Styling Cream

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Styling Cream

Messaggio da SsilviaA »

Il SsilvioO l'ha quasi finita. Dice che è simile all'originale, ma non uguale. Dice che gli viene prurito dopo una mezz'ora dall'applicazione.. grazie per avergliela fatta provare!
Sto weekend la provo anche io!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Styling Cream

Messaggio da Lola »

io ci metto la mano sul fuoco che il suo prurito è psicologico... fagli usare quella comprata che è meglio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Styling Cream

Messaggio da SsilviaA »

Ma infatti la testo io ora, non è per niente affidabile, guarda solo i profumi
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Re: Styling Cream

Messaggio da Karim82 »

Infatti è veramente strano, tra le cavie a cui l'ho fatto provare c'è una persona con la psoriasi nella zone dei capelli appena sopra le orecchie, tra tempie e collo ed è la persona a cui più è piaciuta.
Nella composizione non c'è niente di problematico, al massimo il cosgard?
Ha già provato prodotti per i capelli che lo contengono?
Per quello del decennale poi ho usato una fragranza ipoallergenica oltre a quella mi pare ci siano anche 2 gtt di OE d'arancio dolce.
Karim
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Styling Cream

Messaggio da solita »

Avendo da pochissimi giorni rasato i capelli (ma ho un bel ciuffo da tirare su) ho finalmente replicato questa formula: :cuori: . Dietro consiglio di Karim82 ho inserito in formula l'1% di esterquat per apportare maggior morbidezza ai capelli.
La bellezza di questa formula comincia con l'emulsione, appena avvenuta è tutto completamente liquido, come acqua bianca e mentre si mescola e raffredda pian piano acquista spessore fino a diventare una bellissima crema leggera e quasi traslucida :amour: Anni fa usavo proprio la crema commerciale a cui questa si ispira e che sinceramente non ho alcuna intenzione di ricomprare, questa ha tutto quello che cerco: l'ho applicata a capelli tamponati e ho fatto la "piega" con asciugacapelli e dita, risultato capelli in forma :maria: piccola cresta dietro, ciuffo alto e spettinato con punte selvagge davanti e sul lato non rasato ciuffetti alla "maschietto" modellati ma elastici, il prodotto sparisce alla vista (non al tatto ovvio), passando la mano nei capelli si muovono e poi tornano in forma! L'ho provata anche sui capelli lavati e asciugati, se ne usa ancora meno e il risultato è altrettanto buono, soprattutto non sporca e non lascia nessun residuo :heart:
Il plus è poi stato il consiglio sulla profumazione: 3 gtt Ambra, 2 gtt Miele e 1 goccia di Pera...divino davvero!!!
Grazie per la formula e per i preziosi consigli :love:
P.S. la prossima volta aumenterò leggermente il fissativo ma solo perché li porto molto scompigliati e alti e preferisco non applicare anche la lacca :eyes:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Styling Cream

Messaggio da SsilviaA »

Fatta anche io per i regalini di natale, che agli uomini non si sa mai che regalare. Sembra esser piaciuta! È divertente anche l'esecuzione.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Re: Styling Cream

Messaggio da Karim82 »

Grazie solita, per averla riprodotta e per aver lasciato qui le tue impressioni, sono felicissimo che ti sia piaciuta!
Quest'emulsione dà molte soddisfazioni, io ormai la rifaccio spesso, finisco 300g di crema ogni 2 mesi.

E' quasi un anno che la rifaccio con questa modifica perché dopo varie prove la trovo più performante:

Fase A
Invariata (va chiaramente ricalcolata l'acqua)

Fase B
Olivem900 (sorbitan olivate) 2
Alcol cetilico 4
Metilglucosio distearato 1
Esterquat (quello in perle che contiene cetilico) 1 (oppure portare a 5 il cetilico)
Etilesil stearato 0.6
Gosulin (Isoamyl Laurate & Isoamyl Cocoate) 0.7
Cetiol sensoft (o Cetiol ultimate, ma anche un silicone non volatile ci starebbe benissimo) 0,7
Silica 0.2

Face C
Invariata

:winkle:
Karim
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Styling Cream

Messaggio da lulù58 »

Per tenere ordinati i capelli svolazzanti sulla sommità della testa della mia nipotina (quando le faccio la coda), avevo bisogno di qualcosa che non fosse un gel fermo, e questa, dopo aver valutato un po' di ricette simili, mi è sembrata la soluzione migliore.
Secondo indicazioni dell'autore ( :cuori: ), ho sostituito l'etilesil stearato con della cera microcristallina e invece del cetiol sensoft ho usato il nuovo Olio Silicone effect (Green), mantenendo il Gosulin IL.

L'emulsione mi piace tantissimo, sia visivamente che sensorialmente, e, a raffreddamento, l'ho provata subito sui capelli della destinataria.
Che dire... mi sono pentita dei 50g fatti :? ... perchè ne avrei potuto fare, invece, una dose più generosa :D: , visto che è ESATTAMENTE l'effetto che cercavo: capellini non più svolazzanti, ma, nel contempo, morbidi e assolutamente naturali, come ci si aspetta che siano quelli di una bimba :amour: ... dopo lo shampoo e il latte disciplinante sulla coda (che le fa un bellissimo boccolo), questo era l'ultimo anello che mi serviva per dare la giusta forma ai capelli della mia nipotina :blob9: :blob9:
Grazie per aver condiviso questo spignatto, Karim, e grazie anche per il supporto dato ( :love: )
Immagine
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Re: Styling Cream

Messaggio da Karim82 »

Ma grazie a te per la fiducia e per averla riprodotta Lulu :)
Io 50g li finisco in 3-4 giorni :D:
Ti è venuta benissimo
Karim
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Styling Cream

Messaggio da lulù58 »

Come dicevo in un altro topic, a me i prodotti durano una vita, quindi penso che, ad occhio, almeno 3 mesi mi durerà :birra: :maria:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Nikdyom
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 02/03/2009, 10:06
Località: prov. Lecco

Re: Styling Cream

Messaggio da Nikdyom »

È quella miracolosa di cui dicevate tu (Karim) e Marinzola al raduno?:-)
Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Re: Styling Cream

Messaggio da Karim82 »

Ciao Nikdyom, si, è quella, ma miracoli non ne fa :winkle:
Karim
Avatar utente
Cleopa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 12/09/2017, 20:35

Re: Styling Cream

Messaggio da Cleopa »

Buongiorno, ieri ho spignattato La tua crema: Styling cream, mi piace veramente e i miei capelli ricci mi stanno a posto grazie mille :ok: :angel
Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Re: Styling Cream

Messaggio da Karim82 »

Ciao Cleopa :)
Mi fa piacere che ti ci stia trovando bene, io ho i capelli corti e lisci e me li tiene a posto, ma se funge anche per scolpire le ciocche ricce ancora meglio! :yes:
Quale versione hai fatto? quella in prima pagina o quella con l'esterquat?
Karim
Avatar utente
Cleopa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 12/09/2017, 20:35

Re: Styling Cream

Messaggio da Cleopa »

Ciao, ho fatto la versione ricetta definitiva della prima pagina. Grazie mille
Avatar utente
iskra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 230
Iscritto il: 13/01/2020, 17:41
Località: Trieste

Re: Styling Cream

Messaggio da iskra »

ciao Karim. L'ho fatta..l'ho fatta con la formula con PVP, che per i miei capelli naturalmente e completamente bianchi e sottili è una meraviglia. Grazie a te e a tutti quelli che ti hanno aiutato a formularla meravigliosamente. Grazie grazie tante.Finalmente ho trovato quello che cercavo da tanto.
Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Re: Styling Cream

Messaggio da Karim82 »

Ciao Iskra, mi fa davvero piacere che questo spignatto ti soddisfi, è anche uno dei miei preferiti, ormai vado di mezzo kg alla volta. :)
Karim
Avatar utente
codirosso
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 4658
Iscritto il: 28/06/2009, 15:33
Località: Biella tra 'l monte e il verdeggiar de' piani

Re: Styling Cream

Messaggio da codirosso »

Ciao Karim, chiedo a te e a chi ha provato questa ricetta se può essere adatta ai miei capelli che sono fini, secchi e mossi. Il mio problema sono la mancanza di volume e lo svolazzamento :D:
Non vorrei però che le cere e il PVP li irrigidissero, cioè preferirei che avessero un aspetto naturale.
Avete consigli?
Grazie Emoticons by Follettarosa
Immagine

Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe