aggiungere attivi alle creme pronte

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: aggiungere attivi alle creme pronte

Messaggio da Lola »

Diciamo che le creme viso hanno di norma il pH sul 6 quindi inserendola in una crema pronta non ci dovrebbero essere problemi.
Certo sarebbe meglio controllare, ma buttiamola sulla fortuna e andrà bene lo stesso.
Per quanto riguarda il peptide botox like, hai sbattuto il naso sul fatto che anche gli ingredienti fanno tanto marketing e che i peptidi sono carini ma di miracoli non ne fanno.
Piuttosto, se la crema base che hai scelto è buona e non un'accozzaglia di siliconi, può essere che sul medio periodo tu veda la pelle più bella, nutrita e distesa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
fann
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/09/2016, 23:26

Re: aggiungere attivi alle creme pronte

Messaggio da fann »

Grazie per le risposte. Quanto al dosaggio, se la crema è 50 gr dovendo utilizzare il botox like in misura pari a 5%è corretto metterne 2,5 ml?Grazie ancora e scusate le domande sciocche ma.....non si sa mai!

Scusa ancora ma rileggendoti lola mi è parso di capire che sti benedetti peptidi sono acqua fresca...ma è lo stesso per quelli pro collagene...no perché io mi immaginavo già con la pelle di una bambina..e invece no che disdetta!!!!!
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: aggiungere attivi alle creme pronte

Messaggio da Galatea »

È corretto metterne 2,5 grammi, non ml. I ml corrispondono ai grammi solo per l'acqua :)
Non sono acqua fresca i peptidi, solo non sono miracolosi e non hanno un effetto istantaneo, tipo bacchetta magica, come vorrebbero farci credere :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: aggiungere attivi alle creme pronte

Messaggio da Lola »

Diciamo che queste cose andrebbero pesate, comunque può andare bene anche a ml se uno non ha nulla in casa (ma solo perchè sei agli inizi, questecose così approssimative ci fanno un po' venire i capelli dritti ;) )
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Giuli87
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/03/2017, 21:42

Re: aggiungere attivi alle creme pronte

Messaggio da Giuli87 »

Buon giorno a tutti e un bel grazie a chi avrà voglia di darmi qualche consiglio.
Come scrissi nella mia presentazione, vivo su una barca e questo mi tiene costantemente a contatto con vento,sole e sale.
La mia pelle così è molto spesso disidratata,nonostante utilizzi molta crema.
Uso esclusivamente prodotti Fitocose (protezione solare, creme viso e corpo e shampoo) e mi trovo molto bene.
Penso però che sia arrivato il momento di dare una botta di idratazione in più soprattutto la sera, magari aggiungendo qualche attivo ad hoc (sarò in Italia tra un mese e potrò fare qualche acquisto online) ad una crema base.
Leggendo l'elenco degli attivi idratanti e antiage vedo che ne esistono moltissimi e sono un po' persa.
Chiedo a voi un consiglio per un buon binomio (o più) di attivi (che poi ovviamente mi studierò sull'apposita scheda).
Vi chiedo anche consiglio per una crema base,che possa andar bene per viso e corpo,da rimpolpare.
Spero la mia domanda non sia troppo personale, se così fosse lo capisco e proverò a cercare altre informazioni specifiche nei vari thread.
Grazie
Giuli
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: aggiungere attivi alle creme pronte

Messaggio da Laura »

Ciao Giuli, in realtà la tua domanda non è molto in linea con il tema del topic, in base alla specifica richiesta che ti fa la tua pelle (che non conosciamo, e non sappiamo se viso o corpo, o entrambi) dovresti cercare nel database inci qualcosa che vorresti provare.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: aggiungere attivi alle creme pronte

Messaggio da Laura »

P.s. ti consiglio di dare un'occhiata alla gamma di prodotti EOS Natura, sembra la prima a poter corrispondere alle tue esigenze.
Giuli87
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/03/2017, 21:42

Re: aggiungere attivi alle creme pronte

Messaggio da Giuli87 »

Grazie Laura, molto gentile.
Sicuramente spulcerò nuovamente l'elenco degli attivi,vediamo se riesco a sceglierne un paio. E darò pure un'occhiata ai prodotti EOS.
A presto
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: aggiungere attivi alle creme pronte

Messaggio da Galatea »

Nel database Ingredienti divisi per funzione troverai gli attivi idratanti :)
Giuli87
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/03/2017, 21:42

Re: aggiungere attivi alle creme pronte

Messaggio da Giuli87 »

Si,è stato proprio dopo aver visto e letto la lista di idratanti e antiage che sono andata in confusione. Non so nulla di cosmetica,non sono nemmeno lontanamente alle prime armi. Per scegliere, ammesso che siano tutti più o meno "potenti" allo stesso modo, mi consigliate di basarmi sul criterio di solubilità in una crema già pronta e basta?
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: aggiungere attivi alle creme pronte

Messaggio da Galatea »

Ma guarda, spesso anche solo un po' di glicerina in più fa miracoli :) ti direi sodio lattato, ma potrebbe smontarti la crema base. Con la glicerina vai tranquilla, non ci sono incompatibilità e idrata molto :)
Giuli87
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/03/2017, 21:42

Re: aggiungere attivi alle creme pronte

Messaggio da Giuli87 »

Geazie Galatea, gentilissima. vado a leggermi la scheda poi procedo all'ordine!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: aggiungere attivi alle creme pronte

Messaggio da Lola »

Sì, ricordati che gli attivi sono belli tutti ma nessuno (a parte il sodio lattato, o la glicerina) hanno un effetto davvero visibile, che fa la differenza. conta tantissimo anche la crema base in cui si mettono. Quindi non sognarci troppo su questi attivi, prendi le cose giuste ma non svenarti acquistando promesse che tali rimangono.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Giuli87
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/03/2017, 21:42

Re: aggiungere attivi alle creme pronte

Messaggio da Giuli87 »

Grazie Lola.
Quindi seguendo i vostri consigli mi pare di capire che la cosa migliore sia partire da una crema base già di per sé buona a cui aggiungere un pochino di glicerina per un minimo di idratazione in più, e magari un antiossidante a scelta (vista la grande esposizione quotidiana a sole e sale).
Grazie a voi ho capito che non ho interesse nel bloccare i segni del tempo con prodotti che promettono miracoli, desidero solo una pelle che a sera non "tiri" e si squami.
Grazie a tutte
LOMBANTO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 05/08/2012, 17:21
Località: Agrigento

Re: aggiungere attivi alle creme pronte

Messaggio da LOMBANTO »

Lola puoi dirmi quali sono gli attivi migliori da usare x una pelle matura? Grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: aggiungere attivi alle creme pronte

Messaggio da Lola »

Vitamine, antiossidanti, nutrienti. No non ti faccio la lista della spesa ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
LOMBANTO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 05/08/2012, 17:21
Località: Agrigento

Re: aggiungere attivi alle creme pronte

Messaggio da LOMBANTO »

Va bene grazie
acquamare
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 29/10/2008, 0:05
Località: milano

Re: aggiungere attivi alle creme pronte

Messaggio da acquamare »

Interessante io aggiungo di solito qualche goccia di olio antiage alla crema. Vorrei sapere è possibile aggiungere coenzima q10 ad un olio, si può mettere nella boccetta o è preferibile aggiungere di volta in volta. E' possibile aggiungerlo anche alla creme? In che percentuale? Grazie e mille
Ci sono sempre mille soli al di là delle nuvole
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: aggiungere attivi alle creme pronte

Messaggio da Lola »

Olio antiage? Ne esistono?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
acquamare
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 29/10/2008, 0:05
Località: milano

Re: aggiungere attivi alle creme pronte

Messaggio da acquamare »

Io ho un olio chiamato anti age della Khadi è un prodotto ayurvedico….vorrei aggiungere un pizzico di q10
Ci sono sempre mille soli al di là delle nuvole