gel di aloe dopo shampoo

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
BABIMORGANA
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/06/2008, 14:43

....

Messaggio da BABIMORGANA »

Si e infatti li ho letti ma ho più confusione di prima..a qualcuno spiace x favore spiegarmi??
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Re: ....

Messaggio da Kikiwrestler »

BABIMORGANA ha scritto:a qualcuno spiace x favore spiegarmi??
Prova ad usare la funzione cerca e magari digita "gel and aloe and capelli" e vedrai che salta fuori pure altro! ;) Leggiti tutto così puoi vedere le esperienze delle altre e poi prova prova e riprova!Ognuno è diverso dall'altro e non c'è niente di meglio che sperimentare! :)
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

karitosa ha scritto:Secondo me dipende dal gel.
Ora sto usando quello Equilibra e me li fa una schifezza :? . Sono appesantiti e per niente in piega.
Io sto usando questo e a differenza tua devo dire che me li fa bellissimi!
Ricci ben definiti e vaporosi!
E pensare che i miei capelli sono tendono al crespo! Da quando uso il gel d'aloe non ho più questi problemi!!! :cin:
Avatar utente
freetoflyaway
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 21/05/2008, 15:29
Località: Pavia

Messaggio da freetoflyaway »

bimbaste ha scritto:ragazze ma funziona anche x chi ha capelli lisci?[no linguaggio sms] proprio lisci lisci..però neache ricci...
Ritiro su questa domanda per chiedere se qualcuna coi capelli lisci ha mai provato il gel d'aloe. Io sto cercando qualcosa che non sia siliconoso ma che me li lasci un po' lucidi, perchè con gli shampoo bio i miei capelli sono diventati un po' opachi, comunque meno lucenti. Secondo voi può servire allo scopo il gel d'aloe messo sui capelli bagnati dopo lo shampoo e il balsamo ma pre-asciugatura?
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

ciupy86 ha scritto:
Hai provato a metterci qualche goccia di olio?

Io alcune volte metto due tre gocce di olio di semi di ribes nero, mescolo il tutto sulla mano e poi applico...sono morbidissimi!!!
Quoto in pieno!! Io sto aggiungendo 3 gocce di olio di cocco, per ora funziona!!
Tutto scorre nulla rimane uguale
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Messaggio da Istheria »

freetoflyaway ha scritto:
bimbaste ha scritto:ragazze ma funziona anche x chi ha capelli lisci?[no linguaggio sms] proprio lisci lisci..però neache ricci...
Ritiro su questa domanda per chiedere se qualcuna coi capelli lisci ha mai provato il gel d'aloe. Io sto cercando qualcosa che non sia siliconoso ma che me li lasci un po' lucidi, perchè con gli shampoo bio i miei capelli sono diventati un po' opachi, comunque meno lucenti. Secondo voi può servire allo scopo il gel d'aloe messo sui capelli bagnati dopo lo shampoo e il balsamo ma pre-asciugatura?

Io sono liscia!! Ho provato il gel d'aloe un paio di volte come pre-asciugatura sui capelli bagnati ma non fa per me, credo perchè va benissimo per dare forma ai ricci ma noi lisce non abbiamo granchè da definire, quindi sarebbe meglio qualcosa per ammorbidirli. Ora mi sto trovando bene con prima metà balsamo e metà acqua distillata in uno spruzzatore (pochi spruzzi a testa in giù) e poi gel di semi di lino su tutta la capigliatura, pettino e asciugo a testa in giù col phon tiepido: mi vengono morbidi e liscissimi perchè il gel di semi di lino li fa rimanere in posa ma in modo meno "strong" di quello d'aloe (il mio gsl è piuttosto liquido, forse se lo fai più denso dà anche questo un effetto più forte che magari per le lisce è un po' troppo!).
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

sul mio crine il gel è fantastico..li fa diventare piu' corposi,se applicato su tutta la massa da bagnati,e poi mi serve come fase acquosa quando devo applicare sulle ciocche il nutriente (olio delle fate,o burro di karitè)infatti emulsiono il gel sulle mani e verso olio..viene una cremetta ottima anche sul corpo..
vorrei provare il famoso k'aloe di barbara oppure quello della erboristeria magentina...devo spostare la mia residenza DENTRO un naturasi'
:risat: :risat: :risat:


emanuela
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

Il K'aloe di Barbara sui miei capelli è da urlo... Lo alterno al gel d'aloe come leave in se sono secchi, e lo uso sempre come impacco pre-shampo, ne basta pochissimo!
Tutto scorre nulla rimane uguale
gusson
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 19/08/2008, 22:23

Messaggio da gusson »

Mio marito usa il gel aloe al posto del normale gel per capelli e si trova benessimo.
Gusson
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re: gel di aloe dopo shampoo

Messaggio da vivian88x »

Incuriosita da alcune esperienze positive,la settimana prossima vorrei provare il gel d'aloe(dell'Equilibra) sui capelli prima dell'asciugatura.Ho la cute 1pochinino grassa ,ma il resto ha perso definizione.Prima avevo i boccoli tipo bambola(li modello con le mani prima di asciugarli,naturali sono mossi a tratti ricci)Adesso mi si fanno quasi lisci e tipo crespi,non duri ma svolazzanti e non definiti.Il gel d'aloe va applicato con i capelli bagnati,umidi o asciutti?Ho letto pareri discordanti.Lo so che può essere soggettivo e si deve provare,volevo semplicemente sapere se funziona come per gli oli che devono essere applicati a capelli bagnati altrimenti s'impregnano e d'anno l'effetto contrario.Non vorrei trovarmi con i capelli ancora più crespi per un errore di utilizzo...
Ultima modifica di vivian88x il 24/11/2011, 11:00, modificato 1 volta in totale.
Vivian88x
Jamie

Re: gel di aloe dopo shampoo

Messaggio da Jamie »

Il gel d'aloe non impregna niente, tranquilla. Con una sciacquata va via.
maryxxxn1
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/03/2011, 22:48

Re: gel di aloe dopo shampoo

Messaggio da maryxxxn1 »

Uso il gel d'aloe da un anno e vi dico che i miei capelli sono rinati. Sono ricci e trattati, quindi non facili da gestire, ma il gel d'aloe + gel ai semi di lino sia su capelli bagnati che asciutti sono un toccasano. Ah! dimenticavo sia il gel d'aloe che il gel ai semi di lino sono produzione propria grazie a Carlitadolce....Provare per credere!
SWEETPIE
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 171
Iscritto il: 28/10/2011, 12:59

Re:

Messaggio da SWEETPIE »

Cleopatra ha scritto:Utilizzalo tranquillamente tutte le volte che vuoi. Anzi, se hai qualche piccolo problema di cuoio capelluto irritato ti aiuterà a risolverlo.
Anche io a volte la lascio come leave-in ma mi piace di più l'effetto con il risciacquo! :D
ciao Cleo, ho letto questo tuo post abbastanza vecchio... confermi che va bene anche per il cuoio capelluto irritato??? a me capita sempre che dopo 2-3 giorni (li lavo il 3° giorno) che ho lavato i capelli mi si formano delle irritazioni dietro la nuca, proprio sull'ultima parte dove c'è poi il collo... anche cambiando shampoo...
Posso applicarlo sui capelli ascutti per questo problema??? o avete altre soluzioni?? non credo che quello che uso è troppo aggressivo (gliss al karitè, lo so non è ecobio ma per i capelli ci vuole più tempo...)
premetto che ho comunque intenzione di farmi uno shampoo da sola prossimamemte appena divento più esperta.. per ora sono ancora alla fase creme corpo!!! :lol:
brunilda
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 23/05/2010, 18:30

Re: gel di aloe dopo shampoo

Messaggio da brunilda »

non so come ringraziare questo forum... avevo capelli duri e secchi, poi ho usato il gel d'aloe e balsamo: sono diventati morbidissimi ( non riesco a togliermi le mani dai capelli )!!
SWEETPIE
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 171
Iscritto il: 28/10/2011, 12:59

Re: gel di aloe dopo shampoo

Messaggio da SWEETPIE »

brunilda ha scritto:non so come ringraziare questo forum... avevo capelli duri e secchi, poi ho usato il gel d'aloe e balsamo: sono diventati morbidissimi ( non riesco a togliermi le mani dai capelli )!!
in che senso scusa... hai mischiato solo il gel d'aloe al tuo balsamo abituale e basta!!??
brunilda
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 23/05/2010, 18:30

Re: gel di aloe dopo shampoo

Messaggio da brunilda »

si.. ho mischiato nel palmo della mano un po' di balsamo ( fructis oleo repair) e una noce di gel Equilibra. Poi ho lasciato in posa un quarto d'ora e infine sciacquato. Considera che da un po' non uso più il citrico per l'ultimo risciacquo perchè ho la sensazione che me li sta seccando.. e comunque: lucidi e morbidissimi.
Avatar utente
natuzzola
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/02/2012, 15:26
Località: -emilia doc.

Re: gel di aloe dopo shampoo

Messaggio da natuzzola »

Bene, stasera lo proverò come sostituto della spuma per i ricci!! Che Dio me la mandi buona :)
"I'd rather do nothing and be happy than do something I know I don't love."
Piggy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/04/2011, 10:55
Località: Varese

Re: gel di aloe dopo shampoo

Messaggio da Piggy »

Che splendida scoperta!

Da un po' uso il gel Equilibra in sostituzione delle varie spume per domare i miei ricci. Risultato: i capelli sfibrati sembra stiano recuperando pian piano energia, sono più morbidi e corposi.
Il riccio rimane ovviamente definito per meno tempo rispetto a quello ottenuto con la spuma, ma mi interessa poco visto che li lavo comunque al massimo ogni tre giorni.

La prossima volta cercherò un gel più profumato, ma sinceramente questo non mi dispiace affatto: temendo di olezzare come al tempo del gel ai semi di lino, quando mi era stato detto graziosamente che profumavo di cimitero, mi sono fatta annusare da un paio di persone i capelli e mi hanno detto che profumavano di shampoo... :ok:
"La bellezza è negli occhi di chi la osserva e ogni tanto potrebbe essere necessario fare un occhio nero a un osservatore stupido o male informato." Miss Piggy
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: gel di aloe dopo shampoo

Messaggio da Giulij »

Solo a me il gel d'aloe usato come leave in fa un effetto voluminoso pazzesco?? Io lo metto solo sulle lunghezze, e dopo mi sembra di avere il doppio dei capelli di prima! :oo:

Ma non capisco come possa, come alcune dicono, seccare. Nel senso, posso capire che non tutti i capelli ci si trovino bene, ma essendo una cosa acquosa come fa a seccare? E' chimicamente possibile? Sono confusa :eyes:
Piggy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/04/2011, 10:55
Località: Varese

Re: gel di aloe dopo shampoo

Messaggio da Piggy »

Giulij, come sono i tuoi capelli, e come li asciughi?
Anche a me fa effetto volume ma non il giorno stesso, magari il successivo..
"La bellezza è negli occhi di chi la osserva e ogni tanto potrebbe essere necessario fare un occhio nero a un osservatore stupido o male informato." Miss Piggy