epilazione zona bikini, parziale e totale

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

sonia.b
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/12/2010, 13:43

bioepil

Messaggio da sonia.b »

Scusate se insisto ma nessuno ne ha sentito parlare o l'ha provato?perchè dopo la sokkar sarei strafelice di riuscire a farla finita coi pelacci...la sokkar è grandiosa anche se...quando l'ho fatta la posso congelare?perchè fuori dal frigo non mi è durata neanche un mese...e tra le altre cose a riscaldarla nel microonde, dopo le prime 2 3 volte,mi sembra che bruci sempre più ma che faccia meno effetto di spellicciamento...ma appena fatta è fantastica!!!ancora grazie :D: :yuhu:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: bioepil

Messaggio da Laura »

sonia.b ha scritto:Scusate se insisto ma nessuno ne ha sentito parlare o l'ha provato?
Evidentemente no.
moorea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/01/2011, 11:21

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da moorea »

beate voi, a me la sokkar non mi strappa un...pelo. anzi me li spezza :evil: anche quella fitocose non è abbastanza per i miei fantastici peli
Avatar utente
remedio
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/02/2011, 15:34

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da remedio »

ahhaah!
le prime volte ho fatto il rasoio quasi integrale.. da ragazzina..non vi dico i peli incarniti..il prurito!!
poi mi hanno detto che si dovevano strappare..e allora qualche volta ci ho provato da sola con silk epil accorciandoli prima..era un dolore atroce, che però preferivo infliggermi da sola piuttosto che andare dall'estetista
poi la mia prima amica estetista un giorno mi ha quasi costretta e da allora ceretta fedelissima ogni mese, tolgo praticamente tutto, lascio una cosa grande come una moneta..
ma veniamo al problema del maldido pelo incarnido
io ho risolto così
-prima di andare passo il guantino,lavo con sapone intimo antibatterico, e metto borotalco che poi rimetto prima della ceretta
-faccio la ceretta metto l'olio dopo epilazione che mi danno li
-corro a casa, mi rilavo con il sapone antibatterico asciugo bene e poi metto un velo di cicatrene quasi dappertutto
la sera lavo il cicatrene e metto cytelium della a-derma
-la mattina tolgo il cytelium e metto il burro di karitè dei provenzali

questo di solito mi basta per rischiarare risanare l'aspetto della pelle e per scongiurare le piccole infiammazioni che aiutano il maledetto pelo a incarnirsi
ma tutto ciò non basta!a partire dal terzo-quarto giorno dopo la ceretta non esiste doccia senza che non passi anche il guantino e spesso metto il burro di karitè per ammorbidire la pelle

il rito può cambiare se mi manca qualcosa, tipo se non ho il cicatrene metto il cytelium
comunque ho notato senza alcuna ombra di dubbio che più passaggi salto più peli incarniti mi vengono, se riesco a non saltarne nessuno, con questo metodo riesco a non farmi venire nessun pelo incarnito
ecco ora sapete un mio segreto :D, spero che a qualcuna a qualcosa serva!
anche se avrei una domanda se posso..che l'inci non l'ho trovato da nessuna parte..morirò perchè mi metto il cicatrene proprio li??solo una volta al mese giurin giurello..sarà petrolio puro lo so
ma se metto solo cytelium a volte non basta qualche peletto sente la mancanza del cicatrene...
Avatar utente
CarrieB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 02/02/2011, 16:12

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da CarrieB »

Io faccio la totale (detesto 'u pilu'!) e grazie ai vostri consigli ho iniziato ad usare il gel d'aloe dopo lo strappppp!
I peli incarniti si sono ridotti a 1 o 2 (prima nemmeno li potevi contare!), nelle zone più...impervie (li tolgo con le pinzette e poi applico uno zic di Advantan o Gentalyn), anche l'estetista mi ha fatto i compliments!
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)
Avatar utente
p.f. woman
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/08/2010, 14:49
Località: Dark Side Of The Moon

