Capelli tinti

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

:cin: sono contenta!
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
elly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 408
Iscritto il: 26/08/2007, 13:23
Località: riviera di levante

Messaggio da elly »

Oggi ho lavato i capelli a casa di mia sorella e ho usato la sua crema ristrutturante Keramine H.
Sarà probabilmente una schifezza,non sono in grado di valutarne l'INCI,appena viene riaperta la sezione lo posto..
Ma che bella sensazione,capelli di nuovo morbidosi... :oops:
gnappetta
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/09/2007, 12:04

Messaggio da gnappetta »

hai provato la phyto 9? E' una crema senza risciacquo che non contiene siliconi.
elly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 408
Iscritto il: 26/08/2007, 13:23
Località: riviera di levante

Messaggio da elly »

gnappetta ha scritto:hai provato la phyto 9? E' una crema senza risciacquo che non contiene siliconi.
è proprio una cosa diversa,la crema che dico io è a risciacquo,si usa al posto del balsamo.
Le creme senza risciacquo mi appesantiscono i capelli :evil:
Però grazie per il consiglio :cin:
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

ciao a tutti :) ho tirato su questo topic per chiedere un consiglio.

da un pò di tempo mi faccio la tinta in casa con prodotti che compro in negozio (risparmio un pò di soldi), solita tinta in tubo con ammoniaca e l' emulsione ossidante 20 volumi.
siccome 5 minuti dopo averla passata mi pizzica un pò la cute , :roll: cosa posso mescolare assieme alla tinta che mi dia un pò di sollievo nei 30 minuti di posa?

quando la faccio dalla parrucchiera lei mi dice che mette un pò di protettivo, ma non so cosa sia e cosa contenga, ho visto che ne ha una bottiglia bella grande (chissà che schifezze contiene).
avevo pensato di chiedere in negozio, ma prima volevo sentire se qualcuna di voi ha questo problema ed eventualmente cosa posso aggiungere alla tinta.

grazie mille :)
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
Ambrosia
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/01/2009, 21:03

Messaggio da Ambrosia »

quella che uso io come protettivo ha un olio che contiene olio di ricino e altri olietti naturali..almeno il protettivo si salva :risat:
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

ciao ambrosia, mi puoi dire che tinta usi? :)
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
turlington
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 09/05/2009, 21:19

Messaggio da turlington »

Scintilla ha scritto:Ecco vedi l'idea di debora di mettere un olio "preshampoo" è davvero ottima : prova a ungerti bene i capelli prima di andare in piscina , di certo il cloro avrà meno effetto sfibrante su di loro e nel frattempo li coccoli un pò . Provaci , non hai nulla da perderci :)
anch'io prima di andare in piscina metto un balsamo o una maschera con aggiunta di olio di oliva,uso quest'olio visto che [no linguaggio sms] potendo "legare" con l'acqua credo duri di più rispetto agli altri e inoltre è bello nutriente.
giulyana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/09/2008, 11:48
Località: Marche

Messaggio da giulyana »

Io mi sono trovata bene con la tinta Specchiasol Naturalcolor,ho cambiato il colore e il castano l'ho regalato alla mia vicina (ha cca.50 anni) e mi ha detto che ha funzionato,diceva che la tinta senza ammoniaca non li prendeva.Questa si.

Vorrei convincere il parrucchiere in qualche modo di farmi una prova con questa(loro usano una linea che non ho mai sentito),l'ultima volta la tinta aveva un odore fortissimo.

Per il resto,uso shampii Lavera...balsamo Lavera /Remar/Splend'or...impacchi di oli preshampoo,spay Capelli di Luce-Alchimia Natura come spruzzi finali.

Trovo molto districante la Maschera Specchiasol da 500ml.
''La bellezza delle cose esiste nella mente che le contempla''
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

Moonwen ha scritto:OK l'ho messo e devo dire che non è niente male. Ho solo paura che il risultato sia falsato dal fatto che ieri avevo messo i siliconi ( la boccettina del ristrutturante Derbe è sempre lì che mi tenta nella borsa), infatti, dopo molti giorni, anche dopo lo shampoo, senza mettere niente, i capelli erano più ...ehm MEGLIO!
Staremo a vedere, continuo anche in settimana, anche pèrchè credo che Lola abbia proprio ragione, ci vorranno 3/4 shampoo per toglierli del tutto.
quest'inverno vorrei andare in piscina, ma non so come prottegere i miei capelli molto indeboliti che cadono. Tu ci sei riuscita?
snoopy_91_p
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 07/09/2009, 11:13
Località: Padova beach

Messaggio da snoopy_91_p »

Io confermo in parte questa teoria. Li ho tinti un mese fa per la prima volta e adesso sono morti... I siliconi aiutano molto nell'estetica, io usi ecobio ma adesso metto un fluido della testanera.