epilazione zona bikini, parziale e totale

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da stregatto »

ah capisco, siccome hai detto che eri viola ho pensato al livido da strappo mal riuscito... (io quello me lo procurai da sola invece, e fu da lì che abolii il faidate in zona pudenda >_< )

L'estetista... oddio un errore ci può stare, ma la prossima volta dille che controlli meglio la temperatura della cera :nonso:
"We are all mad here" :D:
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da cabiria979 »

Io cambierei subito di estetista.
Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da flowerpower »

...Bene, io ero tutta soddisfatta perchè da due mesi ho scoperto la ceretta alla pasta di zucchero e finalmente posso depilarmi anch'io l'inguine senza rasoio... poi leggo qui e scopro che sono cinque anni che ne parlate e ve la fate anche da sole! :roll:
comunque io la faccio dall'estetista e sono abbastanza soddisfatta: mi viene un po' di follicolite i primi due o tre giorni (che ho provato a curare mettendo la connettivina: è una cavolata?), ma poi basta e i peli incarniti per ora sono solo un paio per volta...(pare che il limone essendo antisettico diminuisca la probabilità della follicolite e il fatto che vada strappata nel senso del pelo riduca quelli incarniti)
L'ultima volta ho provato la versione quasi integrale: a parte il dolore terribile (essendo la prima volta dopo anni di rasoio! :cry: ) sono molto soddisfatta del risultato!
...se non mi verranno peli incarniti, sarà la svolta del mio look "intimo"! :maria: :cin:
Cosmica
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/11/2014, 18:13

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da Cosmica »

flowerpower ha scritto:...Bene, io ero tutta soddisfatta perchè da due mesi ho scoperto la ceretta alla pasta di zucchero e finalmente posso depilarmi anch'io l'inguine senza rasoio... poi leggo qui e scopro che sono cinque anni che ne parlate e ve la fate anche da sole! :roll:
Pensa io ho scoperto dal tuo post che esiste la ceretta alla pasta di zucchero...e soprattutto che anche l'estetista la fa :nonso:
Onestamente non so se al centro estetico dove vado solitamente la fanno, ma possibile che non me l'abbiano mai detto?
Manu_elle
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/11/2014, 14:58
Località: Grosseto

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da Manu_elle »

io faccio la depilazione totale all'inguine da 6-7 anni ormai, e non mi fa quasi più male, con l'accortezza di non farla qualche giorno prima del ciclo perchè almeno la mia pelle diventa molto più sensibile e sento un pochino più male. Il tutto è molto sopportabile però.
Ovviamente la faccio dall'estetista, ne ho cambiate diverse, causa trasferimenti di lavoro, in questi anni. Solo da un paio di mesi ho un vigliacchissimo pelo incarnito che mi sta facendo impazzire, ma lo vincerò piano piano! A parte questo infame, nulla follicolite, grazie a molto scrub, crine e tanta crema! :lol: Certo: deve piacere la sensazione del "completamente senza peli", ma per chi fa tanto sport direi che è l'ottimale.

E questa ceretta a zucchero e miele potei provarla - da sola ovviamente perchè se la porto dall'estetista mi ammazza credo. L'unica volta che ho provato per i baffetti, mi è diventata immanipolabile, non so perchè ... forse troppo cotta? :nonso: e mi sono arresa ... :oops:
"La difficoltà non sta nel credere alle nuove idee, ma nel fuggire dalle vecchie” - J.M. Keynes
Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da flowerpower »

Non la fanno tutte le estetiste, anzi, credo solo poche (per esempio la mia estetista "storica" non la usa perchè dice che il prodotto costa troppo e ci si mette troppo tempo a farla, quindi non le conviene :nonso: )
Oggi però per esempio la mia "storica" mi ha fatto la ceretta (tradizionale) ai baffi e mi ha fatto malissimo, sono tutta rossa e sono già sicura che mi verranno un sacco di brufoletti :evil: :evil: :evil: quindi ho deciso che d'ora in poi passerò alla pasta di zucchero anche per quelli... mi spiace perchè ha perso una cliente!
Manu_elle
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/11/2014, 14:58
Località: Grosseto

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da Manu_elle »

