Come farsi una coda alta... che stia su!!

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Come farsi una coda alta... che stia su!!

Messaggio da Lola »

Questa è la misura giusta

Immagine
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Come farsi una coda alta... che stia su!!

Messaggio da Demons »

tagliar ha scritto:Ieri sono passata da Tigotà (Demons, perché non hai risposto al mio mp? :cry: )
Avevo risposto :cry: te lo rimando -.-

Dalla foto a me sembra un problema di attaccatura dei capelli, non sono abituati a stare in quella posizione e non si schiacciano bene sulla testa, infatti per quanto siano solo due giri si vede che sono, boo come dire? "Alti"!!!

Poi quell'elastico è piccolo anche di diametro, per quanto siano tanti almeno 3 giri deve farli... hai un super capello, non c'è che dire!!!
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Come farsi una coda alta... che stia su!!

Messaggio da solita »

Concordo con Lola e Demons sia per il tipo di elastico che per il fatto che 3 giri ci vogliono tutti...e forse anche 2 elastici! Dai che è solo una questione di imboccare l'accessorio giusto!
E poi coda o no hai davvero dei capelli splendidi...chissà che belli quando sono ricci :amour:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Come farsi una coda alta... che stia su!!

Messaggio da tagliar »

Andrà a finire che quando troverò l'elastico giusto (se mai esista) non sarà più tempo per fare la coda. :roll:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Come farsi una coda alta... che stia su!!

Messaggio da Demons »

Passa in fretta come tutto, e in un attimo sarà di nuovo ora di fare la coda ^^ Nel frattempo fai prove e controprove, così sarai pronta ;)
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Come farsi una coda alta... che stia su!!

Messaggio da Sharon1991 »

L'elastico giusto esiste, quelli che ti ho consigliato io funzionano benissimo. Poi se non vuoi aspettare un mese perché arrivino ci sta, ma secondo me se si cerca bene si trovano anche qua, a me non importa perché ogni tot ne ordino una trentina e non ho fretta. :D:

In extremis magari tua mamma o qualche amica fa le borse in fettuccia, ecco chiedi che ti diano una 30 di cm di nastro e poi ci fai il nodo e ti escono due elastici, un po' antiestetici ma tengono benissimo.
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Come farsi una coda alta... che stia su!!

Messaggio da Demons »

In effetti Sharon ha ragione! Aspettare la nuova stagione per aspettare la nuova stagione, tanto vale prenderli. Anche sulla lunghezza sono d'accordo, un elastico normale o anche due non bastano, ci va qualcosa fatto su misura con un elastico da sarta di quelli a corda: trovi la misura che fa per te e lo fai rivestire con la stoffa che preferisci ;)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Come farsi una coda alta... che stia su!!

Messaggio da tagliar »

Piuttosto che altri sbattimenti, mi compro gli elastici da aliexpress che mi ha indicato Sharon: che arrivino quando arrivino... pazienza!
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Come farsi una coda alta... che stia su!!

Messaggio da Demons »

Mi sa che ti conviene. Quando ti arriveranno valuterai se uno basta o se dovrai usarne addirittura 2... o 3? Solo la tua chioma lo sa :P
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Come farsi una coda alta... che stia su!!

Messaggio da tagliar »

Ma quei "cosi" tipo invisibobble potrebbero essere utili?
Cioè tengono più che bene (e quindi potrebbero essermi utili) o no?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Come farsi una coda alta... che stia su!!

Messaggio da solita »

No Tagliar mi dispiace, gli invisi-cosi non tengono a sufficienza per la tua chioma...
Sharon1991 ti ha dato un ottimo consiglio, compra un pezzo di elastico in merceria, annodalo e usarlo così com'è poi per coprirlo separa una ciocchina di capelli dalla coda e giracelo attorno fermandolo con una forcina! Ce la puoi fare! :)
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Come farsi una coda alta... che stia su!!

Messaggio da Demons »

Ahpperò! Quella del nascondere l'elastico con i capelli ancora non l'avevo provata. Bel consiglio! Ci proverò pure io quando gli elastici arriveranno alla frutta ^^
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Come farsi una coda alta... che stia su!!

