trattamenti di bellezza pre-nozze

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

moscardino
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/10/2008, 18:47

Messaggio da moscardino »

Cara Emanuela,
tra qualche mese mi sposerò anch'io e ti volevo ringraziare per i consigli. Vorrei, se posso, chiederti qualche delucidazione.
Riguardo le bustine di papaya, conosci il nome di qualche ditta produttrice? Posso semplicemente chiedere alla farmacista un integratore alla papaya?
Riguardo all'esfoliazione con ammonio lattato, non essendo io una spignattatrice ed avendo una pelle delicata (con tendenza alla couperose) quale prodotto potrei utilizzare?
Grazie mille per l'eventuale aiuto e, nuovamente, per i numerosi tips.

Moscardino
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

moscardino ha scritto:Riguardo all'esfoliazione con ammonio lattato, ... quale prodotto potrei utilizzare?
Per esempio questo di Alchimia Natura.
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

emanuela ha scritto:
sentite,rientriamo in topic..


comincia DA SUBITO ad eliminare latte detergente per struccarti:usa sempre e solo olio sul volto truccato e lo pulisci per sebo affinità...
:
mi correggo:ho scritto latte detergente perchè pieni di schifezze, non sapevo che si potesse fare un latte eco - bio.


ECCO IL LINK:

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 2557&hilit



viene belissimo,se ti va puoi fartelo agevolmente,è splendido!


sciacqua bene ,usa una saponetta eco.bio e poi passa al tonico e crema.
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
robyto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 171
Iscritto il: 14/04/2009, 14:54
Località: Roma

Messaggio da robyto »

Mi sposo il 13 giugno e non sto facendo niente di niente!!!!! Che dite, si rifiuterà di pronunciare il fatidico sì????? :cry:
Mi metto subito all'opera e recupero il tempo perso...
Magari comincio ad usare l'olio come struccante (va bene quello di mandorle dolci? Ne ho un bottiglione e non riesco proprio a finirlo...andrebbe bene anche per correggere lo shampoo?) E poi faccio quella cosa col limone per i gomiti.
Avete idee per una specie di lifting per il decoltè che ho un po' striato (non ho mai capito se sono smagliature sottili o che altro...)?
Aiutatemi ad essere passabile :cry: !!!!!
robyto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 171
Iscritto il: 14/04/2009, 14:54
Località: Roma

Messaggio da robyto »

ho appena riletto che l'olio di mandorle va bene per struccarsi... :oops:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

robyto ha scritto:Mi sposo il 13 giugno e non sto facendo niente di niente!!!!!
La tua pelle è in buone condizioni? Allora non fare niente, che se inizi a sperimentare in questo periodo e sbagli qualcosa, va a finire che ti ritrovi con la pelle un po' problematica proprio quel giorno.
Meno che meno usare l'olio di mandorle sul viso, lascia perdere completamente.
robyto ha scritto:Avete idee per una specie di lifting per il decoltè che ho un po' striato (non ho mai capito se sono smagliature sottili o che altro...)?
!!!!!
Lì puoi usare l'olio di rosa mosqueta puro, mattina e sera.
Ultima modifica di Laura il 18/05/2009, 16:25, modificato 1 volta in totale.
robyto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 171
Iscritto il: 14/04/2009, 14:54
Località: Roma

Messaggio da robyto »

Ebbene sì, scherzavo :D: !!!! Grazie comunque a tutte per gli auguri...ho cominciato a strofinarmi i gomiti con il limone e anche a bere la pozione acqua+olio+limone (che non è poi così tremenda...) prima di colazione (però devo togliere qualche biscotto se non voglio avere un effetto :pig: ). Vi farò sapere se ottengo risultati. Intanto l'olio di mandorle provo a metterlo anche nello shampoo...
robyto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 171
Iscritto il: 14/04/2009, 14:54
Località: Roma

Messaggio da robyto »

allora niente olio di mandorle, non avevo pensato all'effetto sorpresa!!! In effetti la mia pelle è un po' problematica, secca, reattiva e delicatina, però mi sembrava che l'olio di mandorle non potesse fare danni...continuerò con il latte detergente Iris di Weleda.
Un paio di scrub per il corpo nel giro di un mese, la pulizia del viso dieci giorni prima e per il decoltè che posso fare? Vorrei qualcosa che me lo ravvivasse un po' :roll:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

robyto ha scritto:..per il decoltè che posso fare? Vorrei qualcosa che me lo ravvivasse un po' :roll:
Acido glicolico la sera, tipo i prodotti di Fitocose, ma non devi assolutamente prenderci il sole.
E applichi olio di mosqueta la mattina.
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Messaggio da Gattobrazo »

ah che bellino questo trattamento glicolico la sera e rosa mosqueta la mattina. Quasi quasi provo anch'io (anche se non mi devo sposare).

Per quanto tempo dovrei farlo? Due settimane va bene?
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Gattobrazo ha scritto: Per quanto tempo dovrei farlo? Due settimane va bene?
E' il minimo, puoi potrarlo almeno per tre mesi, ma tieni presente che se vuoi esporti al sole il glicolico lo devi smettere almeno venti giorni prima.
Se la mosqueta ti risultasse pesante (ma sarebbe la preferibile) potresti usare in alternativa olio di riso o di karitè.
robyto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 171
Iscritto il: 14/04/2009, 14:54
Località: Roma

Messaggio da robyto »

l'acido glicolico mi sa che lo rimando all'autunno...poco poco di sole vorrei prenderlo! Intanto l'olio di rosa mosqueta ho già cominciato a metterlo. In effetti è un po' pesante, ma inumidendo la pelle prima di applicarlo va già meglio ;)
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Messaggio da Gattobrazo »

Grazie Laura, allora inizio, tanto il sole non ho intenzione di prenderlo.
Per niente proprio!
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

attenzione a non esagerare,nè col glicolico nè con l'ammonio,si rischia di ispessire la pelle.

e ammetto che ho dovuto sostituire l'olio di mandorle con l'olys....
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
moscardino
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/10/2008, 18:47

Messaggio da moscardino »

Grazie per il suggerimento!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

emanuela ha scritto:attenzione a non esagerare,nè col glicolico nè con l'ammonio,si rischia di ispessire la pelle.....
Ispessire?
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

esattamente.
mi hanno spiegato che esagerando con l'esfoliazione la pelle prima si assottiglia per poi ispessirsi.
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

emanuela ha scritto:mi hanno spiegato che esagerando con l'esfoliazione la pelle prima si assottiglia per poi ispessirsi.
Non è proprio così e bisogna stabilire cos'è esagerare ; certamente non lo è usare il glicolico a percentuali e ph cosmetici, anche per un periodo prolungato.
moscardino
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/10/2008, 18:47

Messaggio da moscardino »

Domani parto per gli States, dove mi sposerò sabato prossimo.
Volevo ringraziarvi per i vostri consigli. Prendermi cura della mia pelle è stato un buon modo per far fronte all'attesa...

Moscardino
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

Mamma mia ragazze mi fate sentire in colpa, mi sono sposata l'altr'anno e non ho fatto neanche un quarto di tutte queste cose... Oddio se le facessi la mia pelle non so come reagirebbe, già se cambio crema si esaurisce.... :oo:
Comunque il mio consiglio è di non accanirsi troppo, sia perchè uno rischia di far saltare tutto l'equilibrio faticosamente conquistato con le cure quotidiane (capelli, pelle ecc), sia perchè non so per quale magico motivo quel giorno sarete stupende... Veramente, non è una leggenda metropolitana! Io se guardo le foto dico: ma sono io? Ma è la mia pelle???
Quindi tranquille, curatevi coem al solito, qualche impacchino e scrub in più e andrà tutto bene... E soprattutto non vi inventate impacchi strani il giorno prima!!!!!!!!!!!!!! :oo:
PS Mi raccomando le scarpe, quelle si che è indispensabile prepararle!!!
Tanti auguri alle prox sposine...
Tutto scorre nulla rimane uguale