Mmmh anche a me e successo svariate voltesul viso. Per questo avrei voluto passare alla zucchero e limone...
"La difficoltà non sta nel credere alle nuove idee, ma nel fuggire dalle vecchie” - J.M. Keynes
natur
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/08/2010, 7:47

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da natur »

io ho verificato che quando faccio la ceretta all'inguine mettendo amido di riso in polvere sulla parte prima di stendere la cera poi lo strappo risulta meno doloroso e la pelle post depilazione non è arrossata! ,mentre prima diventava molto rossa!!!
Tonien
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/03/2015, 12:02
Località: Napoli

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da Tonien »

Io ho trovato pace comprando uno scalda cera di quelli grandi rotondi da prelevare con la spatola. Compro la cera al titanio e in questo modo un paio di strappi e sono apposto riesco a stenderla molto meglio e la cera rimane ad una temperatura perfetta. Prima di comprare questo aggeggio ho provato anche lo scalda cera a rullo ma nella zona bikini ho avuto problemi forse perchè la temperatura della cera non era costante boh XD infine il silk epil non posso proprio usarlo mi fà venire subito i peli incarniti ovunque ... con questo scalda cera grande non ho nemmeno problemi con il baffetto ( una volta li tolsi con quelle strisce per il viso e mi si fece una bolla da scottatura XD)

Per lenire dopo di solito uso gel di aloe vera oppure burro di karitè quello che mi trovo per le mani XD
Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da flowerpower »

tornando sull'argomento: ormai uso la ceretta alla pasta di zucchero da circa sei mesi e sono estremamente soddisfatta! :maria:
non mi fa quasi male per niente, mi vengono solo tre o quattro bollicine i giorni successivi; usando il guanto di crine, non mi vengono peili incarniti; i peli crescono pochissimo e si sono diradati un bel po'.
unico problema: visto che i peli crescono poco, devo farla, perchè venga bene, ogni 4 o 5 settimane.
Nel frattempo, dopo le prime due, mi ritrovo con l'inguine in ricrescita e l'effetto è decisamente brutto.
COme fate voi che fate la ceretta ad essere in ordine anche nei periodi intermedi?
rasoio? o vi rassegnate all'effetto prato incolto?
Avatar utente
Van3ssa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 728
Iscritto il: 31/07/2014, 13:57

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da Van3ssa »

Eh, la ceretta secondo me ha questo grande difetto... Occorre attendere... Già col silkepil la situazione è un po' migliore, i peli non devono essere granchè lunghi... Comunque, se potessi, farei l'epilazione definitiva, soprattutto delle sopracciglia che sono sempre in vista e non posso lasciar crescere selvagge durante l'inverno... :maria:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da Lola »

Cioè voi vi fate ricoprire la patata di una lava bollente, poi urlate di dolore per lo strappo, infine bella scartavetrata finale, passata di crema grassa lenitiva, sopportamento di brufoli infettati. il tutto per avere la patata bella forse per due settimane?
Non le capirò mai queste cose.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da Galatea »

Ma infatti.. Un bikini un po' più abbondante di stoffa e la tortura finisce per sempre :blob9:
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da michelle »

Io invece all'epilazione di gambe e bikini non riesco a rinunciare, sia in estate che in inverno. La ceretta dall'estetista diventa quindi, per me, troppo costosa, e allora mi arrangio da sola. Uso un epilatore elettrico perchè non riesco ad autoincerettarmi e perchè il rasoio dura pochissimo, passandolo al mattino mi fa spuntare i peli già alla sera provocandomi un prurito bestiale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da Lola »

io resto dell'idea che depilarsi la patata sia contro natura.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da michelle »

Va bè ma mica tutta tutta. Diciamo quasi.
Avatar utente
Van3ssa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 728
Iscritto il: 31/07/2014, 13:57

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da Van3ssa »

Ah... La solita torda! Non avevo capito che si parlasse di patata... :eyes: No no, per carità! Giusto i tre mesi d'estate e giusto i peli lateralissimi che senno si vedono... W la patata pelosa! :maria:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da Lola »

infatti ero in dubbio su cosa c'entrassero le sopracciglia con la patata...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da michelle »

E Vanessa a quanto pare aveva dubbi su cosa c'entrassero dei tuberi in un topic sulla zona bikini :D:
Avatar utente
Van3ssa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 728
Iscritto il: 31/07/2014, 13:57

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da Van3ssa »

Immagine