gel di aloe dopo shampoo

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Pittipat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/04/2008, 14:49

Messaggio da Pittipat »

... ho provato il gel all'aloe al posto del balsamo... e ci rinuncio. Districa pochissimo e le punte rimangono troppo secche....

... esperimento FALLITO!!! [smilie=immo_seremegliodiholly_21091889364.gif]
Pittipat
"Se continuo così, diventerò grassa come la zia Pittipat..." (Rossella O'Hara, mentre Mamy tenta di stringerle il bustino)
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

eh si è... il gel di aloe infatti tende a seccare...
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

A me non secca per niente i capelli, anzi li idrata!
Certo se per un periodo metto solo quello devo integrare, chissà forse ai capelli secchi serve, come alla pelle, sia idratazione che nutrimento... quindi se li vedo troppo secchi faccio gli impacchi d'olio e tutto si sistema! Almeno nella mia esperienza è così.
Voi sapevate invece che secca proprio? :mah:
Tutto scorre nulla rimane uguale
Pittipat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/04/2008, 14:49

Messaggio da Pittipat »

petulina ha scritto:eh si è... il gel di aloe infatti tende a seccare...
Infatti! Bocciato come balsamo...
Lo sto utilizzando al posto della crema lisciante e delle goccine di silicone anti-crespo, ma anche così ho la sensazione che i miei capelli siano troppo secchi... peccato, pensavo di poter buttare nel secchio tutti quei siliconi...
Pittipat
"Se continuo così, diventerò grassa come la zia Pittipat..." (Rossella O'Hara, mentre Mamy tenta di stringerle il bustino)
arya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 21/02/2008, 14:12
Località: provincia di Bergamo

Messaggio da arya »

Jambi ha scritto:io ho anche sentito dire che l'aloe fa miracoli in caso di capelli deboli e/o di eccessiva caduta. Io finora non ho mai provato, ma una collega ucraina di mia madre dice che al suo paese le donne si fanno gli impacchi al cuoio capelluto con succo e gel d'aloe presi direttamente dalla pianta perchè rinforzano tantissimo e fanno crescere capelli grossi e robusti anche su teste piuttosto malmesse.
wow!!! qualcuno ha notato miglioramenti in questo senso?

come pre asciugatura è fantastico promosso!! :D:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

anaisnin73 ha scritto:A me non secca per niente i capelli, anzi li idrata!
Certo se per un periodo metto solo quello devo integrare, chissà forse ai capelli secchi serve, come alla pelle, sia idratazione che nutrimento... quindi se li vedo troppo secchi faccio gli impacchi d'olio e tutto si sistema! Almeno nella mia esperienza è così.
Anche nella mia!!! Io personalmente integro usando balsami piuttosto ricchi, ma non tanto per supplire all'aloe, quanto perchè ai miei capelli piacciono proprio i balsami così, oleosi e districanti!
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

Ragazze,ho preso anche io il gel aloe..l'ho usato immediatamnete,prima usavo come leave-in il succo in uno spray corretto con due goccine di jojoba e oli essenziali..ma alora azzarderei una ideuzza...posto che non ho MAI gellificato alcunchè,secondo voi non potremmo inventarci un metodo per prendere il succo di aloe vera,(che detto tra di noi è mooolto più economico del gel..) poi correggerlo con olietti per evitare l'effetto troppo asciugante (ma se puo' dire asciugante?..è brutto!)e alla fine ...GELLIFICARE tutto?
che dite,pupe?
se può fare?

baci a tutte,
Emanuela
vespertine
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 11/03/2008, 14:15

Messaggio da vespertine »

ieri sera l'ho messo circa mezz'ora prima del mio allenamento in piscina, i capelli mi sono sembrati piuttosto leggeri e idratati una volta lavati ed asciugati!
Avatar utente
Nebel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/08/2007, 10:38
Località: Cagliari

Messaggio da Nebel »

Io lo uso sui capelli umidi, poi faccio una bella treccia e li lascio asciugare alla luce del sole.
Quando disfo la treccia mi ritrovo delle onde bellissime, definite e morbide. Per non parlare della lucentezza. 8)
Conoscere la verità è difficile...farla capire agli altri è impossibile.
Letizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 10/03/2008, 20:25
Località: Pescara

Messaggio da Letizia »

Ho preso quello del the beauty seed qualche giorno fa, lo applico sui capelli asciutti per domare i capelluzzi corti ribelli ad elettrizzati che fuoriescono.
Sempre sui capelli asciutti lo metto sulle lunghezze se li asciugo all'aria e siccome i miei capelli con l'eco bio hanno riscoperto un timido riccio, mi serve qualcosa che li definisca un po'.

Comunque sono in piena sperimentazione da gel d'aloe...
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

Se vi secca troppo i capelli alternatelo a altri leave in più corposi, io ogni tanto metto il burro di karitè puro.
Meglio ancora il K'aloe di Barbara, è stupendo sui ricci. Mi raccomando poco che sporca! Comunque ripeto che secondo me non li secca, li rende solo un pò più rigidi visivamente.... Io lo uso da mesi e capelli così non li ho mai avuti... Ed erano la fiera del crespo!!
Tutto scorre nulla rimane uguale
Letizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 10/03/2008, 20:25
Località: Pescara

Messaggio da Letizia »

Mi sono ritrovata con dei capelli secchi e aridi che nemmeno una scopa di saggina! Il solo cambiamento nel trattamento dei capelli è stato l'introduzione del gel d'aloe... quindi credo che il responsabile sia lui :(
Avatar utente
bimbaste
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 05/05/2008, 16:35
Località: puglia

Messaggio da bimbaste »

ragazze ma funziona anche x chi ha capelli lisci?[no linguaggio sms] proprio lisci lisci..però neache ricci...
w la vita
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Pittipat ha scritto:
petulina ha scritto:eh si è... il gel di aloe infatti tende a seccare...
Infatti! Bocciato come balsamo...
Lo sto utilizzando al posto della crema lisciante e delle goccine di silicone anti-crespo, ma anche così ho la sensazione che i miei capelli siano troppo secchi... peccato, pensavo di poter buttare nel secchio tutti quei siliconi...
Hai provato a metterci qualche goccia di olio?

Io alcune volte metto due tre gocce di olio di semi di ribes nero, mescolo il tutto sulla mano e poi applico...sono morbidissimi!!!
perfectionsearch
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 01/07/2007, 12:43
Località: 5\44\58 - 2c N ii, Castano

Messaggio da perfectionsearch »

purtroppo mi aggiungo anch'io nel dire che il gel d'aloe secca... :tris:

ci ho fatto caso dopo che non l'ho usato per 2 shampoo(capelli morbidi morbidi) e poi al terzo sì perchè andavo ad una festa... bhè... sì erano nettamente un pò secchi(alcune punte rigide )
Avatar utente
*federica*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 20/02/2008, 14:01
Località: chiaravalle

Messaggio da *federica* »

anche io purtroppo son tra quelle a cui il gel all aloe secca un po i capelli e sopratutto me li imbalsama da matti :? (a volte xo quando son ribelli l imbalsamatura è una manna)comunque provero a far l impacco ;)
:D???ma sono un utente avanzato o un avanzo d utente???:D
karitosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/04/2007, 15:47

Messaggio da karitosa »

Secondo me dipende dal gel.
Ora sto usando quello Equilibra e me li fa una schifezza :? . Sono appesantiti e per niente in piega.
Prima usavo quello della Magentina ed era tutta un'altra storia! Belli, vaporosi, coi riccioloni definiti e in piega per giorni.

Non vedo l'ora di finire questo per ricomprare l'altro... :evil:
Avatar utente
bimbaste
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 05/05/2008, 16:35
Località: puglia

pianta di aloe

Messaggio da bimbaste »

ragazze scusatemi,sicuramente è OT questo argomento,ma [no linguaggio sms] so proprio dove metterlo..ho vagato per tutto il forum,ma niente.
Ieri una mia amica mi ha portato una pianta di aloe che ho subito piantato..ora vorrei preparare il gel con la pianta direttamente. Mi sapreste dare dei consgili?scusatemi se ho sbagliato il post. :mirmo:
w la vita
BABIMORGANA
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/06/2008, 14:43

help

Messaggio da BABIMORGANA »

in giro su internet ho letto che il gel all' aloe va usato solo ed escusivamente sulla cute mentre qui ho letto che si puo' usare anche sul capello ...vorrei sapere se si puo' usasre sUl capello,se prima o dopo lo shampoo,se va mischiato con qualcos'altro,se si puo' usare sui capelli secchi...insomma vorrei saperne di piu' su questo gel...grazissime
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

Ci sono le 5 pagine precedenti fitte fitte di tutti i consigli che cerchi...
Tutto scorre nulla rimane uguale