ricrescono stanno dritti fanno schifo!!!
Poi ho la sensazione che si stacchino e non si strappino bene quindi è come tagliarli... schiarendoli invece non si vedono praticamente più.
Però mi hanno detto che usare le creme decoloranti li rende più forti... a me sembra una scemata... o è davvero così?
Avatar utente
Skizza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 126
Iscritto il: 11/05/2012, 11:00
Località: Catania

Re: Schiarire i peli

Messaggio da Skizza »

No Oxy Nooo!! :oo: brutta esperienza! sperimentata sulla mia stessa pelle.
Da piccola combinavo molti guai con i peli e anche con la peluria. Proprio di quest'ultima ne avevo leggermente (anche meno) sulle basette e mi è venuta la splendida idea di schiarirli un pochetto :roll:
usando le bustine Oxy a distanza di tempo mi son spuntate delle basettazze spesse, lunghe e ricciolute come i capelli..fortunatamente passati molti anni di ceretta adesso ne tolgo solo qualcuno con la pinzetta giusto vicino all'orecchio, ma se non li tolgo subito appena crescono diventano belli lunghetti, la mia estetista mi spigò che lo schiarente nutre il pelo tanto quanto la lametta.. :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Schiarire i peli

Messaggio da tagliar »

La lametta non nutre nulla di nulla, semplicemente taglia di netto il pelo che così termina con una sezione larga invece che assottigliandosi come è per un pelo non tagliato quindi, toccando i due tipi di pelo, il prima sembra molto più ispido e grosso ma in realtà il suo fusto è identico all'altro e quello che cambia è solo la punta.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Skizza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 126
Iscritto il: 11/05/2012, 11:00
Località: Catania

Re: Schiarire i peli

Messaggio da Skizza »

Ecco questo non lo sapevo :oops: ... c'è sempre da imparare!!a questo punto la domanda mi sorge spontanea. (spero di non essere OT) come mai nelle ascelle, che depilo solo con lametta, in alcuni punti crescono due peli invece che uno?
Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Re: Schiarire i peli

Messaggio da nutella »

stregatto ha scritto: Nono ti faccio compagnia, ce li ho anch'io, ... è l'unica parte di me che non depilo,...
Stessa situazione...a volte mi prendono un po' in giro mia mamma ed il mio ragazzo, ma che devo fare? Con la decolorazione si irrobustiscono, e odio il fatto che con la ceretta poi si vedano i puntini neri, che secondo me sono molto peggio della mia pelliccia!
Melody078
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 01/08/2009, 5:04

Re: Schiarire i peli

Messaggio da Melody078 »

Io uso oxy rapid da anni ormai, da quando ero ragazzina e non mi sono mai trovata male. Negli ultimi tempi però devo fare più applicazioni per schiarirli bene tutti. Anche io avevo pensato alla ceretta ma vedendo le braccia di alcune mie amiche mi sono subito ricreduta...orribile la ricrescita!
Avatar utente
vaVi
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/05/2011, 17:56
Località: Marche

Re: Schiarire i peli

Messaggio da vaVi »

volevo chiedervi un consiglio, leggendo i vostri post, ho letto che alcune schiariscono i peli con l'acqua ossigenata, io sono abituata a Oxy, ma la odio e vorrei passare a quest'altro metodo, magari mi ci trovo meglio! domani volevo andare a comprare il necessario, mi occorre appunto l'acqua ossigenata 20/30 volumi e una bustina di schiarente giusto? poi come funziona, immagino che il prodotto è pensato per i capelli, e forse x i peli delle braccia, o del viso, sono indicati tempi diversi, e le dosi le trovo scritte sulla confezione o ci si deve arrangiare? se c'è qualcuna che lo ha fatto, e che intanto gentilmente mi indica le dosi e i tempi, la ringrazio, non vorrei bruciarmi :D:
Bisogna amare quando si è pronti, non quando si è soli.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Schiarire i peli

Messaggio da Galatea »

Che io sappia la Oxy è appunto composta da una parte con emulsione a base di acqua ossigenata e un'altra emulsione che mi sono sempre immaginata essere protettiva e lenitiva, ma in realtà ora vedendo l'inci, tutto a base di petrolati, più che altro mi sembra occlusiva.
Credo che scegliendo un perossido di ossigeno intorno ai 20 volumi e tenendola su i soliti 10 minuti dovresti stare abbastanza tranquilla anche se usata pura...
Avatar utente
vaVi
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/05/2011, 17:56
Località: Marche

Re: Schiarire i peli

Messaggio da vaVi »

per i miei pelacci 10 min con sola emulsione ossidante non sono stati sufficenti... ho ottenuto un leggero schiarimento tono su tono... dal nero ora sono castani... forse devo abbinarla con la bustina schiarente :D:
Bisogna amare quando si è pronti, non quando si è soli.
Avatar utente
frainna
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/03/2013, 15:36

Re: Schiarire i peli

Messaggio da frainna »

I peli delle braccia la mia unica disperazione.. Anni fa facevo la ceretta ma poi mi crescevano ispidi o comunque non mi piaceva.. Cosi ho iniziato con abbinare l'acqua ossigenata da 20 con la polvere decolarante.. Per un po' e' andata bene ma e' ormai un anno che fatico a farla perché mi brucia tantissimo. Non so più che fare.. Hp veramente bisogno di una manna dal cielo :) grazie in anticipo
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Schiarire i peli

Messaggio da Lola »

ceretta. nel giro di pochi anni ti diventano debolissimi e pochi. Inizia ora che andiamo verso l'inverno così potrai gestire meglio le eventuali follicoliti che si presentassero 8e che con le ripetute cerette non si presentano più).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
frainna
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/03/2013, 15:36

Re: Schiarire i peli

Messaggio da frainna »

Molte grazie Lola.

Vediamo se mi sento di riprovare :)