Domanda per chi usa shampoo eco-bio

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
isablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 188
Iscritto il: 25/04/2008, 12:11
Località: Bologna

Messaggio da isablu »

Allora, ho provato sia il bjobj all'avena che il lavera al mango (o qualcosa di simile) e sui miei capelli secchi il primo ha creato l'effetto stoppa di cui parlate, tanto che neanche il balsamo/maschera è riuscito a districare i capelli a sufficienza e molti me li sono ritrovati nel pettine; il secondo mi è sembrato il migliore, anche se il balsamo della stessa linea forse è un po' pesantuccio (ma bisogna considerare che in questi giorni molto fa anche il caldo, nel senso che i capelli si sporcano più in fretta). [no linguaggio sms] promuovo il Lavera. Isa ;)
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Messaggio da Jambi »

per i miei capelli il miglior shampoo in assoluto è il Bioearth per lavaggi frequenti, seguito a ruota dal suo collega antiforfora. Tra questi e gli altri che ho provato c'è un abisso, proprio. Fanno pochissima schiuma alla prima passata, ma hanno la miglior resa estetica in assoluto. Il resto?
- TEA natura alla malva e camomilla: capelli opachi, pesanti e stopposi. Ho provato ad usarlo in tutte le maniere, non c'è stato nulla da fare.
- Cien baby: all'inizio mi sembrava aggressivo, poi invece non lavava più un corno.
- baby mild: lo so che non è uno shampoo vero e proprio, ma sembrava fnungere bene...alla lunga però indurisce troppo i capelli.
- vari shampii fitocose: un po' troppo sgrassanti, chioma ruvida.
- Ekos luce e colore & fratelli: non mi convincono molto.
- Ghassoul: ahahahahahah!!! Credo di essere sfigatissima; c'è gente che si ritrova la testa pulita per una settimana, a me invece ha fatto un effetto rebound pazzesco, il giorno dopo avevo il cuoio capelluto che pareva unto col burro. Per non parlare dei capelli duri e aggrovigliati, mi ci è voluta una settimana per farli tornare alla normalità.
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Jambi se ti accontenti di qualche compromesso (shampoo abbastanza naturale ma non ecobio), prova il Lavera!Io l'ho trovato splendido...capelli puliti, morbidi e in piega!E io di capelli ne ho davvero tanti e sono lunghissimi! ;)

Io ho provato:
- ekos e mi sono sembrati buonini,
- omnia botanica lava bene e li rende davvero puliti, ma sono ruvidi come un cespuglio e annodatissimi!
- cien baby lava bene ma i capelli non profumano per niente! :evil:
- il lavera non sarà ecobio (qundo l'ho preso non me ne ero accorta!) ma veramente è una meraviglia! :)
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Messaggio da Jambi »

Purtroppo i Lavera finora non li ho visti in nessun negozio dalle mie parti, comunque se li trovo proverò senz'altro.
Vi aggiorno sul mio tentativo odierno: il detergente viso The beauty seed come shampoo. Ebbene si, le provo tutte :D:
Mi ha lasciato i capelli vaporosissimi, però non so quanto possa andar bene alla lunga...
BABIMORGANA
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/06/2008, 14:43

domanda

Messaggio da BABIMORGANA »

scusate ragazze io vorrei comprare i prodotti lavera ma non so proprio dove trovarli anche xke' vivo in un paesino e non credo che li abbiano tutti...come posso fare?
isablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 188
Iscritto il: 25/04/2008, 12:11
Località: Bologna

Re: domanda

Messaggio da isablu »

BABIMORGANA ha scritto:scusate ragazze io vorrei comprare i prodotti lavera ma non so proprio dove trovarli anche xke' vivo in un paesino e non credo che li abbiano tutti...come posso fare?

puoi acquistarli in internet da siti stranieri. Fai una ricerca con google o visita la sezione "carrello della spesa" - siti su cui acquistare cosmetici e prodotti eco bio. ;)
Torroncino
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/06/2009, 14:15
Località: Casalecchio di Reno

Messaggio da Torroncino »

Danae ha scritto:io è da mesi che uso uno shampoo ecobio e ormai ho abolito il balsamo. dopo una fase iniziale di tentativi eco-bio in cui andavo in giro con una testa inguardabile ho rovato una soluzione perfetta per i miei capelli (lunghi, secch¡i e ricci):
sciacquo i capelli e metto l'olio di mandorle ma poche gocce giusto per districare i capelli
lavo con shampoo eco-bio all'aloe della urtekram e alla fine faccio l'ultimo risciacquo con l'aceto diluito..i miei capelli sembrano rinati, sono lucidissimi e morbidi
In bocca al lupo!
Dove l'hai comprato questo shampoo eco-bio??' Io vorrei convertirmi, ma non saprei quale genere di prodotti sono più indicati ai miei capelli(lunghi, mossi, fini, punte secche, radici grasse..uno schifo insomma), e neanche dove andarli a cercare! La maggior parte delle marche di prodotti di cui parlate,io non le ho mai sentite da nessuna parte :oops:
Torroncino
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/06/2009, 14:15
Località: Casalecchio di Reno

Messaggio da Torroncino »

Ragazzi/e ..HELP ME...sono 5 giorni che giro tutta la mia città (Bologna) alla ricerca del balsamo della Bjobj all'avena, di cui molti di voi parlano benissimo..però in ogni negozio specializzato,dicon che non han ancora mai sentito parlare di questo prodotto..come se fosse talmente nuovo che ancora non ce l'hanno...il problema è questo: io domani sera parto, quindi domattina devo assolutamente andare a comperare un balsamo da portarmi via..ho già comprato lo shampoo della Lavera "Spuma di mandorla" e quello della Logona alla "calendula"..per metterli in piega userò un olietto semplice della BV "Monoi de Tahiti"(perchè ancora non ho capito se esistono altri prodotti che "tengano" un bel capello mosso, da usare dopo shapoo e balsamo)però ora mi manca un balsamo per riuscire a domare anche solo leggermente la mia chioma ribelle!

Ho i capelli lunghi fino a metà schiena, mossi, tendenti al crespo, secchissimi nelle punte e grassi alla cute..quale mi consigliate?????
Non ho ancora mai comprato un balsamo bio e ho bisogno di consigli per marche e prodotti...HELP ME...

grazie mille a tutti^^
cukinait
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2009, 19:55

Messaggio da cukinait »

hai provato in via sauro?
ciaoooooo
Torroncino
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/06/2009, 14:15
Località: Casalecchio di Reno

Messaggio da Torroncino »

cukinait ha scritto:hai provato in via sauro?
ciaoooooo
O_O..oddio, non so dove sia!!! cosa c'è lì?????
etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Re: Domanda per chi usa shampoo eco-bio

Messaggio da etereapoesia »

Io uso il balsamo ecobio e a volte non ecobio (cow, per ragioni economiche) ma senza mai farne a meno, ho i capelli secchissimi...
Iprimicinque, le mie recensioni http://iprimicinque.altervista.org/