I mille dubbi della gravidanza: cosa fare e cosa non fare

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: I mille dubbi della gravidanza: cosa fare e cosa non far

Messaggio da Rosy71 »

Grazie mille Laura,la chiamo subito e dico da pensare alla bimba e non alla cellulite ! :birra:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
bibiamira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 17/01/2014, 12:34
Località: Abruzzo

Re: I mille dubbi della gravidanza: cosa fare e cosa non far

Messaggio da bibiamira »

Io il messaggio perineale con il movimento ad "u" spingendo verso l'ano con l'olio di mandorle dolci l'ho fatto e non ho avuto nemmeno un punto sia con il primo bimbo (3kg) sia con il secondo (3,5kg)... tra l'altro il secondo parto era indotto e con ossitocina quindi quello che viene chiamato violento... poi non so se è stato solo culo! :-D Riguardo la preparazione del seno a parte la pelle per le smagliature è importante la preparazione del capezzolo: a me hanno fatto passare il guanto di crine e poi burro di karitè per tutto l'ultimo mese e niente ragadi ma soprattutto niente dolori durante l'allattamento, invece amiche che non avevo trattato il capezzolo piangevano perchè provavano dolore quando il bambino stringeva e succhiava... anche qui non so se è solo culo... però tentar non nuoce!
mitzu
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/08/2013, 23:37

Re: I mille dubbi della gravidanza: cosa fare e cosa non far

Messaggio da mitzu »

Ciao a tutte,
ma cosa ne pensate del rossetto in gravidanza ?
Quello che uso ora è perfect rouge della shiseido e non trovo da nessuna parte l'inci (poco incoraggiante)...
Grazie tante!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: I mille dubbi della gravidanza: cosa fare e cosa non far

Messaggio da Lola »

Non ho nai sentito di problemi di alcun genere. Comunque esistono rossetti ecobio, ed in ogni caso truccarsi non è obbligatorio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Anuuja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/03/2008, 13:43
Località: Roma

Re: I mille dubbi della gravidanza: cosa fare e cosa non far

Messaggio da Anuuja »

Ho letto tutto e mi sorge comunque un dubbio:
Posto che stiamo parlando di 10ml su 40ml di prodotto, può essere dannoso l'olio di Cranberry per l'alto contenuto di Vit A, tocoferoli e fitosteroli?

Prima della gravidanza avevo fatto un olietto per il viso con Olio di Nocciola 5ml, Olio di Cranberry 10ml, Rosa Mosqueta 5ml, Estratto alcolico di Acanto 5 gocce, Olio di Borragine 10ml, Olio di Argan 10ml e non so se posso usarlo ancora. Lo applicavo con un po' di Gel di Aloe e mi lasciava una pelle liscissima e idratata. Cosa ne pensate?
"Il poeta non dorme mai ma in compenso muore spesso" (Alda Merini)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: I mille dubbi della gravidanza: cosa fare e cosa non far

Messaggio da Lola »

mah per me non ci sono rpoblemi... qualcuna che abbia idee diverse?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Anuuja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/03/2008, 13:43
Località: Roma

Re: I mille dubbi della gravidanza: cosa fare e cosa non far

Messaggio da Anuuja »

Anuuja ha scritto:
Prima della gravidanza avevo fatto un olietto per il viso con Olio di Nocciola 5ml, Olio di Cranberry 10ml, Rosa Mosqueta 5ml, Estratto alcolico di Acanto 5 gocce, Olio di Borragine 10ml, Olio di Argan 10ml e non so se posso usarlo ancora. Lo applicavo con un po' di Gel di Aloe e mi lasciava una pelle liscissima e idratata. Cosa ne pensate?

Aggiornamento e dubbio: quest'olio mi ha fatto venire la couperose sulle guance (due chiazze belle rosse sparite dopo qualche applicazione di tocoferile ma la zona è rimasta sensibilissima a qualsiasi cosa) e arrossato tutto il viso che sembrava mi avessero pestato in dieci. Possibile che gli stessi ingredienti usati più volte prima della gravidanza inizino a dare problemi durante la gravidanza?
"Il poeta non dorme mai ma in compenso muore spesso" (Alda Merini)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: I mille dubbi della gravidanza: cosa fare e cosa non far

Messaggio da Laura »

Il primo sospetto è che qualche ingrediente possa essere irrancidito, sono diversi gli olii del mix a rischio, e ti abbia causato l'irritazione; comunque sì, in gravidanza gli ormoni in circolo possono predisporre a sensibilizzazioni.
Avatar utente
Anuuja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/03/2008, 13:43
Località: Roma

Re: I mille dubbi della gravidanza: cosa fare e cosa non far

Messaggio da Anuuja »

Li avevo aperti da pochi mesi (5/6) e tenuti al buio. Controllati ieri per fare un altro mix e nessuno rancido. Non restano che gli ormoni ballerini, allora.

Grazie Laura.
"Il poeta non dorme mai ma in compenso muore spesso" (Alda Merini)
natasu1scoglio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 10/10/2014, 12:19
Località: (Na)

Re: I mille dubbi della gravidanza: cosa fare e cosa non far

Messaggio da natasu1scoglio »

Ciao Anuuja! non saprei risponderti nello specifico del mix di olii, ma posso dirti che anche io ho ultimamente una sensibilità particolare della pelle, che non ho capito :evil:
non sono riuscita nemmeno ancora a chiedere consiglio qui nel forum, perchè non saprei in quale sezione scrivere...
praticamente si è formato uno sfogo con rossore e bollicine ,in alcune zone delle guance e sulla punta del naso, che va e viene, senza che io cambiassi la mia beauty routine di prima della gravidanza (sono al 4° mese).
i prodotti, sia spignattati da me ,copiando dai promossi, sia comprati , non hanno ingredienti strani, sono stati fatti o aperti da non più di 6 mesi e comunque non ne ho finora mai sofferto...
propendevo anch'io per l'ipotesi degli ormoni impazziti... :cry:
Emoticons by FollettarosaCocca
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: I mille dubbi della gravidanza: cosa fare e cosa non far

Messaggio da Lola »

occhio a non essere diventata sensibile alle nocciole e ai frutti a guscio che è un'allergia molto diffusa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Anuuja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/03/2008, 13:43
Località: Roma

Re: I mille dubbi della gravidanza: cosa fare e cosa non far

Messaggio da Anuuja »

Secondo voi la Crema fluida per gambe al mirtillo http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=15&t=12895 può essere dannosa in gravidanza per la presenza di centella asiatica che potrebbe essere causa di rilascio della muscolatura uterina?
"Il poeta non dorme mai ma in compenso muore spesso" (Alda Merini)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: I mille dubbi della gravidanza: cosa fare e cosa non far

Messaggio da Lola »

Di norma di centella ne mettono poca, non sufficiente a creare alcuno scompenso. Non sapevo di questo problema, se ti ricordi dove l'hai letto è possibile che vanga fuori lo studio che è stato fatto, e magari la percentuale di cui parlano. Ad esempio, per capirci, il prezzemolo è abortivo ma nella dose di un chilo e mezzo. Nessuno consiglia alle donne incinte di evitarlo durante la gravidanza, alle normali dosi d'uso.

edit: ho fatto una ricerca. A parte il fatto che tutti riportano questo fatto non chiarendo che si parla di uso interno (esistono le pillole di centella titolate in asiaticosidi) sono finalmente riuscita a trovare uno studio e anche là i risultati non erano proprio chiarissimi, ma si parlava semrpe di uso interno. Non credo proprio che un ingrediente non principale di una crema cosmetica possa fare assolutamente nulla.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lara picchio
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 09/06/2015, 12:33

Re: I mille dubbi della gravidanza: cosa fare e cosa non far

Messaggio da lara picchio »

una domanda da donna incinta alla prima gravidanza alquanto ansiosa!ho spignattato la crema mani riparatrice di Lola e la sto usando anche per il mio pancione, l'ho profumata usando una fragranza,posso usarla tranquillamente o meglio che la rifaccio senza fragranza?
Jiada_87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 14/04/2007, 9:58
Località: Bergamo

Re: I mille dubbi della gravidanza: cosa fare e cosa non far

Messaggio da Jiada_87 »

Ciao ragazze, torno dopo molto tempo perchè ho da poco scoperto di essere incinta e nessuna meglio di voi può essermi di aiuto.
Utilizzo l'idrolato di rosmarino (Aroma zone) come tonico dopo la detersione e una crema viso in cui ho inserito sempre quest'ultimo oltre a 2 gocce di tea tree oil..ho letto però che entrambi questi oe sono sconsigliati in gravidanza.
Li interrompo?
Ho la sensazione di aver dato tutta la mia anima a qualcuno che la usa come se fosse un fiore da mettere all'occhiello, una piccola decorazione per gratificare la sua vanità, un ornamento per un giorno d'estate.

Oscar Wilde
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: I mille dubbi della gravidanza: cosa fare e cosa non far

Messaggio da Lola »

Il problema è il corpo, sul viso le concentrazioni e l'area trattata sono talmente piccole che non ci sono davvero problemi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Jiada_87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 14/04/2007, 9:58
Località: Bergamo

Re: I mille dubbi della gravidanza: cosa fare e cosa non far

Messaggio da Jiada_87 »

Grazie Lola, ero in dubbio solo per il fatto che nel topic degli oe erano sconsigliati in gravidanza. Continuerò ad usarli allora, magari non sempre anche perchè ho notato che la pelle di mento e mandibola è diventata più secca.
Ho la sensazione di aver dato tutta la mia anima a qualcuno che la usa come se fosse un fiore da mettere all'occhiello, una piccola decorazione per gratificare la sua vanità, un ornamento per un giorno d'estate.

Oscar Wilde
paoletta85
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/04/2009, 14:19
Località: Roma

Re: I mille dubbi della gravidanza: cosa fare e cosa non far

Messaggio da paoletta85 »

Sono all'ottavo mese e ho gambe e caviglie gonfissime... sembro l'omino michelen! Vorrei spignattarmi un gel gambe con solo estratti glicerici di edera, rusco e vite rossa. Metterei un 10% di ognuno. Faccio qualche danno? Potrei aggiungere qualcos'altro o é meglio lasciarlo cosi senza troppi attivi?
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Re: I mille dubbi della gravidanza: cosa fare e cosa non far

Messaggio da Paty »

Ciao Paoletta,
Un 10% di ognuno mi sembra veramente tanto, in ogni caso sappi che non credo avverrà il miracolo purtroppo... io ho fatto un mese e mezzo di massaggi drenanti (1 a settimana), olio drenante, dormo con due cuscini sotto le gambe, pediluvi con il sale... al mattino le caviglie sono meno gonfie ma alla sera tornano come prima.
Sono praticamente a termine e a questo punto aspetto di tornare alla normalità dopo il parto.
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: I mille dubbi della gravidanza: cosa fare e cosa non far

Messaggio da Galatea »

Paty :cuori: