aceto per l'ultimo risciacquo

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

aceto per l'ultimo risciacquo

Messaggio da kyoko »

ciao ;)
scusate la banalità ma ho 2 domande sull'aceto per risciacquare i capelli.
1) mi chiedo quale aceto sia meglio usare: io ho provato sia quello di MELE che quello di MIELE, ma non ho notato grande differenza :? ....i diversi tipi hanno proprietà particolari?
2) quali sono le proporzioni x la quantità di aceto e acqua? io ho usato mezzo bicchiere di aceto e mezzo di acqua, poi pero' ho risciacquato ancora un pò solo con acqua...questo ultimo passaggio rende tutto inutile?? è che ho paura che poi mi resti l'odore sui capelli, che non è il massimo...

GRAZIE
ciao
supeross
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 29/09/2006, 11:47

Messaggio da supeross »

aceto di vino, mezzo bicchiere a seconda della lunghezza.
anni fa a scuola (ma ormai 10 anni fa) mi beccai i pidocchi e dovetti usare l'aceto... :?
lasciava i capelli molto lucidi, ovviamente lo mettevo su e lo lasciavo qualche minuto......per la brutta faccenda :oops: ... e poi risciacquavo con acqua un pò freddina!
mi sa che lo rifaccio...e pe fortuna non più per lo stesso motivo! :cin:
ROSS!
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

supeross ha scritto:aceto di vino, mezzo bicchiere a seconda della lunghezza.
anni fa a scuola (ma ormai 10 anni fa) mi beccai i pidocchi e dovetti usare l'aceto... :?
lasciava i capelli molto lucidi, ovviamente lo mettevo su e lo lasciavo qualche minuto......per la brutta faccenda :oops: ... e poi risciacquavo con acqua un pò freddina!
mi sa che lo rifaccio...e pe fortuna non più per lo stesso motivo! :cin:
grazie! questa sera l'ho fatto, anche io ho riscacquato poi con acqua fredda
:D
ciao
VALEDAVVERO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 29/09/2006, 11:53
Località: CANAVESE

Messaggio da VALEDAVVERO »

Questa sera, dopo gag, provo pure io! ;)
- La porta è la parte è la parte più lunga di un viaggio -

***VALE***
anna69
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 15/10/2006, 10:15
Località: Mosca

Messaggio da anna69 »

io uso l'aceto di mele... ma non so se sia meglio... :oops:
è solo che pare più bello mettere sui capelli qualcosa a base di mele piuttosto che qualcosa a base di vino :?
in italia vendono anche l'aceto di riso ma qui a mosca non l'ho ancora trovato... :evil:
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

Ma non è meglio il limone, che non puzza nemmeno?
anna69
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 15/10/2006, 10:15
Località: Mosca

Messaggio da anna69 »

a me il limone secca di più i capelli :oo:
Avatar utente
Akira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1519
Iscritto il: 20/10/2006, 10:05
Località: Liguria

Messaggio da Akira »

Ciao,

scusate ma non ho capito una cosa :mu: :
bisogna usare mezzo bicchiere di aceto o limone e mezzo di acqua, versarlo sui capelli e basta? Cioè lasciarlo sui capelli? Oppure eliminarlo con l'acqua corrente?

Me lo chiedo perché più volte l'ho provato anche io, sempre senza sciacquare con acqua corrente, ma i risultati sono stati deludenti. Capelli stopposi che sembrano sporchi.
Perché succede?

Ciao.
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Ciao Akira, io dopo aver messo l'aceto sciacquo con acqua fredda anche perchè ho paura che resti l'odore. I capelli sembrano gradire molto..
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

aiko ha scritto:Ma non è meglio il limone, che non puzza nemmeno?
esatto!
ho letto un post nel quale si consigliava il limone al posto dell'aceto...io non ci avevo mai pensato :oo:
lo sto facendo da 3-4 lavaggi, e mi trovo davvero bene!
molto meglio che con l'aceto.
l'odore sparisce (anche se a me quello del limone non dispiacerebbe rimanesse) e i capelli sono belli lucidi :D
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

anna69 ha scritto:a me il limone secca di più i capelli :oo:
è vero, anche a me secca un pò i capelli, ma pure l'aceto lo fa purtroppo.
io rimedio dando un po' di crema phyto 9 sulle punte e le lunghezze prima dell'asciugatura ;)
violaluna
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 19/11/2006, 18:03

Messaggio da violaluna »

il limone però schiarisce...forse è più adatto a chi è bionda o castana....credo :?
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

violaluna ha scritto:il limone però schiarisce...forse è più adatto a chi è bionda o castana....credo :?
io sono castana scura...per ora non mi ha schiarito e spero che non succeda :?
ciao
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

Akira ha scritto:Ciao,

scusate ma non ho capito una cosa :mu: :
bisogna usare mezzo bicchiere di aceto o limone e mezzo di acqua, versarlo sui capelli e basta? Cioè lasciarlo sui capelli? Oppure eliminarlo con l'acqua corrente?

Me lo chiedo perché più volte l'ho provato anche io, sempre senza sciacquare con acqua corrente, ma i risultati sono stati deludenti. Capelli stopposi che sembrano sporchi.
Perché succede?

Ciao.
scusate se porto su un post un pò vecchiotto ma oggi ho provato il tanto decantato risciacquo all'aceto di mele ed è stato un disastro..anche a me capelli stopposi, secchi sulle punte e pesantissimi alla radice..forse dovevo sciacquare ancora meglio? Ma stavo per aggravvare la crisi idrica mondiale!! oppure ho sbagliato nell'applicare la maschera prima del risciacquo all'aceto? uffa, che delusione..
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

ridam ha scritto: oggi ho provato il tanto decantato risciacquo all'aceto di mele ed è stato un disastro..anche a me capelli stopposi, secchi sulle punte e pesantissimi alla radice..forse dovevo sciacquare ancora meglio? Ma stavo per aggravvare la crisi idrica mondiale!! oppure ho sbagliato nell'applicare la maschera prima del risciacquo all'aceto? uffa, che delusione..
prova a mettere meno aceto...io ne metto ora solo 1 o 2 dita nel bicchiere e poi il resto lo riempio con l'acqua. poi sciacquo ancora (poco) con acqua fredda. faccio lo stesso con il succo di limone.
però può anche darsi che la cosa non faccia per i tuoi capelli ;)
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

in effetti...provo un'altra volta e vediamo come va... ;)
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Messaggio da Elysina »

Mi trovo benissimo con questo risciacquo, però io riempo fino a metà il lavandino con acqua fredda e poi ci verso circa mezzo bicchiere di aceto di mele. Ci puccio dentro i capelli e se ci riesco anche il cuoio capelluto, attendo 1 minuto e poi non risciacquo più. A me rimangono molto morbidi e lucidi, magari provate a fare come me! ;)
Elysina
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

io ho fatto 100ml di aceto in 800 ml di acqua...
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
sbie
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 17/03/2007, 11:06
Località: Genova

Messaggio da sbie »

ho provato oggi 1 bicchiere d'aceto in 2 litri d'acqua.... 8) 8)
niente puzza, ottimi risultati!!! capello morbido, per niente secco, e lucido!!!
Grazie Loline!!! :yuhu: :yuhu:
dulcamara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 126
Iscritto il: 14/12/2006, 9:12

Messaggio da dulcamara »

ieri ho provato col limone...sono venuti una meraviglia!!! ho messo mezzo limone spremuto in una vaschetta con un po' d'acqua e ci ho pucciato dentro testa e capelli... il risultato è incredibile!! sono cosi morbidi che sembrano seta :yuhu: pero' forse sono venuti un po' "mosci" sara' che ho i capelli molto lisci.
un altra curiosita': li ho asciugati come sempre col phon tiepido e ho notato che si sono asciugati IMMEDIATAMENTE!!! li ho abbastanza lunghi e di solito si asciugano molto lentamente invece stavolta sono bastati 5 minuti!!!!

è normale o è un caso??