capelli post-notte

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
petulina

capelli post-notte

Messaggio da petulina »

Ho fatto una ricerca ma non ho trovato niente che parlasse di questo mio problema...
Io ho capelli finissimi tipo neonato :oo: e quando li lavo o meglio da quando conosco questo forum e ho fatto tesoro di tutta una serie di vostri consigli sono più vaporosi e lucidi dopo l'asciugatura....
Il problema è la notte.. mi si appiattiscono una cosa assurda e mi si riducono uno schifo tant'è che il mio compagno la mattina mi chiama "megalomen" mah! ho provato anche a fare le treccie, ma nada.... avendo i capelli superfini mi si crea na treccina talmente piccola che come la sciolgo sembra che ho fatto un frisee!!!!! allucinante...

Chi di voi ha questo mio problema.. come fate??? mica mi posso lavare i capelli tutte le mattine :oo: !!! sigh!
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

federe di seta, o retina della nonna ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
koala

Messaggio da koala »

Petulina mi sa che le uniche possibilità sono quelle che ti hanno già detto: o li raccogli o eviti l'attrito con la federa di seta. Purtroppo alternative non ne vedo.

Comunque come ha detto gigetta fai la prova con la federa, il cotone crea molto più attrito rispetto alla seta.
Anche se decidi di provare a raccoglierli con la federa di seta avendo meno attrito è più difficile che si sciolgano durante la notte ;)

Comunque a me la retina piace, la volevo prendere :oops: [/size]
*princess*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/10/2006, 12:17
Località: Provincia di Caserta

Messaggio da *princess* »

gigetta ha scritto:federe di seta
Guarda,Gigi,appena riesco a procurarmela ci provo.Anche i miei capelli al mattino sono schifosetti.Piatti ed arruffati.
Avevo provato con la coda alta,ma il mosso va a farsi friggere ed il giorno dopo i capelli prendono forme starne.
Ho amiche con i capelli lisci che con la cosa si trovano da Dio.
petulina

Messaggio da petulina »

allora devo provare sta federa di seta....
ahahahaha me paro sto cavolo.. lui con quella di cotone e io di seta!!!
[no linguaggio sms] ci provo e vi dirò..
grazie dei consigli...

ma per la cronaca.. la retina della nonna ndò se trova????? io mi vergongo anche a chiedere in giro... la faccio comprà da mamma :D
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Messaggio da Virginia »

la retina della nonna mi pare di averla vista nei supermercati, negli espositori di accessori per capelli, ma anche tra le cianfrusaglie dei cinesi :D mi sa che me la compro anche io, visto che ho il tuo stesso problema
merissima

Messaggio da merissima »

:risat: ma come si usa questa retina??? Le mie zie la usavano quando mettevano i bigodini :D:
Io la mattina mi alzo coi capelli a istrice :roll: specie adesso che sono molto scalati. Proverò anch'io con la federa di seta....se la trovo. :yuhu:
morgana

Messaggio da morgana »

puoi sempre spazzolare i capelli a testa in giù la mattina per ridare loro un pò di volume.
petulina

Messaggio da petulina »

morgana ha scritto:puoi sempre spazzolare i capelli a testa in giù la mattina per ridare loro un pò di volume.
ho provato quando ho la versione capelli lisci, risultato na schifezza lo stesso!!!

[no linguaggio sms] sia io ho i capelli mossi e scalati e sulle punte in alcuni punti anche dei boccoli, non posso spazzolarli a testa in giù :? :oo:

adesso proverò sia con la retina sia con la federa di seta...
[no linguaggio sms] penso che anche mettendo un fulard abbastanza grande di seta sul cuscino sia la stessa cosa no?
morgana

Messaggio da morgana »

puoi pettinarli con le mani. Io quando vado di fretta faccio così a testa in giù ma i miei capelli sono doppi e voluminosi.
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

se la coda alta non ti viene fai la coda bassa, molto morbida sennò ti resta il segno dell'elastico.
lalara
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/06/2007, 9:33

Messaggio da lalara »

non ricordo dove (d'altra parte vista l'ora...), ma quasi certamente in un sito francese, ho trovato tempo fa questa ricetta di "lozione riboccolante mattutina" ... :

50 ml idrolato di rosmarino
5 ml jojoba
5 ml glicerina
2 ml gel aloe
2 ml aceto di mele
10 gtt oe ylangylang
10 gtt oe lavanda
5 gtt oe rosmarino
acqua qb (in flacone da 200 ml con vaporizzatore)

può essere di una qualche utilità e durare un tempo ragionevole?
:sick:
petulina

Messaggio da petulina »

seguendo uno dei voistri consigli ho provato a fare la coda bassa morbida (quella alta non mi viene ho i capelli non lunghi e scalati). bè per le lunghezze è andata molto meglio stamattina, non erano affatto arruffati.. ma per quelli sopra scalati.. na schifezza tolate...
niente oggi vado alla ricerca della retina della nonnina o della federa di seta...
Ci devo riuscire a risolvere sto problema.. :evil:
*princess*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/10/2006, 12:17
Località: Provincia di Caserta

Messaggio da *princess* »

lalara ha scritto:non ricordo dove (d'altra parte vista l'ora...), ma quasi certamente in un sito francese, ho trovato tempo fa questa ricetta di "lozione riboccolante mattutina" ... :

50 ml idrolato di rosmarino...
Sai che m'ispira tanto sta lozione?!E' solo che vorrei capire in che consiste questo idrolato... :mah:
Avatar utente
Frisì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 03/10/2007, 11:25
Località: Malmö

Messaggio da Frisì »

*princess* ha scritto:
lalara ha scritto: 50 ml idrolato di rosmarino...
Sai che m'ispira tanto sta lozione?!E' solo che vorrei capire in che consiste questo idrolato... :mah:
Forse qualcosa tipo questo? http://www.aroma-zone.com/aroma/fichehy ... omarin.asp
(•‿•)
Vanessa
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/12/2007, 0:43
Località: asti

Messaggio da Vanessa »

anche io ho lo stesso problema, mi sveglio alla mattina e sembro riposseduta da qualche demone oscuro, ma ultimamente prima di andare a dormire mi faccio le trecce, e sembra che funzioni! oppure metto i becchi d'oca e li punto quasi vicino alla fronte ..
questo è il fardello che si deve portare quando si hanno i capelli mossi e fini e la notte si hanno sogni molto movimentati:D
some sweet day you will be mine
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

stesso problema...la sera sono stupendi, liscio perfetto...la mattina una vergogna... :sacch:
la federa di seta è un ottimo rimedio, anche se ho l'impressione che mi elettrizzi i capelli...
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Io ancora non riesco a risolvere, anche io sera lisci e mattina de cacca :evil: :evil: , certo è che con un fazzoletto di seta (la federa non riesco a trovarla) perlomeno non li ho più alla tipo posseduta... o megalomen come me dice il mio compagno... :oo:
karitosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/04/2007, 15:47

Messaggio da karitosa »

Io riccioloni e fini.
La sera sembro Afef e la mattina il marito mi chiama... Mocio Vileda.
:evil:
*princess*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/10/2006, 12:17
Località: Provincia di Caserta

Messaggio da *princess* »

Non ce la faccio più!La federa in seta non riesco a trovarlo...
Però guardando una vecchissima camicia in raso mi è venuta in mente che forse anche il raso al posto della seta potrebbe funzionare...vero? :firu:
Non ridete di me,la cosa l'ho partorita pensando che è comunque tessuto scivoloso.