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da p.f. woman »

giusto ieri ho fatto la ceretta in zona inguine da sola (sì lo so, sono masochista XD) e devo dire di non aver provato tutto questo grande dolore (prima lametta a go-go per paura della ceretta) e vi dico che è il metodo migliore per non farsi venire la follicolite. con la lametta tempo un giorno ero piena di brufoletti e rossori, adesso nemmeno l'ombra e la pelle nemmeno vagamente arrossata!
forever trusting in who we are and NOTHING else matters
Avatar utente
CarrieB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 02/02/2011, 16:12

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da CarrieB »

Io non riuscirei a farmi la ceretta completa all'inguine da sola...come fai per le 'zone impervie', Woman?
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)
Saiyuki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2009, 16:55

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da Saiyuki »

Io ho iniziato a farmi la ceretta all'inguine..per ora uso le strisce preconfezionate (quelle per le gambe) che taglio a seconda della zona da trattare. Devo dire che per essere le prime volte non sta venendo male, volta dopo volta mi spingo nelle zone sempre più impervie XD
Il prossimo step sarà usare la cera quella "liquida" come faccio nelle gambe perchè l'inci è meno schifoso! Attualmente non ci riesco perchè non riesco ancora a dosare la quantità!

Ma a voi come fa a durarvi un mese?? qua sono passate due settimane e mi stanno ricrescendo! Che barba!
Because people have begun to lose their hopes and forget their dreams. So the Nothing grows stronger. (...) It’s the emptiness that’s left. It’s like a despair, destroying this world. (...) Because people who have no hopes are easy to control. And whoever has control has the power.
Avatar utente
p.f. woman
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/08/2010, 14:49
Località: Dark Side Of The Moon

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da p.f. woman »

io la faccio con la cera idrosolubile della veet.. carrie io faccio un pezzettino per volta nelle zone impervie, anche a costo di metterci una giornata XD non voglio strapparmi la pelle o farmi venire dei lividoni
forever trusting in who we are and NOTHING else matters
Saiyuki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2009, 16:55

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da Saiyuki »

avete provato con la "palla"? ho letto un po' la discussione nelle pagine dietro, ma non sono riuscita a trovare una ricetta univoca!!
E' meglio quella: 4 parti zucchero, 2 parti acqua e 1 parte limone oppure quella con 1 parte zucchero, 1/4 acqua e 1/4 limone?
Poi non ho capito un'altra cosa: alcuni dicono di lasciarla raffreddare e usarla il giorno dopo, altri dicono di usarla tiepida...quindi non conviene farne una quantità elevata perchè altrimenti poi è inutilizzabile, giusto?
Because people have begun to lose their hopes and forget their dreams. So the Nothing grows stronger. (...) It’s the emptiness that’s left. It’s like a despair, destroying this world. (...) Because people who have no hopes are easy to control. And whoever has control has the power.
Avatar utente
p.f. woman
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/08/2010, 14:49
Località: Dark Side Of The Moon

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da p.f. woman »

io personalmente no non so come si faccia mi spiace XD
forever trusting in who we are and NOTHING else matters
sonia.b
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/12/2010, 13:43

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da sonia.b »

Io uso 4 tazze di zucchero, 1/4 tazza di succo limone(è equivalente ad una tazzina di caffé) e 1/4 tazza di acqua...(idem come sopra) ho solo avuto il problema che la prima volta è venuta perfetta, ora sono deu volte che l'ho rifatta e non mi è venuta...probabilmente perchè la perdevo d'occhio....una era troppo poco cotta, l'altra troppo...cotta!!!!maremma!!!
sonia.b
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/12/2010, 13:43

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da sonia.b »

Scusate, rettifico...le tazze di zucchero sono 2 mi raccomando!un errore di battitura...pardon!
Saiyuki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2009, 16:55

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da Saiyuki »

Ho provato con la ricetta 1parte zucchero, 1/4 limone e 1/4 acqua. Si è solidificata praticamente subito ma scaldandola un pochetto si è ammorbidita..sono riuscita anche a modellarla e usarla senza le strisce però dopo un po' ha iniziato a liquefarsi e perdere elasticità quindi mi è toccato ricorrere alle strisce!

***********
edit:
ho trovato un video molto chiaro (lingua a parte) sul tubo. Da quello che ho capito ha si, 2 parti di zucchero, 1/4 di limone e 1/4 di acqua. Quindi ho messo troppo poco zucchero per quello si disfa tutto!!
Vabbè, questo giro userò il caramello fatto con le strisce...dalla prossima volta cambio ricetta! (mi sono pure accorta di avere un barattolo nuovo di cera..prima finirò quello!)

il video: http://www.youtube.com/user/takiko007?f ... _pHrD2FJZk
Because people have begun to lose their hopes and forget their dreams. So the Nothing grows stronger. (...) It’s the emptiness that’s left. It’s like a despair, destroying this world. (...) Because people who have no hopes are easy to control. And whoever has control has the power.
Avatar utente
CarrieB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 02/02/2011, 16:12

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da CarrieB »

Io applico il gel d'aloe e non ho più avuto problemi di follicolite.
In passato, quando ero davvero 'malpresa' con peli incarniti e follicoli ho però dovuto ricorrere a cremine antibiotiche per applicazione locale.
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)
martmar
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/08/2010, 12:00

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da martmar »

Io da quando ho fatto la pasta all'ossido di zinco applico quella (prima mettevo un po' gentalyn) e il rossore passa velocemente e la pelle è morbida. I peli incarniti ora sono visibilmente diminuiti! :)
Inoltre spesso passo il guanto esfoliante e mi ci trovo bene... ah e per la ceretta io uso il rullo! E' l'unico che me li porta via, quella fatta in casa funziona benissimo con tutto il resto ma NON per l'inguine!!! :(

C'è stato anche un tempo masochista in cui facevo il silk epill, ma da quando sbadatamente mi ci sono frullata anche la pelle non l'ho più usato li! (si lo so l'immagine è raccapricciante...e il dolore PEGGIOO!!! :_( )
Jee
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 268
Iscritto il: 09/05/2010, 14:43

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da Jee »

Dopo essermi ustionata le ascelle con la cera della NaturaVerde (quella a rullo) mi ero persa d' animo, ma non posso proprio farmi salassare ogni volta dall' estetista.
L' ho riprovata sulle gambe e sulle braccia ma gli arbusti :lol: stanno ancora tutti lì. :fangule:

Mi chiedevo se lo scaldacera andasse bene anche per qualche altra cera, perchè mi secca gettarlo. :duro:
Hoy no habrá mal q por bien no venga!
Unamos los corazónes,
hoy todos somos multicolores.
ladymetuljcek
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 01/11/2009, 18:58

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da ladymetuljcek »

Io dopo anni di ceretta invernale e silk epil estivo, con pelle piena di puntini scuri causa cicatrici peli incarniti mi sono decisa a provare la depilazione definitiva con la luce pulsata (in un centro estetico specializzato). Mi sono decisa anche perché, pur facendo la ceretta da anni e mai integrale, non sopporravo il dore dello strappo, ma avevo anche tanta peluria e quindi altri metodi non erano cosí efficaci
Giá dopo due trattamenti i peli sono diminuiti parecchio, ma la cosa piú bella é che la pelle é migliorata tantissimo!!!! Sta diventando liscia liscia, senza cicatrici :) no avrei mai sperato cosi bene :)
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da Lucia »

Saiyuki ha scritto:Ho provato con la ricetta 1parte zucchero, 1/4 limone e 1/4 acqua. Si è solidificata praticamente subito ma scaldandola un pochetto si è ammorbidita..sono riuscita anche a modellarla e usarla senza le strisce però dopo un po' ha iniziato a liquefarsi e perdere elasticità quindi mi è toccato ricorrere alle strisce!
ho visto il video e vorrei provarla per l'inguine......tu quanta ne hai fatta?
quindi non rimane solida per molto?
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
sonia.b
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/12/2010, 13:43

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da sonia.b »

Ecco una domanda che frulla in testa anche a me...si può trasferire la ceretta araba nel rullo dello scaldacera senza problemi?