gel di aloe dopo shampoo

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: gel di aloe dopo shampoo

Messaggio da Giulij »

Sono finissimi e lisci. Li lascio asciugare all'aria senza toccarli nè pettinarli!

Ma di solito lo uso non dopo lo shampoo, ma magari il giorno dopo, o più giorni dopo. Ne metto una noce (ho i capelli che arrivano al sedere) sui capelli asciutti e mentre aspetto che si asciughi continuo a pettinarli, altrimenti, se non li pettino, una volta che il gel è asciutto mi rimangono appiccicati e faccio fatica a dividerli.
O meglio, ci riesco benissimo, ma mi sembra che si rovinino (già ho quattro peli in croce, meglio che me li tenga di conto!!) :)
Piggy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/04/2011, 10:55
Località: Varese

Re: gel di aloe dopo shampoo

Messaggio da Piggy »

Magari sbaglio, ma temo non serva per l'uso che ne vuoi fare tu.
Io lo uso per togliere il crespo dai capelli; anche i miei sono molto sottili ma ricci, decisamente ricci, per cui lo applico sui capelli umidi e asciugo con il diffusore ed a velocità media.
Immagino che se li pettinassi durante l'asciugatura otterrei uno splendido effetto afro (hai presente Napo Orso Capo? Ecco, più o meno così :D: )
L'aumento di volume l'ho notato ma, come dicevo sopra, si presenta solo quando l'effetto spuma è scomparso.
Usalo se vuoi dare un effetto mosso, ma asciugali all'aria o con il diffusore senza pettinarli. Per il liscio non credo sia indicato.
"La bellezza è negli occhi di chi la osserva e ogni tanto potrebbe essere necessario fare un occhio nero a un osservatore stupido o male informato." Miss Piggy
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: gel di aloe dopo shampoo

Messaggio da Giulij »

Piggy ha scritto:Magari sbaglio, ma temo non serva per l'uso che ne vuoi fare tu.
Ma...aspetta! Quale uso intendi? :) Io non lo metto per una finalità precisa, lo uso semplicemente perché trovo che, usandolo, i miei capelli stiano meglio: sono più idratati, più morbidi e più voluminosi!
Piggy ha scritto:L'aumento di volume l'ho notato ma, come dicevo sopra, si presenta solo quando l'effetto spuma è scomparso.
Non ho ben capito cosa intendi, scusa :oops:
A me diventano più voluminosi (nel senso di corposi, nel senso che è come se l'aloe si 'legasse' o ogni capello facendo quasi una pellicola intorno che lo rende più spesso! Non se se sia davvero così, ma questo è l'effetto che mi dà, non so se sono riuscita a spiegarmi :) ) appena il gel si asciuga e ho pettinato i capelli...ma certo se hai capelli ricci non ti conviene pettinarli, mentre a me che li ho flosci conviene eccome :D:
Piggy ha scritto:Usalo se vuoi dare un effetto mosso, ma asciugali all'aria o con il diffusore senza pettinarli. Per il liscio non credo sia indicato.
Per dare un effetto mosso a me non funziona proprio...l'unico modo che ho per dare una forma ai miei capelli è legarli da bagnati e scioglierli solo dopo che si sono asciugati, altrimenti sono più lisci di prima :roll:
Se metto l'aloe senza pettinarmi me li trovo solo tutti appiccicati, senza nessuna forma!

Direi che sui capelli lisci (almeno, sui i miei) sto gel ha tutt'altra funzione che su quelli ricci, o meglio, dà tutto un altro effetto :)
Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Re: gel di aloe dopo shampoo

Messaggio da nutella »

Ultimamente ho provato ad utilizzare il gel d'aloe (ho quello dell'equilibra) sui capelli bagnati prima dell'asciugatura.
Faccio lo shampoo, pettino i capelli, metto un po' di gel, ripettino e asciugo (ogni tanto mi fermo per ripettinare).
Ho i capelli lunghi, lisci e sottili e trovo che con il gel d'aloe si arruffino di meno...restano meno crespi e svolazzanti e tengono meglio il liscio. Non dico che facciano effetto piastra ma sono più ordinari rispetto a quando non lo uso.
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: gel di aloe dopo shampoo

Messaggio da jea »

Io che ho pochi capelli e lisci e grassi lo metto dopo sciampo su capelli bagnati e oltre a migliorare il cuoio capelluto mi fa un effetto volumizzante che oltre all'effetto estetico piu bello,mi allunga il lavaggio successivo di un giorno perchè i capelli,rimanendo più sollevati,si sporcano meno.
ELENA