Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » L'inci, questo sconosciuto » Dritte cosmetiche

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli sulla rasatura
 Messaggio Inviato: 15/09/2013, 22:00 
Non connesso
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto

Questo tipo australiano ha dei bei video esplicativi.

Sul tubo c'è molta "fuffa" purtroppo.

Consiglio anche questo video per chi vuole una rasatura a filo pelle.
Lui ovviamente usa un rasoio professionale ma studiate i suoi movimenti con attenzione.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 16/09/2013, 7:38 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

ma il terzo....mi viene voglia di provare io :lol:
ho bisogno di una cavia :twisted:

ma mette la schiuma da barba e sopra un asciugamano caldo e umido per ammorbidire il pelo prima? perchè la schiuma è basica?

Profilo  
 Messaggio Inviato: 16/09/2013, 10:20 
Non connesso
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto

E' un metodo in effetti abbastanza inusuale.
Io non credo proprio che avrò mail tempo/voglia di provarlo ... però mettere una prima pasata di schiuma sotto al panno potrebbe avere senso.

Sì è basica, è un sapone sodico/potassico.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 11/12/2014, 20:04 
Non connesso
utente
utente

Do la mia testimonianza. Pelle delicata e sensibile, barba dura e folta. Da circa 5 anni uso il rasoio elettrico della B*aun serie 5. Ero esasperato dalle lamette (usavo G*ilette Mach3) ma ero un continuo taglietti, peli incarniti e irritazioni.
Mi decisi a fare una ricerca su google per trovare una volta per tutte la soluzione e capitai in un forum (mi pare b***ezza.it) dove parlavano della B*aun dalla serie 5 in sù. In poche parole consigliavano l'uso di questo rasoio per i problemi di rasatura sopracitati.#
Naturalmente non mi fermai alle sole recensioni di quel sito e andai a fare altre ricerche. Bè alla fine mi buttai e l'acquistai.
Sono da 5 anni che l'utilizzo. Le testine non si riscaldano per niente ( o non superano il calore della pelle). Lo uso a secco su pelle PULITA (anche il rasoio pulito) anche se è possibile utilizzarlo con sapone e sotto l'acqua. Non ho più un irritazione e pelo incarnito da 5 anni. Le testine si puliscono una meraviglia e l'effetto "vibrante" del rasoio credo sia un valore aggiunto. Il costo l'ho ammortizzato nel tempo.
Le uniche pecche, ma a conti di benefici mi fanno un baffo, sono che la pelle stile "culetto di bebè" il rasoio non te la da, in che senso? Nel senso che la rasatura non è così profonda. Secondo nelle zone un po' ostiche, come il collo bisogna prendere bene l'angolazione giusta. Terzo ci si mette un po' di più a radersi.
Ripeto, 5 anni con questo rasoio elettrico e non lo cambierei per nessuna ragione. Ho appena effettuato il cambio testina con 24 euro. :cin:
La scatola non c'è l'ho e il modello preciso non posso recuperarlo ma la foto la posso mettere: :heart:
Immagine

Importante è la pulizia del viso e delle testine del rasoio. Per il resto posso farmi la barba ogni santo giorno.
Su questo posso dire la mia visto che ho esperienza.

#Ho provato a cercare il topic ma credo che dopo 5 anni l'abbiano tolto. Al massimo fatevi na ricerca :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Indice » L'inci, questo sconosciuto » Dritte cosmetiche