capelli e yogurt

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
EllyPandora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 350
Iscritto il: 18/06/2012, 15:17
Località: Ferrara

Re: capelli e yogurt

Messaggio da EllyPandora »

Dafne1985 ha scritto:quindi in sostanza...faccio le dosi a occhio XD
Una cosa che sia abbastanza morbida da potersela spalmare senza usare la cazzuola ed abbastanza densa da non colare giù per le orecchie (in direzione pavimento) :lol:

Io ogni tanto la faccio. Le mie dosi sono (più o meno!):

2-3 cucchiai da minestra di cacao
1-2 di yogurt
1 di Miele

Ogni tanto viene troppo liquido ed ogni tanto troppo cementificato, lì vedo se allungare di cacao o aggiungere un po' di yogurt, ma non credo sia fondamentale una precisione da CERN :) anzi!

Di solito la tengo su una 20ina di min
Life is like a d**k. Sometimes it gets hard for no reason.
Avatar utente
Dafne1985
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 09/08/2012, 9:07

Re: capelli e yogurt

Messaggio da Dafne1985 »

ti ringrazio molto,allora più tardi probabilmente provo. poi mi aggrego alle impressioni




aggiorno: ho fatto l'impacco mercoledì pomeriggio. sulle prima non ho notato una sostanziale differenza,si forse un pò più sani sulle lunghezze,non molto più lucidi.
oggi dopo averli rilavati (purtroppo s'ingrassano presto,anche se stavolta sono sicuramente durat di più puliti) posso apprezzare gli effetti dell'impacco,sono visibilmente più sani e lucidi,un pò più morbidi del solito
alla fine siccome ho usato lo yoguth magro perchè non avevo altro al momento,ho pensato di renderlo più corposo anche con il tuorlo d'uovo oltre che miele e cioccolato. credo che continuerò a utilizzare questo impacco al posto del molto,troppo costoso e non completamente naturale "belli capelli" della lush
Francyne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 796
Iscritto il: 17/12/2011, 15:23
Località: London

Re: capelli e yogurt

Messaggio da Francyne »

Io ho dei capelli che si bevono tutto e adorano lo yogurt (io un po' meno se resta l'odore, ma vabbè). Lo metto anche sulla cute perché fa bene alla mia dermatite. L'altra sera ho trovato la combinazione perfetta:
1 vasetto di yogurt
2 cucchiaini di miele
mezzo panetto di lievito
1 cucchiaino di lecitina di soia
oleolito alla curcuma+ qualche goccia di olio di ricino.

L'ho tenuto su un'ora (di più non ce l'ho fatta perché colava), poi ho lavato ma con lo shampoo eco bio ho dovuto fare più passate. La prossima volta userò uno shampoo con sles ma il risultato è stato :amour: sono venuti morbidissimi, lucidissimi, boccolosissimi. Li ho lavati due giorni fa e sono esattamente uguali.
Finché la musica solo per noi suonerà!
mirtilla.bri
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/09/2012, 0:07

Re: capelli e yogurt

Messaggio da mirtilla.bri »

aprendo il frigo ho avuto un'illuminazione su come addensare l'impacco in modo che non coli troppo.
dato che lo yogurt me lo faccio in casa, avevo preparato un formaggio tipo il famosissimo spalmabile partendo dallo yogurt, peraltro con un metodo semplicissimo.
ho aggiunto al mio formaggio fresco
1 cucchiaio di yogurt
1 di miele
1 di cacao
olii tra cocco e lino
un uovo

sembra una crema morbidissima e non cola!
il filo di arianna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 08/10/2011, 18:54

Re: capelli e yogurt

Messaggio da il filo di arianna »

IO ho provato così:
2-3 cucchiai di yogurt intero;
2-3 cucchiai di cacao;
2 cucchiai di miele;
2 di hennè neutro;
2 di latte di cocco in polvere.

Ho fatto l'impacco già due volte,ho tenuto tutto su per un'oretta circa.Ho lavato i capelli,ho messo il balsamo per sciogliere il groviglio di nodi.
L'ultimo risciacquo l'ho fatto con l'aceto di mele.
I capelli una volta asciutti erano spettacolari... 8)
Morbidi,con un riccio ben definito e luminosi!! :hearts:
Un'impacco da fare sempre,mediamente una volta la settimana.
:amour:
edera23
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/01/2013, 22:33

Re: capelli e yogurt

Messaggio da edera23 »

Io ho appena provato il mio primo impacco.
Ho messo solo lo yogurt bianco intero, perché è la prima volta che ci provo e sto passando ora al bio, quindi non volevo esagerare... e poi non avevo il miele :lol:
Vediamo... sto cercando di decidere come lavarli, se standard o co-wash.