Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » I vostri problemi di pelle e capelli » Trattamenti per i capelli

Regole del forum

Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 230 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: forfora
 Messaggio Inviato: 25/01/2015, 17:21 
Non connesso
utente
utente

Scusatemi tanto se ho una domanda IDIOTA ma non ho trovato risposte illuminati.. come capire di che tipo è la forfora? Bisogna rivolgersi a un dermatologo o ci sono "indizi" che si possono osservare per capire?

Profilo  
 Messaggio Inviato: 25/01/2015, 22:34 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

se ce l'hai sulle spalle è secca, se la vedi tra i capelli é grassa.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 14/02/2015, 19:12 
Non connesso
utente
utente

Se può essere d'aiuto a chi, come me, non soffre troppo spesso di forfora ma a volte la cute si desquama perché troppo secca, nel caso lo shampoo Esselunga non basti più (neanche mischiato con una goccina di shampo un po' più lavante) e nel caso non si voglia usate l'olio di oliva, io ho trovato sollievo con lo shampoo Effetto Reale dell'Erbolario. Non lava una cippa ed è troppo liquido, ma mischiato ad un altro shampoo o lasciato sulla cute qualche istante prima dell'ultimo risciacquo, la sensazione che lascia è quella di aver nutrito il cuoio capelluto, che non tira più e non fa più scagliette. E il profumo è fantastico! Peccato non rimanga sui capelli...
Io lo uso ogni tanto, come un medicinale, anche per via del costo (sui 10€)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 17/02/2015, 20:07 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Lola ha scritto:
se ce l'hai sulle spalle è secca, se la vedi tra i capelli é grassa.

E' la più bella descrizione che io abbia mai sentito :heart:

che annaffia fogli di malinconia,
per diventare mare, diventare amore,
ed inventarmi accanto a te

(A.Errico - Il grido del silenzio)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 20/03/2015, 3:51 
Non connesso
novellino
novellino

Io invece avevo la cute grassa, poi passando all'ecobio si è regolarizzata :roll: ... si ok, però dato che ho iniziato ad usare l'olio di amla della khadi, che appunto va massaggiato sul cuoio capelluto e sui capelli, per lavarlo via ho dovuto fare un paio di volte (o forse tre) degli shampoo particolarmente "lavanti", quindi 2 passate buone. Sorpresona, questi lavaggi intensi mi hanno seccato troppo la cute, che probabilmente è molto sensibile :nonso: e ora me la ritrovo secca dopo ogni lavaggio e leggermente desquamata: non tanto da ritrovarmi forfora sulle spalle ma tanto da farla apparire se ci passo un dito su (la prima volta molto di più comunque :oo: ). Da un po' sto mettendo meno olio, in modo da poterlo lavare via meglio e sono 2 shampoo che uso solo la farina ci ceci e balsamo sulle lunghezze. Secondo voi anche la suddetta sgrassa troppo per come sta la mia cute ora?

Profilo  
 Messaggio Inviato: 14/09/2015, 22:04 
Non connesso
novellino
novellino

Ciao a tutti , una settimana fa ho finalmente finito di utilizzare lo shampoo concentrato rinforzante della biofficina toscana. Dopo l'utilizzo di quest'ultimo , mi causava prurito alla cute , forfora e caduta di capelli , ma la cute non era assolutamente oleosa anzi , ho una cute normale che lavo ogni 3/4 giorni o anche 5 , dopo aver finito questo shampoo , sto utilizzando lo shampoo e balsamo al cedro e finocchio di alkemilla , all'inizio avevo ancora della forfora , oggi , la seconda volta che ho fatto lo shampoo , ho utilizzato prima l'olio d'oliva e poi fatto lo shampoo , un po di forfora è rimasta ancora e rispetto a prima mi cadono molto meno i capelli , col tempo ritornerà tutto normale?
Grazie mille :heart:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 15/09/2015, 9:10 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ciao Annarita! Con tanto entusiasmo ( essendomi trovata bene io) ho regalato quello shampoo Biofficina a mia sorella e ha riscontrato lo stesso problema! :maria: Lei ha risolto facendo appunto un impacco ( di olio di oliva prima dello shampoo) e utilizzando poi lo shampoo lavanda ed eucalipto di Alkemilla. :D: Quindi all'incirca la stessa routine! :lol: So che è andata via completamente dopo 4/5 lavaggi. :cin:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 15/09/2015, 19:22 
Non connesso
novellino
novellino

Grazie mille :)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 10/12/2015, 18:35 
Non connesso
novellino
novellino

io penso di aver ricevuto lo stesso trattamento dallo shampoo LUSH MALEDETTI.
Ho sempre avuto un po di forfora..ma giusto se mi grattavo i capelli ora appena passo la mano tra i capelli cade la neve!
Tra l'altro qualcuno sa spiegarmi il motivo per cui quando mi gratto mi rimane sotto le unghie qualcosa che sembra forfora ma piu da una parte del capo che dall'altro?
Uso lo shampoo della TEA quello al rosmarino per capelli grassi ormai da un mese abbondante ma non è cambiato nulla..anzi i capelli restano puliti solo per 1 giorno..non so come fare!! consigli please? :nonso: :nonso:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 10/12/2015, 18:38 
Spignattatrice
Spignattatrice

Ciao Nowall, dovresti dare una lettura al regolamento. :ok:

c(")(")

crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 230 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12

Indice » I vostri problemi di pelle e capelli » Trattamenti per i capelli