Fissante per tenere in piega riccioli fatti col ferro?

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
lauralaura
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/06/2007, 22:19

Fissante per tenere in piega riccioli fatti col ferro?

Messaggio da lauralaura »

Sapreste consigliarmi una spuma o una mousse, o eventualmente qualunque tipo di fissante che tenga realmente la mia piega ricciola fatta col ferro, possibilmente senza incollarmi i capelli?
Chiedo troppo?
Mi ha colpita tantissimo la capacità di lola e di altre ragazze di capire dall'inci se un prodotto è in grado o meno di fare il suo dovere...
Io ho provato svariate spume, ma nessuna è riuscita a tenermi su i riccioli (io ho i capelli lisci) per una serata intera...
Si accettano suggerimenti di ogni tipo! ^_^
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Se hai i capelli molto lisci (come t'invidio...) come ti diceva Tagliar c'è poco da fare...O il ferro te lo usa la parrucchiera e non so come loro riescono a farli stare, oppure la permanente...Tutte cose molto deleterie per i capelli. Le schiume come ti han già detto hanno sempre inci pessimi, l'unica bio che abbiamo nel database non pare proprio efficace...Scusa se sono stata scoraggiante ma temo non ci siano molte altre soluzioni!
Avatar utente
lauralaura
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/06/2007, 22:19

Messaggio da lauralaura »

månes dotter ha scritto:Se hai i capelli molto lisci (come t'invidio...) come ti diceva Tagliar c'è poco da fare...O il ferro te lo usa la parrucchiera e non so come loro riescono a farli stare, oppure la permanente...Tutte cose molto deleterie per i capelli. Le schiume come ti han già detto hanno sempre inci pessimi, l'unica bio che abbiamo nel database non pare proprio efficace...Scusa se sono stata scoraggiante ma temo non ci siano molte altre soluzioni!
Ho i capelli lisci, ma secondo me quello che mi frega è più che altro che sono molto morbidi, quindi i riccioli tendono naturalmente a sciogliersi.
Ora, io non sto cercando necessariamente un fissante bio, anche perchè i fissanti non mi piacciono e non ne uso mai (stavolta mi serve perchè devo andare al matrimonio di un'amica e vorrei i riccioli!), sto cercando un fissante che fissi davvero e mi chiedevo quali componenti deve necessariamente avere nell'inci.
Per fare i riccioli ho una piastra professionale che ho pagato un botto, e funziona egregiamente, l'unico problema è che i boccoli non tengono :(
Lem
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 24/10/2006, 19:28
Località: Caput Mundi

Messaggio da Lem »

ma scusa la lacca non funziona?
monica

Messaggio da monica »

Laura, certi tipi di capelli la piega non la tengono proprio, c'è poco da fare...
La mia parrucchiera non ci prova neanche perchè sa che reggerebbe al massimo per mezz'ora :D:
Se una spuma a tenuta extraforte e un po' di fissante non hanno ottenuto risultato, io la vedo dura :?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

...esiste sempre la birra... una volta mi hanno fatto la piega con la birra per un matrimonio, e a fine gornata la sposa aveva la pettinatura sfatta, i miei capelli erano tali e quali alla mattina. Merito delal birra e della lacca Alpiane L'Oreal tenuta forte, l'unica lacca che davvero tiene tutto (incolla ma ne vale la pena). Ah, costa uno sproposito :twisted:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
red

Messaggio da red »

A me la birra mi fa puzzare troppo di taverna :( però è vero che fissa tantissimo!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Ma come la mettete? Fate un risciacquo prima di asciugarli?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
red

Messaggio da red »

Io la mettevo con uno spruzzino, ma l'ho fatto poche volte, poi mi sono arresa al puzzo immondo (e dire che li sciacquo co nacqua e abbondante aceto e non rimane l'odore neanche lontanamente, se mi verso in testa una boccetta di o.e. l'odore rimane per soli 30 secondi, invece due spruzzatine di birra e puzzavo come un cassonetto ad agosto).
Avatar utente
lauralaura
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/06/2007, 22:19

Messaggio da lauralaura »

Lola ha scritto:...esiste sempre la birra... una volta mi hanno fatto la piega con la birra per un matrimonio, e a fine gornata la sposa aveva la pettinatura sfatta, i miei capelli erano tali e quali alla mattina. Merito delal birra e della lacca Alpiane L'Oreal tenuta forte, l'unica lacca che davvero tiene tutto (incolla ma ne vale la pena). Ah, costa uno sproposito :twisted:
Lola questa lacca è professionale?
Mi hanno consigliato anche l'oil non oil ma ho visto nell'inci di quello che ho a casa che ai primi posti ci sono dei siliconi e quindi immagino non terrà la piega nemmeno quello.
La birra secondo me mi farebe puzzare :oops:
Tu come hai fatto per l'odore?
Avatar utente
lauralaura
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/06/2007, 22:19

Messaggio da lauralaura »

monica ha scritto:Laura, certi tipi di capelli la piega non la tengono proprio, c'è poco da fare...
La mia parrucchiera non ci prova neanche perchè sa che reggerebbe al massimo per mezz'ora :D:
Se una spuma a tenuta extraforte e un po' di fissante non hanno ottenuto risultato, io la vedo dura :?
L'ultima volta che avevo fatto i riccioli si era nel lontano 1999 per una festa in maschera (mi ero vestita da angelo e il boccolo serviva! :D: ) li aveva fatti una mia amica con spuma e ferro professionale e avevano tenuto alla perfezione...
Non capisco cosa sia successo nel frattempo ai miei capelli...
Saranno i siliconi (dai quali adesso sto tentando di disintossicarmi...)? Ho i capelli proprio scivolosi...
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Secondo me il ferro è inutile e stressante (per i capelli). Accelera la piega, ma poi bisogna tenerli arrotolati finché non si freddano.
Io i ricci li faccio arrotolando ciocche di capelli umidi con le dita e fissandole coi beccucci. Poi li lascio asciugare anche tutta la notte. Avendo un casco si può usare quello. Il phon no, che spettina i ricci.

Per fissarli va bene una lacca che solidifica e diventa tipo gomma, tipo la Cielo Alto di una volta. Ora non so com'è, non uso lacca da una vita.
Dopo un paio d'ore i miei ricci si disfano, ma alla fine preferisco avere i capelli lisci e morbidi che delle molle rigide in testa;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

La lacca di cui dicevo è professionale, ed è colla pura (per questo mi piace tanto, i miei capèelli non tengono con niente). Della birra non si sentiva l'odore perchè avevo fatto un'ora di casco :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Prima o poi con la birra ci provo: che dite se ci faccio l'ultimo risciacquo?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
lauralaura
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/06/2007, 22:19

Messaggio da lauralaura »

tagliar ha scritto:Prima o poi con la birra ci provo: che dite se ci faccio l'ultimo risciacquo?
Scusate ma quindi la birra si mette quando si lavano i capelli e poi si risciaqua?
Io credevo si spruzzasse sulle ciocche asciutte!
Avatar utente
lauralaura
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/06/2007, 22:19

Messaggio da lauralaura »

mayday ha scritto:Secondo me il ferro è inutile e stressante (per i capelli). Accelera la piega, ma poi bisogna tenerli arrotolati finché non si freddano.
Io i ricci li faccio arrotolando ciocche di capelli umidi con le dita e fissandole coi beccucci. Poi li lascio asciugare anche tutta la notte. Avendo un casco si può usare quello. Il phon no, che spettina i ricci.

Per fissarli va bene una lacca che solidifica e diventa tipo gomma, tipo la Cielo Alto di una volta. Ora non so com'è, non uso lacca da una vita.
Dopo un paio d'ore i miei ricci si disfano, ma alla fine preferisco avere i capelli lisci e morbidi che delle molle rigide in testa;)

Non dirmi così :(
Ho speso una fortuna per comprare una piastra professionale che liscia e arriccia i capelli...
[no linguaggio sms] avevo intenzione di provare la prossima volta a fare i riccioli e poi arrotolarli ancora caldi fissandoli coi beccucci, questo procedimento l'ho visto anche nel dvd allegato alla piastra...
Anch'io preferisco i capelli lisci, ma ogni tanto per cambiare il riccio è carino, e poi ci tenevo tanto a farli per questo matrimonio, sarò un pò al centro dell'attenzione perchè devo cantare qualche brano durante la messa e vorrei essere carina nel filmino :mirmo:
Avatar utente
lauralaura
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/06/2007, 22:19

Messaggio da lauralaura »

Lola ha scritto:La lacca di cui dicevo è professionale, ed è colla pura (per questo mi piace tanto, i miei capèelli non tengono con niente). Della birra non si sentiva l'odore perchè avevo fatto un'ora di casco :D:
Ah quindi hai usato i bigodini... :mah:
Ma queste lacche che diventano tipo colla, che ingrediente particolare hanno nell'inci?
red

Messaggio da red »

lauralaura ha scritto:Ho speso una fortuna per comprare una piastra professionale...
Potete levarmi una curiosità?
Che hanno di speciale ste piastre "professionali"?
Avatar utente
lauralaura
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/06/2007, 22:19

Messaggio da lauralaura »

red ha scritto:
lauralaura ha scritto:Ho speso una fortuna per comprare una piastra professionale...
Potete levarmi una curiosità?
Che hanno di speciale ste piastre "professionali"?
Beh allora, quando esistevano solo le piastre in metallo avevano di speciale rispetto alle normali piastre vendute nei negozi di elettrodomestici la possibilità di raggiungere una maggiore temperatura e di conseguenza la stiratura veniva meglio, e teneva piu a lungo.
Adesso che le piastre sono quasi tutte in ceramica non saprei dirti, sicuramente la differenza sta ancora nella temperatura, ma anche in qualcos'altro che non so, e dal risultato si vede...
Da quando ho la piastra nuova piu di una persona vedendomi mi ha chiesto se fossi andata dal parrucchiere...
red

Messaggio da red »

Grazie della spiegazione, riflettendoci sono sicura che la differenza sta tutta nella temperatura.

Non mi farei la piastra neanche se mi pagassero, voglio troppe bene ai miei capellini :D: