Fissante per tenere in piega riccioli fatti col ferro?

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Messaggio da Serena »

Io dico sempre: infilateci un dito, nelle piastre, e vediamo se ve le passate ancora in testa :oo:
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

lauralaura ha scritto:Scusate ma quindi la birra si mette quando si lavano i capelli e poi si risciaqua?
Io credevo si spruzzasse sulle ciocche asciutte!
Ma se spruzzassi sui capelli asciutti, la piega (almeno la mia) andrebbe a farsi benedire :?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

lauralaura ha scritto:
mayday ha scritto:Secondo me il ferro è inutile e stressante (per i capelli). Accelera la piega, ma poi bisogna tenerli arrotolati finché non si freddano.
Io i ricci li faccio arrotolando ciocche di capelli umidi con le dita e fissandole coi beccucci. Poi li lascio asciugare anche tutta la notte. Avendo un casco si può usare quello. Il phon no, che spettina i ricci.

Per fissarli va bene una lacca che solidifica e diventa tipo gomma, tipo la Cielo Alto di una volta. Ora non so com'è, non uso lacca da una vita.
Dopo un paio d'ore i miei ricci si disfano, ma alla fine preferisco avere i capelli lisci e morbidi che delle molle rigide in testa;)

Non dirmi così :(
Ho speso una fortuna per comprare una piastra professionale che liscia e arriccia i capelli...
[no linguaggio sms] avevo intenzione di provare la prossima volta a fare i riccioli e poi arrotolarli ancora caldi fissandoli coi beccucci, questo procedimento l'ho visto anche nel dvd allegato alla piastra...
Anch'io preferisco i capelli lisci, ma ogni tanto per cambiare il riccio è carino, e poi ci tenevo tanto a farli per questo matrimonio, sarò un pò al centro dell'attenzione perchè devo cantare qualche brano durante la messa e vorrei essere carina nel filmino :mirmo:
Con i capelli lisci lisci c'è poco da arricciare la piega tiene pochissimo e piuttosto che puzzare di birra al matrimonio o avere i capelli incollati e rigidi tutta la giornata o peggio sfatti dopo due ore io ti consiglierei di lasciarli lisci magari li pettini in modo diverso, credimi sarai molto più a tuo agio e sicuramente carina! :D
Io ho il problema opposto: quando voglio farli lisci devo sperare in un giorno di tramontana altrimenti dopo un'ora è un liscio orrendo! :D:
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Avatar utente
lauralaura
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/06/2007, 22:19

Messaggio da lauralaura »

red ha scritto:Grazie della spiegazione, riflettendoci sono sicura che la differenza sta tutta nella temperatura.

Non mi farei la piastra neanche se mi pagassero, voglio troppe bene ai miei capellini :D:
Mmm, lo so si dice che la piastra rovini il capello... però per esperienza personale posso dire che io la uso da piu di sette anni ormai (anche se non sistematicamente, diciamo che la passo una volta ogni 10 giorni) ed ho i capelli perfetti: lucidi e morbidi, anche adesso che sono passata ad usare lo shampoo senza siliconi non ho notato differenze.
Forse dipende dal tipo di capello.. :mah:
C'è da dire però che io non uso mai il phon e non ho mai fatto tinte o robe varie in vita mia...
Questi sono i miei capelli arricciati con la piastra ^_^, il primo tentativo dopo l'acquisto!
Immagine
Lem
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 24/10/2006, 19:28
Località: Caput Mundi

Messaggio da Lem »

bè laura non sono rovinati perchè sono piuttosto corti...
red

Messaggio da red »

Vabbè pure io quando avevo i capelli corti me li tingevo due volte al mese e me li piastravo quasi ogni giorno, potevo comunque fare la pubblicità dello shampoo, erano molto più belli (esteticamente) di quanto non lo siano adesso che sono lunghi e sanissimi...

Ma poi quando ho deciso di farli crescere ho cambiato completamente routine, ci penso due volte pure prima di usare il phon con l'aria tiepida, figurati se ficco i capelli tra due piastre riscaldate a 210° .


Sicuramente dipende anche dal tipo di capello eh, sei molto fortunata!

Una curiosità: che fissante si usa con la piastra? Io (ai tempi) non ne usavo perchè li lisciavo, ma se una si fa i boccoli col ferro, si mette qualcosa prima di arricciarli? Non l'ho mai capito :oops:
Avatar utente
lauralaura
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/06/2007, 22:19

Messaggio da lauralaura »

red ha scritto:Vabbè pure io quando avevo i capelli corti me li tingevo due volte al mese e me li piastravo quasi ogni giorno, potevo comunque fare la pubblicità dello shampoo, erano molto più belli (esteticamente) di quanto non lo siano adesso che sono lunghi e sanissimi...

Ma poi quando ho deciso di farli crescere ho cambiato completamente routine, ci penso due volte pure prima di usare il phon con l'aria tiepida, figurati se ficco i capelli tra due piastre riscaldate a 210° .


Sicuramente dipende anche dal tipo di capello eh, sei molto fortunata!

Una curiosità: che fissante si usa con la piastra? Io (ai tempi) non ne usavo perchè li lisciavo, ma se una si fa i boccoli col ferro, si mette qualcosa prima di arricciarli? Non l'ho mai capito :oops:

Ah sono corti? :oops:
Pensate che a me quando crescono un pochino più di così sembrano troppo lunghi e corro a tagliarli! :mirmo:
E' che i capelli lunghissimi mi stanno molto male, non riesco proprio a vedermici, mi danno l'aria disordinata.
[no linguaggio sms] red, le nuove piastre in ceramica e agli ioni non seccano il capello, anzi. Non so esattamente come funzionino, ma vengono morbidissimi, sembrano idratati.
Per la questione dei fissanti: con la piastra liscia non uso nessun fissante solo un protettore termico... è gonfio di siliconi, ma serve a proteggere il capello dal calore.
Per la piastra riccia... ho provato con degli spray fissanti da supermercato spruzzati ciocca a ciocca ma non ho ottenuto i risultati sperati, perchè dopo due o tre ore i capelli iniziavano a scendere... Ho aperto il post proprio per chiedere un consiglio in merito, prima di spendere altri soldi inutilmente ;)
red

Messaggio da red »

lauralaura ha scritto: ma serve a proteggere il capello dal calore.
Scusa, ma che vuoi che protegga?? 210°!!!
E poi che vuol dire "proteggere", il capello prende la piega proprio perchè sta a contatto con quel calore, se fosse "protetto" il calore non svolgerebbe la sua funzione...

:?
monica

Messaggio da monica »

lauralaura ha scritto:Per rispondere a red: con la piastra liscia non uso nessun fissante solo un protettore termico... è gonfio di siliconi, ma serve a proteggere il capello dal calore.
In realtà Laura, l'unica cosa che può proteggere da qualcosa a 210 gradi è l'amianto :D: I siliconi lucidano, ma non proteggono nulla :roll:
Grazia
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 23/03/2007, 16:24
Località: Sesto Fiorentino, Firenze

Messaggio da Grazia »

red ha scritto:
lauralaura ha scritto: ma serve a proteggere il capello dal calore.
Scusa, ma che vuoi che protegga?? 210°!!!
E poi che vuol dire "proteggere", il capello prende la piega proprio perchè sta a contatto con quel calore, se fosse "protetto" il calore non svolgerebbe la sua funzione...

:?
:risat:
Red dai non siamo su cdf ;) però quando c'hai ragione, c'hai ragione :D:
Ragazze usate pure a piastra però siate consapevoli che NON fa affatto bene ai capelli anzi a lungo andare li distrugge :mirmo:
Avatar utente
lauralaura
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/06/2007, 22:19

Messaggio da lauralaura »

Beh che non fa bene lo so, [no linguaggio sms] da qui a dire che distrugge i capelli ce ne corre... Dipende dall'uso che se ne fa, anche perchè altrimenti i 3/4 delle ragazze ormai avrebbero i capelli inservibili...
Come ho già detto io la uso da sette anni e non ho per niente i capelli distrutti. Sarà perchè sono corti, [no linguaggio sms] anche adesso che ho smesso di usare lo shampoo a siliconi non ho notato differenze rispetto a prima. I capelli sono ancora morbidi e lucidi.
Si vede che nel mio termoprotettore c'era l'amianto. ...
Lem
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 24/10/2006, 19:28
Località: Caput Mundi

Messaggio da Lem »

bè...hai presente quel vapore che si crea quando si passa la piastra?quella è l'idratazione dei capelli che fa ciao ciao con la manina! poi è chiaro che chi non ha una particolare cura dei capelli e non li porta lunghi non nota differenze, gli effetti si vedono sulla lunga distanza!su chiome più raperonzolesche stai pur certa che si noterebbe! laura se non hai esigenze particloari dai tuoi capelli e non vuoi farli crescere continua pure ad usarla senza badare a noi capellone, strana razza di donne dalla chioma ipertricotica
red

Messaggio da red »

Grazia ha scritto:
red ha scritto:
lauralaura ha scritto: ma serve a proteggere il capello dal calore.
Scusa, ma che vuoi che protegga?? 210°!!!
E poi che vuol dire "proteggere", il capello prende la piega proprio perchè sta a contatto con quel calore, se fosse "protetto" il calore non svolgerebbe la sua funzione...

:?
:risat:
Red dai non siamo su cdf ;) però quando c'hai ragione, c'hai ragione :D:
Vabbè scusa, solo su cdF si può parlare di capelli? :?
Erano solo osservazioni in merito all'inutilità dei cristalli liquidi nella "protezione" del capello, mica le voglio proibire di usare la piastra :oo:

Pure io quando avevo i capelli così corti ero super piastratissima e me li tingevo anche! ;)
Avatar utente
lauralaura
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/06/2007, 22:19

Messaggio da lauralaura »

Ragazze adesso però mi stat incuriosendo!!!! Quanto sono lunghi i vostri capelli? ;)
Mi postate qualche fotina? :)
red

Messaggio da red »

Oh, non è che siano così lunghi eh, qua il record mi sa che lo detiene Serenella...
Io tra l'altro li ho tagliati da pochi giorni, mi arrivano sotto il seno, sto cercando di farlio crescere, ma non è facile, non ho esattamente dei "bei" capelli (proprio per natura).
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

red ha scritto:Oh, non è che siano così lunghi eh, ...Io tra l'altro li ho tagliati da pochi giorni, mi arrivano sotto il seno
ma guarda, c'ha proprio il taglio da soldato jane ;) hehehehehehehheheh!

Lauralaura, chi viene da CdF definisce "corti" i capelli che solitamente sono "lunghi" :D: .... si chiameranno "capellone" per qualche motivo? 8)

e in virtu' di cio' una cosa tocca riconoscergliela: sanno riuscire a tenere vivo un capello lungo piu' di un metro! per me e' peggio del salto con l'asta! :oo: :D:
red

Messaggio da red »

lakura ha scritto:
red ha scritto:Oh, non è che siano così lunghi eh, ...Io tra l'altro li ho tagliati da pochi giorni, mi arrivano sotto il seno
ma guarda, c'ha proprio il taglio da soldato jane ;) hehehehehehehheheh!
No, per carità, certo non sono corti, è che magari dai discorsi appena fatti sembrava che ce li avessi lunghi fino a chissà dove, tipo fenomeno da baraccone, invece ho una lunghezza diciamo "media" insomma, vedo un sacco di gente in giro con i capelli lunghi come i miei, ecco, intendevo questo.
Lauralaura, chi viene da CdF definisce "corti" i capelli che solitamente sono "lunghi" :D: .... si chiameranno "capellone" per qualche motivo? 8)
Uh, così sembriamo uan setta di psicopatiche che viene da Marte...:oo:
... MI PIACE :D:
e in virtu' di cio' una cosa tocca riconoscergliela: sanno riuscire a tenere vivo un capello lungo piu' di un metro!
Spero di arrivarci a un metro, prima o poi... Mi mancano 10 cm ancora, ma li spunto troppo spesso perchè ho le punte vuote ;)
Avatar utente
lauralaura
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/06/2007, 22:19

Messaggio da lauralaura »

lakura ha scritto:
ma guarda, c'ha proprio il taglio da soldato jane ;) hehehehehehehheheh!

Lauralaura, chi viene da CdF definisce "corti" i capelli che solitamente sono "lunghi" :D: .... si chiameranno "capellone" per qualche motivo? 8)

e in virtu' di cio' una cosa tocca riconoscergliela: sanno riuscire a tenere vivo un capello lungo piu' di un metro! per me e' peggio del salto con l'asta! :oo: :D:
Ecco questo l'avevo intuito!!! :D:
E io che credevo di avere i capelli lunghi!
[no linguaggio sms] una curiosità ce l'ho! Non vi fanno caldissimo in estaet? Come fate per legarli?
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

Red ha scritto:Uh, così sembriamo uan setta di psicopatiche che viene da Marte...
... MI PIACE
:risat:
red

Messaggio da red »

lauralaura ha scritto:Non vi fanno caldissimo in estaet? Come fate per legarli?
Beh, ti svelo il nostro segretissimo trucco, metodo studiato lungamente all'interno della nostra misteriosa setta...



Li leghiamo come li lega qualsiasi altra persona :D:

Maddai, ho i capelli lunghi fin sotto il seno, mica fino a terra! :oo: