capelli post-notte

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Io nemmeno ho mai trovato la federa in seta.. ma ad un mercatino la mia santa mamma (se non ci fosse lei...) ho trovato uno scampolo di seta :D: :D: :D:
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Io ho il problema opposto..durante il giorno sono mosci e senza senso invece appena sveglia sono tutti mossi e boccoluti :D: ! Il problema era quando avevo la frangia (e io sono mossa).. voi come la fissereste di notte per non farla afrrricciare?
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Lenalee
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/10/2007, 13:55
Località: Hobbiville

Messaggio da Lenalee »

Le sera, quando vado a letto (e quando mi ricordo...quindi raramente), faccio così: treccia più cuffia di seta fatta dalla mamma con una vecchia camicia (mia sorella dice che sembro una paziente d'ospedale...). La mattina sono un po' ammaccati ma bastano pochi minuti per riacquistare volume e ricciolume. :roll:
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Anch'io ho lo stesso problema, con la differenza che i miei capelli sono ricciolissimi... La sera li lavo (la mattina è impensabile!) e la mattina mi sveglio già afflosciata. In più indosso il casco per andare in scooter e peggioro ovviamente la situazione...

Ho cercato in tutti i modi un prodotto che mi aiutasse, e prima dell'asciugatura, e nel momento di "risvegliarli", ma finora risultati zero... :roll:
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
*princess*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/10/2006, 12:17
Località: Provincia di Caserta

Messaggio da *princess* »

petulina ha scritto: ho trovato uno scampolo di seta
Petulì,mi sapresti dire quanto l'hai pagato al metro?
Mi hanno sparato un prezzo per me poco onesto...
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Bè un bel pezzettone (ne ha ricavati due pezzi tali da ricoprire tutto il cuscino) mammina l'ha pagato 10 euro, l'ha trovato a un banco al mercato di testaccio a roma. ;)
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Io ho il problema spiaccichiamento totale. Lavo i capelli al mattino, alla sera vado a letto ed al mattino... zac! :oo: testa *petada* (schiacciata) orribilmente, capelli divisi sul cucuzzolo e sicuramente non più *freschi* :?
Cosa posso fare?
Mi concio la testa da vomito e non so come risolvere.. :(
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
paola72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/03/2008, 11:26
Località: Montecosaro (MC)

Messaggio da paola72 »

Io ho risolto così: la sera lavo i capelli e li avvolgo intorno a delle striscioline di tessuto (a me ne bastano due, ho pochissimi capelli), così al mattino ho la messa in piega!! E i riccioli mi durano anche 2 giorni.
Paola
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Eau Lente ha scritto:Io ho il problema spiaccichiamento totale. Lavo i capelli al mattino, alla sera vado a letto ed al mattino... zac! :oo: testa *petada* (schiacciata) orribilmente, capelli divisi sul cucuzzolo e sicuramente non più *freschi* :?
Cosa posso fare?
Mi concio la testa da vomito e non so come risolvere.. :(
Hai provato ad eliminare il balsamo e al mattino a ravvivare i capelli con un colpo di phon a testa in giù? :)
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Laura_B ha scritto:
Eau Lente ha scritto:Io ho il problema spiaccichiamento totale. Lavo i capelli al mattino, alla sera vado a letto ed al mattino... zac! :oo: testa *petada* (schiacciata) orribilmente, capelli divisi sul cucuzzolo e sicuramente non più *freschi* :?
Cosa posso fare?
Mi concio la testa da vomito e non so come risolvere.. :(
Hai provato ad eliminare il balsamo e al mattino a ravvivare i capelli con un colpo di phon a testa in giù? :)
Il balsamo lo metto solo sulle punte e MAI :evil: sulla cute altrimenti avrei una paciugo orrendo.
Le ho tentate tutte per farli rimanere più voluminosi e *freschi* ma ormai dopo 2 giorni la frangia e la zona intorno alle tempie è spiaccicatisima e untizzeta.
Magari avessi anche io il *problema* della testa selvaggia.
Al mattino sembro un gatto bagnato ...
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
*princess*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/10/2006, 12:17
Località: Provincia di Caserta

Messaggio da *princess* »

petulina ha scritto:Bè un bel pezzettone (ne ha ricavati due pezzi tali da ricoprire tutto il cuscino) mammina l'ha pagato 10 euro
Grazie per l'informazione!!!!
:oo: a me al mercato hanno chiesto 35 euro al metro... :oo:
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

ammazza che ladri!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
Pittipat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/04/2008, 14:49

Messaggio da Pittipat »

Se poco poco il mio fidanzato mi vede arrivare a letto con copricapo di seta o retina della nonna, posso anche buttare via il vestito da sposa... :pig:

Io faccio parte del partito dei capelli mosci. La mattina hanno un volume inconsistente e per di più sono anche crespi! Oltre che per la cute grassa e un po' dermatitica, è anche per questo che li lavo ogni mattina!

Ho provato con il mollettone, ma il risultato non mi ha esaltato. Ora proverò con la coda alta... sperando che intanto gli scrub, il cowash e il gel all'aloe facciano il resto...
...
Pittipat
"Se continuo così, diventerò grassa come la zia Pittipat..." (Rossella O'Hara, mentre Mamy tenta di stringerle il bustino)
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Io ho risolto lo spiaccicume....lavendo i capelli ogni due giorni :( putroppo credo di non poter fare altrimenti. Voi avete il problema ricciolo indomabile, io invece ho quello capello fine come pelo di ascella :oo: , che si sporca e affloscia nel giro di due giorni :(

Se qualche capello fine ha qualche dritta per me... :roll: sono tutta orecchi ;)
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Eau Lente ha scritto:Io ho risolto lo spiaccicume....lavendo i capelli ogni due giorni :( putroppo credo di non poter fare altrimenti. Voi avete il problema ricciolo indomabile, io invece ho quello capello fine come pelo di ascella :oo: , che si sporca e affloscia nel giro di due giorni :(

Se qualche capello fine ha qualche dritta per me... :roll: sono tutta orecchi ;)
Capelli fini e spiaccicati a rapporto...!
E nemmeno io ho risolto il problema -_-
Tranne che li raccolgo sopra testa (quando sono a casa) nella speranza che le radici si "alzino" un po'... e noto che va un po' meglio da quando non uso più creme e balsami siliconosi che imho appesantivano il capello.
Però cerco di non lavarli così spesso, già ho i capelli grassi [smilie=icon_sad.gif]
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

bè io da quando uso federa di seta e soprattutto ammorbidente almacabio al posto de balsamo, va decisamente meglio! ;)
supergatta
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/04/2008, 19:38

Messaggio da supergatta »

la federa in seta si può sostituire con le federe della collezione in satin dell'ikea, sono scivolosissime.. pur essendo in cotone o satin di cotone o rasatello come si diceva una volta....
la retina non ce la faccio, già sono antiuomo così...... se mi vede con la retina esce a comprare le sigarette e non torna più (e non fuma.....)
Avatar utente
orsalu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 26/01/2008, 14:47

Messaggio da orsalu »

mi veniva in mente... d provare a fare una federa cucendo insieme due foulard.. ce la si farà? :-)
*princess*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/10/2006, 12:17
Località: Provincia di Caserta

Messaggio da *princess* »

orsalu ha scritto:mi veniva in mente... d provare a fare una federa cucendo insieme due foulard.. ce la si farà? :-)
Dipende un pò dalle dimensioni dei foulard,però penso che tu ce la faccia...anzi,li sto cercando anch'io visto che seta a metro non riesco a trovarla ad un prezzo abbordabile.