Shampoo "solari"

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Miky74
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 21/02/2008, 12:38
Località: cittadina del mondo!

Shampoo "solari"

Messaggio da Miky74 »

Buongiorno ragazze,
ho cercato nel forum qui e la, ma non ho trovato nulla o quasi sugli shampoo cosiddetti "solari", ovvero quelli che sono fatti da usare dopo l'esposizione, per rimuovere sabbia, salsedine e olietti protettivi vari. Al di la del fatto che forse è solo marketing, e che probabilmente uno shampoo normalissimo va bene lo stesso, il dubbio resta.
Ha senso comprare questi shampoo? Perchè sto per partire per il mare e dovrò giocoforza lavarmi i capelli ogni giorno. In passato ho usato il Biopoint Solaire in confezione prova e devo dire che mi trovavo bene (capelli leggeri e morbidi, niente effetto "stoppa" anche con una sola mano e molto diluita).
Qualcuna mi aiuta?
Grazie!! :)
MIKY
Alla ricerca della crema perfetta! :-)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Shampoo "solari"

Messaggio da tagliar »

Miky74 ha scritto:non ho trovato nulla o quasi sugli shampoo cosiddetti "solari", ovvero quelli che sono fatti da usare dopo l'esposizione, per rimuovere sabbia, salsedine e olietti protettivi vari.
A me sembra davvero solo marketing.
La sabbia la rimuovi semplicemente con l'acqua, così come la salsedine, mentre per gli oli basta uno shampoo normale (io mi faccio l'impacco pre-shampoo con oli e burri, poi uno shampoo fai-da-me e il grasso si leva benissimo). ;)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

so che dirò una cavolata abnorme, ma l'anno scorso comprai lo shampo kerastase per il mare (quello rosso) e mi ci trovai benissimo. 14 euro,ma ne usavo veramente un goccio e lavava bene,lasciando i capelli soffici.. segiuto dallo splend'or! mai più tutti quei soldi per uno shampo ai siliconi :evil: ma devo dire che mi ero trovata bene...
quest'anno misà che vado di lavera alla rosa,tanto al mare ci sto addirittura 3 giorni causa finanze a rischio :oops:
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Anche io ho usato vari shampoo solari ma non ho mai visto la differenza :twisted: son quelli *normali*
Alla fine credo che l'importante sia fare una detersione delicata per non stressare troppo capelli e cute. come si diceva più sopra, gli olii e burri vengono via benissimo con un lavaggio classico... credo sia tutto marketing :mah: che ci porta a prendere mille prodotti diversi quando ne basta tranquillamente uno :) :roll:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Beh, per toglierci lo sfizio se qualcuno posterà l'inci di uno shampoo soalre vedremo subito se c'è differenza :)

Ah, se volete postatelo pure in questo tpic (senza tante freghe, solo l'inci).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Miky74
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 21/02/2008, 12:38
Località: cittadina del mondo!

Messaggio da Miky74 »

Grazie Lola,
domani porto quello di Biopoint e vediamo...Ammetto però che lasciava i capelli belli morbidi, senza bisogno di balsamo!

***EDIT*** una ragazza ne ha postato uno da pochissimo in Inserimento Inci..se vuoi vedere quello...Grazie mille!

Oggi inoltre ho visto un gel di Helan al Monoi, "multifunzione" corpo e capelli..Ma secondo te è possibile che faccia bene entrambe le cose? Ok che io mi sono lavata la testa con il Last... :risat:
Perchè indubbiamente in ferie sarebbe comodo..
MIKY
Alla ricerca della crema perfetta! :-)
Miky74
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 21/02/2008, 12:38
Località: cittadina del mondo!

Messaggio da Miky74 »

Lo shampoo Biopoint ha una bella COCAMIDE in terza posizione..quindi se ho ben imparato..è da bocciare..
Attendo consigli...(urgenti sabato parto!)..con cosa posso lavarmi la zucchetta dopo mare tutti i giorni?? Help!!!Grazie a tutte..
MIKY
Alla ricerca della crema perfetta! :-)
Pape
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/04/2008, 14:22
Località: Milano

Messaggio da Pape »

Io sono ormai 3 anni che uso lo shampoo Elvive Solaire e mi trovo benissimo!!! :yuhu:
L'unico difetto è che appesantisce un pò i capelli, e quindi lo uso appunto solo in vacanza al mare dove di solito la sera c'è più umidità e i miei capelli mossi si increspano subito! Con questo riesco a domarli, restano morbidi, lucidi e.... ha un profumo buonissimo!!!! ;)
Ho dato un'occhiata all'inci e non sono ancora così brava da saperlo interpretare bene :firu: .... perciò indipendentemente datto che ripari, o protegga, anche per quest'anno mi fiderò solo del risultato!!!! :oops:
"Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio". Oscar Wilde
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

questo è l'inci del kerastase rosso solare, credo sia incompleto ma al massimo mancano pochi ingredienti alla fine.
acqua
sodium laureth sulfate
coco- betaine
laureth 5 carboxilic acid
amodimethicone
sodium chloride
polyquaternium-10
camphor benzalkonium methosulfate
ppg-5-ceteth-20
sodium benzoate
ceteareth myristyl glycol
methylparaben
peg-55
propylene glycol oleate
propylene glycol
salicylic acid
butylparaben
ethylparaben
isobutilparaben
propylparaben
aexyl cinnamal
butylphenil
methylpropional

SLES, siliconi... alè!!! :D:
però mi ci ero trovata bene, fino a che non ho chiuso bene il tappo e mi si sono rovesciati 15 euro di shampo il valigia :mirmo:
toponzola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 274
Iscritto il: 01/09/2007, 17:48
Località: cagliari

Messaggio da toponzola »

io usavo anni fa la linea Elvive Solaire ma se non ricordo male era tutto pieno di siliconi che dopo shampoo e balsamo lasciavano i capelli belli lucidi da far dire...apppero...i miem capelli sono rinati :roll: !in realtà era tutto finto :D: ma allora ero giovane e ingenua.ora uso lo stesso shampoo che uso tutto l'anno..e va benissimo lo stesso!!mi è rimasto solo sul groppone lo spray protettivo della stessa linea da usare al mare :? ma lo rifilero' a mamma che adora i siliconi sui capelli :oo: e io mi invento qualcosa con olio di cocco acqua e balsamo :D: !!