Ma da quando lavarsi i capelli tutti i giorni fa bene?

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1499
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Messaggio da Artemision »

Si esiste little, la mia mamma è così, li lava una volta a settimana, ma solo perchè sennò si sente sporca, e considera che lei li porta sempre legati con una treccia alla francese e usa anche un bel pò di lacca per fermare quelli corti che sennò sparerebbero dappertutto, io ovviamente non ho preso da lei e li devo lavare ogni 3-4 giorni , anche grazie al casco del motorino. :(
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Messaggio da cabiria979 »

quoto a 100% Trilly!!!!
lavo i capelli in media ogni due giorni, anche se poi il fine settimana ossia venerdi, sabato e domenica li lavo ogni giorno se esco la sera... sì, uso prodotti delicati e "coccoloni", ma sempre lavaggi rimangono. e non ho problemi di caduta di capelli né secchezza né forfora eccetera... quando leggo in qualche forum di ragazze che li lavano una volta o due a settimana, un po' le invidio, un po' rimango interdetta.. voglio dire, i capelli non si sporcano "solo" del proprio sebo, quindi dire "da quando uso eco-bio" non si sporcano per me non ha molto senso.. ok, l'eco-bio regola la produzione di grasso, MA lo sporco di inquinamento, fumo, palestra, mezzi pubblici, eccetera... lo sporco che viene dall'esterno, rimane! e io non me la sento di andare a dormire la sera appoggiando capelli e viso sullo stesso cuscino, diciamo.. perché penso che i capell assorbono un bel po' di inquinamento.. quindi, a meno di vivere in mezzo ai boschi, lavare i capelli poco spesso lo vedo un po' impossibile! :pig:

forse è per il trauma di una mia ex-collega di lavoro che diceva: "i capelli li lavo solo i lunedi e mi rimangono pulitisssimiiii anzi sono più belli dopo tre giorni" mentre in realtà colavano grasso, ecco, mi ha segnato per tutta la vita :mirmo:
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Cabiria, giuro che io non colo grasso! :roll:
Anzi, se io vado a dormire con l'impacco d'olio, la mattina seguente ho i capelli asciutti.

Il tuo ragionamento è sicuramente giusto, anche i fattori esterni influenzano il grado di pulizia del capello, però sarà che non faccio palestra, vivo in una zona dove se passano tre macchine è festa grande, non prendo mezzi pubblici se non nel fine settimana..
Insomma, io mi trovo bene lavandoli ogni 5/7 giorni, magari sono un po' più animale di te :D:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Messaggio da cabiria979 »

ma no, se vivi in un posto poco o nulla inquinato è normale ;)
mi sorprendo da sola, non lavo i capelli da lunedi' e sembrano ancora puliti, però stasera tocca lavarli, anche perché tocca un'ora di spinning e dopo ... faranno abbastanza schifetto :firu:
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

Littlebritain in amicizia il tuo si chiama c**o! :D:
Beata te che dopo 2 giorni dallo shampoo hai i capelli più belli!
Io 2 giorni dopo li ho indecenti! ...
Vuol dire che hai una produzione di sebo ridotta...
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Vampiretta ha scritto:Littlebrain in amicizia il tuo si chiama c**o! :D:
Beata te che dopo 2 giorni dallo shampoo hai i capelli più belli!
Io 2 giorni dopo li ho indecenti! ...
Vuol dire che hai una produzione di sebo ridotta...
Pensa che io per anni ho invidiato le mie amiche coi capelli grassi..
Vedessi come sono belli e lucenti i loro capelli appena lavati e non usano neppure uno zic di balsamo! :oo:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Pazza Britain, sei una pazza! :roll: :D: ;)

I capelli grassi sono una rottura GRANDE
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Paty ha scritto:Pazza Britain, sei una pazza! :roll: :D: ;)

I capelli grassi sono una rottura GRANDE
Dai, è un classico :roll:
Le more vogliono essere bionde, le bionde more, le liscie riccie, le riccie lisce... :D: :D: :D: ;)

La rottura è nel lavarseli più spesso? :roll:
Va beh, ma a voi basta uno shampoo e via..
Io se non uso la crema/balsamo e addirittura un leave-in dopo, non li pettino neanche! :evil:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Adesso che ho i capelli a caschetto la rottura è ridotta, ma quando li hai lunghi e li devi lavare a giorni alterni (e io non posso fare a meno del phon perché sono fini e si appiccicano al cuoiocapelluto)... mmmm che du palle alla sera o al mattino prima di andare a lavoro! :mirmo:

Poi non ti dico, basta ogni minimo sbalzo atmosferico o una nottata più calda o il vento, ecc che sono da lavare :?
E se l'impacco è troppo abbondante o se lo shampoo non lava abbastanza :cry:

Che belli i capelli grassi :mirmo:
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Paty ha scritto: ->quando li hai lunghi e li devi lavare a giorni alterni (e io non posso fare a meno del phon perché sono fini e si appiccicano al cuoiocapelluto)... mmmm che du palle alla sera o al mattino prima di andare a lavoro!

->Poi non ti dico, basta ogni minimo sbalzo atmosferico o una nottata più calda o il vento, ecc che sono da lavare :?

->E se l'impacco è troppo abbondante o se lo shampoo non lava abbastanza
Sai che mi hai convinta in 3 paragrafi? :mirmo:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

:risat: Lo sapevo!
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Britain, io ho la cute della cabeza tendente al grasso anche se da quando vado di ecobio va moooolto meglio, prima erano un untume proprio... ma nonostante questo il balsamo l'ho sempre usato con la pala e continuo tuttora :D: servisse a pettinarmeli il sebo, manco quello :mirmo:
akemichan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 09/08/2007, 0:29

Messaggio da akemichan »

Io ho la cute normale e i capelli normali/secchi. D'inverno li lavo una o due volte alla settimana ma quando inizia a far caldo li lavo anche tutti i giorni, resisto solo se non faccio sport...
dannie
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 14/12/2008, 13:58
Località: venezia

Messaggio da dannie »

anche i miei capelli (cute compresa) sono esattamente come quelli di littlebritain, mai avuti unti, nè i capelli, nè la cute.
se abuso di shampoo mi ritrovo i capelli crespi e secchissimi, preferisco alternarli ai cowash.

Libertà l'ho vista dormire
nei campi coltivati
a cielo e denaro,
a cielo ed amore,
protetta da un filo spinato.


[Faber]
Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Messaggio da Marty90 »

non farà bene.. ma andare in giro con la testa unta è molto peggio
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

:risat: mi è piaciuta
in fondo anche io la penso così.
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Norael
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/04/2010, 0:10
Località: Lunigiana

Messaggio da Norael »

io ho notato che più roba metto sui capelli, tipo balsamo (anche se lo risciacquo via per bene), creme controlla-ricci, spuma ecc. e prima li devo lavare, circa dopo 2-3 giorni, e le radici sono oleose e mi prende un prurito da matti. L'ultima volta che ho fatto l'hennè invece ho evitato di mettere il balsamo per evitare di scaricare troppo il colore e li ho asciugati con fon e spazzola (cosa che invece non faccio mai perchè li ho ricci) senza mettere nessun tipo di prodotto. Beh...li ho rilavati dopo 7 giorni, era incredibile, zero prurito e pochissima untuosità alla base! Peccato che non lo posso fare quasi mai...
jessy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/08/2010, 18:16

Messaggio da jessy »

io uso solo shampoo, niente balsamo nè maschere, e nonostante questo oltre i 4 giorni non riesco ad andare..è che li lego e me ne frego :D:
d'altronde se non li lavo spesso ho le lunghezze morbide e idratate da subito, senza mettere niente, se li lavo troppo un po' si seccano inevitabilmente (e non uso phon mai)
Preferisco appunto legarli e non farci troppo caso :)
lagnappa
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 16/08/2009, 12:36

Messaggio da lagnappa »

Ciaooo! Io non so se lavare spesso i capelli faccia bene o male ma per la mia esperienza posso dire che la necessità di lavare i capelli spesso è sintomo di uso di prodotti sbagliati.
Quando usavo prodotti siliconinci la mia cute produceva sebo a quantità industriali e lavare i capelli ogni mattina era un obbligo, adesso invece, dopo un anno di stop alle schifezze la mia cute si è normalizzata e riesco a lavare i capelli 2 volte a settimana senza sembrare una sporcacciona :)

A volte quando non ho tempo di fare lo shampoo faccio lo "shampetto al ciuffo" nessuna di voi lo fa<??? quando avevo lezione alle 8 di mattina e non volevo svegliarmi all'alba per lavarmi i capelli lo facevo... è un modo per rimandare lo shampoo di un giorno e funziona alla grande ihih :D:
a Stromboli l'amore è geco
Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Messaggio da Marty90 »

lagnappa ha scritto::)

A volte quando non ho tempo di fare lo shampoo faccio lo "shampetto al ciuffo" nessuna di voi lo fa<??? quando avevo lezione alle 8 di mattina e non volevo svegliarmi all'alba per lavarmi i capelli lo facevo... è un modo per rimandare lo shampoo di un giorno e funziona alla grande ihih :D:
si ma così il ciuffo è pulito è il resto bello unto... non mi sembra una gran idea.