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Lei copre sempre l'elastico con la ciocca. Ma quanto è figa la sua coda?? :amour: cioè é figa pure lei quindi viene facile facile :)
Immagine
Ultima modifica di MartinaCosmEthics il 27/03/2018, 10:02, modificato 1 volta in totale.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Edenly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/05/2010, 11:14
Località: Firenze

Re: Come farsi una coda alta... che stia su!!

Messaggio da Edenly »

ciao!
Ho i capelli che arrivano all'osso sacro e ovviamente anche a me in coda alta resisteva un cappero. Ho risolto abbastanza mettendo delle forcine orizzontali (rispetto al pavimento) appena sotto, in modo che l'elastico non "cali", mentre per rendere "l'uscita" dei capelli dall'elastico più prorompente e meno floscia metto, al centro della coda, una di quelle forcine che si avvitano, mi pare le chiamino swirly.
Quello che il bruco chiama "fine del mondo", il resto del mondo chiama farfalla. -Lao Tze-

"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano"
aris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 132
Iscritto il: 05/11/2013, 20:40

Re: Come farsi una coda alta... che stia su!!

Messaggio da aris »

io ho molti capelli, sono ricci e di medio spessore. lunghi fino all'elastico del reggiseno.
a giudicere da quello che vedo si tratta di un problema di spazzola e di elastico. puoi provare con gli elastici a gancio (non sono tondi ma hanno due uncini ai lati che devi agganciare tra loro), serve un po' di manualità per capire come usarli ma tengono stra bene e per tutto il giorno. questo dovrebbe aiutare molto (almeno con me funziona).
poi dovresti usare una spazzola che prende bene i capelli raccoglierli con quella. non posso dirti quale usare perché è soggettivo. per me la tangle tazer va bene solo se ho i capelli bagnati ma magari per te è perfetta.
un'altra cosa che puoi fare, per ridurre il peso dei capelli sull'elastico, è dividerli in due sezioni facendo un linea che vada da dietro le orecchie all'apice della testa. fermala con un mollettone mentre leghi i capelli restanti nella coda che preferisci (alta o a mezza testa questo metodo funziona uguale). quando avrai fatto la tua coda, sciogli i capelli dal mollettone e cerca di sistemarli in modo che si attorglino attorno all'elastico (io li porto indieto con le mani e poi gli do un mezo giro solo mentre li arrotolo). puoi lasciare una riga in mezzo o sistemarli in modo che non si veda niente, dipende dal numero di sezioni che fai. non serve che li arrotoli fino alle punte, puoi lasciarne una parte sciolta ma deve essere vicina alla coda per sembrare "unica". in questo modo non solo l'elastico sopporterà il peso di meno capelli ma anche le radici all'attaccatura saranno meno in tensione.
spero di essermi spiegata in qualche modo.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Come farsi una coda alta... che stia su!!

Messaggio da tagliar »

tagliar ha scritto:Piuttosto che altri sbattimenti, mi compro gli elastici da aliexpress che mi ha indicato Sharon: che arrivino quando arrivino... pazienza!
Io intanto li ho comprati e mi sono arrivati... ma adesso i capelli non li raccolgo più, quindi rimandiamo la prova ai prossimi caldi (il più tardi possibile!!).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Come farsi una coda alta... che stia su!!

Messaggio da Lola »

e non hai curiosità di vedere se vanno?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Come farsi una coda alta... che stia su!!

Messaggio da tagliar »

No, perché dovrei tenerli su tutto il giorno per vedere se e come reggono e io fino al prossimo caldo non raccolgo i capelli se non con mollette quando lavoro in casa o al lavoro e per il tempo strettamente necessario: se funzionano bene, e se non dovessero funzionare pazienza... non ho intenzione di diventar matta a cercare altri elastici (se finora non mi sono mai fatta la coda alta, posso continuare anche così che non mi cambia di certo la vita).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Come farsi una coda alta... che stia su!!

Messaggio da Sharon1991 »

Tagliar però così ci lasci in suspance :cry:
Ci hai coinvolto in questo 'progetto' per la ricerca di un elastico, ora che ti sono arrivati siamo tutte curiose :D: :blob9:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Come farsi una coda alta... che stia su!!

Messaggio da Demons »

Quoto Lola e Sharon! Vogliamo la prova con tanto di foto :maria:

Scherzo e ti capisco, tanto se c'è una cosa, che proprio non possiamo fermare, è il passare del tempo, e in un attimo farà di nuovo caldo :sun: